Lavora nelle nostre sedi

Crescere in Generali

In Generali abbiamo un progetto ambizioso: essere un luogo di crescita, oltreché di lavoro. Apprendimento continuo e progresso personale fanno parte del nostro DNA, attraverso percorsi di mentoring, progetti per rafforzare la cultura del feedback e attività di coaching. Ogni membro del team è incoraggiato ad ampliare le proprie competenze, con il supporto, l’incoraggiamento e l’esempio dei manager. Scopri il nostro ampio programma di iniziative.

ONBOARDING

L'ingresso in azienda è un momento delicato, che merita la massima attenzione. ViviGenerali è il programma di onboarding che accoglie i neoassunti, guidandoli nello spirito e nella cultura aziendale. L'obiettivo è valorizzare fin da subito le competenze professionali, fornendo tutto l'orientamento e il supporto necessari nei tre momenti chiave: pre-boarding, primo giorno, primi 90 giorni.



INTERNAL JOB MARKET

Fare un'esperienza all'estero o cambiare mansione non è un tabù, ma un'opportunità che incentiviamo. Il portale di Internal Job Market favorisce la mobilità interna, sia nazionale che internazionale, con offerte professionali strutturali, temporanee o a carattere progettuale. Ogni membro del team è libero di candidarsi per le posizioni aperte e arricchire le proprie competenze, accogliendo nuove sfide.



GENERALI ACADEMY ITALIA

Generali Academy Italia - Officina delle idee è l’iniziativa Generali dedicata alla formazione e ai percorsi di apprendimento. Tramite la Generali Learning Platform, accessibile da tutti i dispositivi, ogni collega ha la possibilità di costruire un percorso formativo unico e personalizzato e di tenersi informato sulle occasioni di formazione online e offline.



WE LEARN

Tramite la Generali Learning Platform è possibile accedere al programma We LEARN, un’ulteriore occasione di sviluppo e di apprendimento per i colleghi Generali. I materiali, sviluppati in collaborazione con istituzioni accademiche di eccellenza ed esperti interni, consentono di approfondire le iniziative strategiche aziendali e di sviluppare competenze specifiche del ruolo ricoperto per mezzo dei corsi in aula e e-learning.



GENERALI FACULTY

Chi meglio di un professionista può insegnare una professione? Per noi la formazione non è teoria, ma condivisione della pratica e dell’esperienza. Generali Faculty riunisce i colleghi che si impegnano a condividere la propria conoscenza, come esperti di contenuti ma anche come pionieri di metodi di apprendimento innovativo.



DIGITAL UPSKILLING E RESKILLING

Le possibilità del digitale evolvono ad una velocità incredibile. Per questo adottiamo un ampio programma di formazione di Upskilling e Reskilling, volto al continuo aggiornamento delle competenze digitali: Data Science, Data Architecture, Omnichannel Management, Process Automation, Customer Experience, Agile e IoT. In Generali non si finisce mai di imparare.

Scopri di più

Come lavoriamo

Welfare: più di 70 benefit

Una cultura inclusiva

Generali per i più giovani

Digital recruiting