Principali caratteristiche
L’assicurazione vita per dirigenti e dipendenti White Collars di Generali è dedicata a tutte le aziende che desiderano tutelare il proprio personale e le loro famiglie dagli imprevisti. Ma non solo, perché con la polizza White Collars di Generali puoi includere in un’unica assicurazione anche gli obblighi e i vincoli derivanti da specifiche disposizioni di Contratti, Accordi e/o Regolamenti aziendali.
1
LA POLIZZA VITA PER LA TUTELA DEI DIPENDENTI
approfondisci
2
L`ASSICURAZIONE MODULARE PER OGNI TUA ESIGENZA
approfondisci
3
TANTI VANTAGGI ANCHE PER IL DATORE DI LAVORO
approfondisci

LA POLIZZA VITA PER LA TUTELA DEI DIPENDENTI

La polizza vita White Collars risponde alle richieste delle normative di settore nell’ambito della tutela dei dipendenti dell’azienda, ma non solo. Con l’assicurazione vita di Generali, infatti, è possibile realizzare piani assistenziali e di employee benefit con lo scopo di soddisfare la crescente esigenza di fidelizzare le proprie risorse umane.

White Collars è un'assicurazione vita studiata per garantire ai propri dirigenti, ai  quadri e agli impiegati una copertura in caso di morte oppure di morte e invalidità totale e permanente, entrambe derivanti da qualsiasi causa (nei limiti e con le modalità specificatamente previste nelle Condizioni di Polizza del Fascicolo informativo).

L`ASSICURAZIONE MODULARE PER OGNI TUA ESIGENZA

L’assicurazione vita White Collars può essere destinata anche a quelle categorie di manager che, proprio per il tipo di attività svolta, non hanno caratteristica di “presenza continuativa” all’interno dell’azienda.
 
capitali assicurabili vengono determinati di volta in volta da accordi collettivi o da regolamenti aziendali, ma possono anche essere concordati in un rapporto di mandato.
 
Per la sottoscrizione della polizza vita White Collars, fino a determinate soglie di capitale, non è richiesta alcuna particolare documentazione di carattere sanitario.

TANTI VANTAGGI ANCHE PER IL DATORE DI LAVORO

La polizza vita White Collars non solo tutela in modo completo i dipendenti e i dirigenti dell’azienda: l’assicurazione di Generali è infatti una soluzione conveniente anche per il datore di lavoro. Ecco tutti i vantaggi derivanti dalla sottoscrizione della polizza per la tua azienda:

  • Per l'azienda il premio assicurativo e le relative contribuzioni previdenziali rappresentano un costo deducibile;
  • Per il lavoratore, qualora sia l’azienda il beneficiario diretto della prestazione assicurata, non è previsto alcun onere fiscale. Nel caso in cui il beneficiario della prestazione sia direttamente l’assicurato o i suoi aventi diritto, il premio corrisposto dall’azienda costituisce reddito imponibile Irpef, consentendo al lavoratore comunque il beneficio della detrazione d’imposta annua prevista per legge, qualunque sia la durata del contratto;
  • Il costo annuo della copertura assicurativa è determinato in modo certo e definitivo al momento del versamento del premio e non è soggetto a modificazioni o rettifiche a posteriori in funzione del verificarsi degli eventi assicurati;
  • Il rischio per l’azienda viene pertanto trasferito alla Compagnia di assicurazione, nei limiti e con le modalità previste dalle condizioni contrattuali, grazie all’utilizzo di strumenti di valutazione del rischio frutto di anni di leadership nel settore;
  • La gestione contabile e amministrativa per l’azienda risulta semplificata grazie alla facilità nella determinazione del premio (i tassi di premio sono indistinti per sesso dell’assicurato) e alla limitata documentazione sanitaria richiesta. Inoltre, l’azienda che decide di sottoscrivere l’assicurazione vita per i propri dipendente avrà sempre a disposizione i servizi di assistenza e di post vendita erogati direttamente dalla Compagnia.

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo