Rischi Tecnologici

Principali caratteristiche
La polizza RISCHI TECNOLOGICI di Generali tutela gli apparecchi tecnologici della tua azienda. Per un’impresa concorrenziale e al passo con i tempi è necessario dotarsi di  un’assicurazione completa, che protegga i macchinari dai numerosi rischi che possono colpire questi strumenti.
1
PROTEGGI LE APPARECCHIATURE TECNOLOGICHE DELL`IMPRESA
approfondisci
2
UNA POLIZZA SU MISURA PER OGNI TIPO DI AMBITO PRODUTTIVO
approfondisci
3
GARANZIE MODULARI PER UNA POLIZZA PERSONALIZZATA
approfondisci

PROTEGGI LE APPARECCHIATURE TECNOLOGICHE DELL`IMPRESA

L’assicurazione RISCHI TECNOLOGICI di Generali Italia mette a tua disposizione quattro gruppi di soluzioni pensate espressamente per coprirti da rischi tecnologici specifici per fare fronte alle nuove esigenze di protezione derivanti dai nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia per la gestione delle attività quotidiane.

UNA POLIZZA SU MISURA PER OGNI TIPO DI AMBITO PRODUTTIVO

Generali propone l’assicurazione RISCHI TECNOLOGICI adatta a ogni tipologia di ambito produttivo e di apparecchiature impiegate nello svolgimento delle attività quotidiane. Scopri tutte le garanzie di una polizza progettata su misura per la tua impresa.

Polizza Automazione Industriale
La polizza Rischi Tecnologici Automazione ti tutela dagli eventi dannosi che colpiscono i sistemi di automazione industriale. In particolare, l’assicurazione risponde dei guasti meccanici, elettrici ed elettronici con garanzie a ombrello "all risks", ed è strutturata in moduli, così da poter affrontare in modo specifico e differenziato le diverse problematiche dell’industria:
•  Danni diretti e materiali ai macchinari ed alle apparecchiature;
•  Perdita degli archivi (costi di ricerca delle informazioni e  costi di inserimento dei dati);
•  Danno alle merci in lavorazione;
•  Danni da interruzione di esercizio;
•  Garanzia di fornitura (rimpiazzo dei prodotti immessi sul mercato per eventi legati alla automatizzazione dei processi);
•  Responsabilità civile contrattuale, comprese le penalità per ritardi.
 
Polizza Elettronica
La polizza Rischi Tecnologici Elettronica ti offre la protezione ottimale dagli eventi dannosi che colpiscono tutte le apparecchiature elettroniche che si utilizzano ogni giorno nella vita dell’azienda: personal computer, fax, fotocopiatrici, modem, gruppi di continuità, stampanti, plotter, masterizzatori, scanner e le apparecchiature elettroniche da ufficio in genere.

L’assicurazione di Generali per i Rischi tecnologici è la polizza di base per chi vuole avere una garanzia tipo "Kasko". Grazie alle sue coperture, vengono risarciti i danni materiali e diretti che colpiscono le apparecchiature, le quali possono essere assicurate anche durante l’impiego mobile all’interno delle autovetture, nelle stanze di albergo o durante le fiere e le mostre.

Ma non solo, perché la polizza  prevede anche la garanzia per i programmi in licenza d’uso, i dati di proprietà del cliente (archivi e programmi software), le eventuali spese per proseguire l’attività, quali costi per straordinari di dipendenti, noleggio di apparecchiature sostitutive, affitto di facilities.
Infine, la polizza Rischi Tecnologici Elettronica può essere ampliata grazie alla garanzia contro i danni da interruzione di esercizio (DIE).

GARANZIE MODULARI PER UNA POLIZZA PERSONALIZZATA

La polizza RISCHI TECNOLOGICI è personalizzabile in base alle tue esigenze grazie a una serie di garanzie modulari che puoi scegliere di applicare:

Polizza Informatica
La polizza Rischi Tecnologici Informatica è stata pensata per tutelare dagli eventi dannosi che colpiscono i sistemi informatici: protegge in numerose situazioni computer, minielaboratori e stazioni grafiche,  mainframe, sistemi client-server. È una polizza a ombrello di tipo all risks: questo significa che tutela i beni oggetto dell’assicurazione contro ogni evento che colpisca il sistema informatico di un’azienda.
È strutturata in moduli, ognuno dei quali progettato per soddisfare specifici requisiti di garanzia al verificarsi di determinati eventi:

  • Danni materiali alle apparecchiature;
  • Furto, perdita e manipolazione di archivi e programmi;
  • Perdita di fatturato per fermo delle apparecchiature e perdita dei dati e programmi;
  • Responsabilità civile per i danni ai terzi - persone e cose - e ai dipendenti;
  • Responsabilità verso Terzi per rapporti di tipo contrattuale che comportino perdite patrimoniali dei Clienti, compreso il pagamento di penalità da contratto;
  • Computer Crime e utilizzo indebito di potenza elaborativa;
  • Possibilità di estendere la garanzia ai danni da VIRUS informatici e malware in genere, previa opportuna valutazione tecnica favorevole.

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo