Lavora nelle nostre sedi

Generali per i più giovani

I giovani sono una risorsa vitale, in termini di cultura, energia e innovazione. Scopri tutte le iniziative pensate per le nuove generazioni, dai workshop di orientamento ai training in azienda.

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Offriamo la possibilità di effettuare il periodo di Alternanza Scuola Lavoro nelle diverse sedi, offrendo agli studenti un'esperienza ricca e diversificata che li coinvolga in training on the job supportati da un tutor preventivamente formato, con attività progettuali, momenti formativi in aula e la partecipazione ad eventi istituzionali.



TALENT DAYS

Sosteniamo la crescita formativa e professionale dei ragazzi anche attraverso i Talent Days, workshop di orientamento professionale per giovani tra i 18 e i 29 anni per aiutarli ad affrontare al meglio il mondo del lavoro.
Vengono inoltre forniti consigli su come gestire la propria presenza sui social, valorizzare il proprio personal branding, scrivere un CV e comunicare in modo efficace. L'iniziativa è un'opportunità di confronto con HR Manager di Generali e di altre importanti aziende nazionali e multinazionali.



GENERALI4GIRLS IN STEM

Generali4Girls in STEM è un’iniziativa dedicata alle ragazze per promuovere le iscrizioni di studentesse alle discipline STEM (ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico) e favorire l’occupazione femminile nei ruoli professionali più richiesti dal mercato.
Nell'ambito delle lauree STEM, infatti, si registrano percentuali di studentesse molto basse a livello nazionale e internazionale. Per incentivare la presenza femminile in questi percorsi, Generali4Girls in STEM promuove borse di studio per studentesse meritevoli che decidono di intraprendere un percorso di studi STEM, oltre che contest universitari in ambito D&I e Talent Days dedicati alle donne.



Scopri di più

Come lavoriamo

Welfare: più di 70 benefit

Crescere in Generali

Una cultura inclusiva

Digital recruiting