Lavora nelle nostre sedi

Una cultura inclusiva

Siamo convinti che sono le nostre differenze a fare la differenza: siamo tutti esseri umani, unici e con differenti background culturali, stili di vita, mentalità e preferenze.

Facciamo leva su questa Diversità per creare valore a lungo termine, per essere innovativi, sostenibili e fare la differenza per le nostre persone, i nostri clienti, i nostri partner e le nostre comunità.

Promuoviamo una cultura aziendale in cui la D&I sia parte integrante del nostro modo di lavorare e di fare business ogni giorno.

GENERE, GENERAZIONI, CULTURA, INCLUSIONE

Le nostre principali aree di intervento per il periodo 2019-2021 sono le seguenti:

  • Genere: vogliamo aumentare la rappresentanza delle donne nelle posizioni dirigenziali e manageriali, con un impegno per la parità di retribuzione tra donne e uomini.
  • Generazioni: vogliamo assicurare un migliore equilibrio e la convivenza generazionale a tutti i livelli, nonché attrarre e mantenere i migliori talenti presenti sul mercato.
  • Cultura: vogliamo favorire e sostenere la trasformazione attraendo e mantenendo persone con differenti background culturali, nuove abilità e mentalità globale.
  • Inclusione: promuoviamo mentalità, comportamenti, processi e pratiche che accolgono le differenze e combattono ogni forma di discriminazione, al fine di assicurare l’effettiva inclusione di tutti gli individui. Ci concentriamo sulla creazione di un ambiente flessibile dove ognuno si senta rispettato e apprezzato, e intendiamo promuovere ulteriormente.


  • GENDER DIVERSITY

    Abbiamo lanciato molte iniziative per promuovere la parità di genere dentro e fuori l'azienda, come seminari sul tema e il programma Generali4Girls in STEM, che ha lo scopo di avvicinare le ragazze alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Generali4Girls in STEM comprende al suo interno molte iniziative: dalle borse di studio per le studentesse STEM più meritevoli, ai contest universitari in ambito D&I, fino ai Talent Days al femminile.



    SUPPORTO ALLA GENITORIALITÀ

    Ogni genitore contribuisce alla formazione delle generazioni future. È un ruolo da valorizzare e conoscere meglio. Per questo organizziamo corsi e seminari volti a diffondere la cultura della genitorialità e sosteniamo varie iniziative per una sana convivenza tra famiglia e lavoro.
  • Corsi Back to work: workshop dedicati alle donne al rientro dalla maternità per riflettere su come gestire al meglio il cambiamento individuale all'interno del contesto lavorativo.
  • MAAM: piattaforma digitale che trasforma l'esperienza della genitorialità in un'opportunità per scoprire e allenare competenze relazionali, organizzative e creative utili anche sul lavoro.
  • Genitori e Figli: ciclo di seminari di supporto ai genitori per una migliore gestione della relazione con i figli al fine di aumentare il benessere in famiglia e la consapevolezza del superamento degli stereotipi di ruoli.
  • Scopri di più

    Come lavoriamo

    Welfare: più di 70 benefit

    Crescere in Generali

    Generali per i più giovani

    Digital recruiting