Globale Fabbricati Civili

L’assicurazione condominio che protegge piccoli edifici e grandi complessi utilizzati come abitazioni private e/o uffici, tutelando sia il fabbricato sia le persone per danni da incendio, acqua e altri imprevisti

UN'AMMINISTRAZIONE IN SICUREZZA

Completa e flessibile: per condomini adibiti ad abitazione civile e/o uffici per almeno 2/3 della superficie; su più ubicazioni; per proprietari di condomini

PROTEZIONE A MISURA DI CONDOMINIO

Vantaggi extra: ad esempio per fabbricati costruiti o ristrutturati per intero (impianti idrici, igienico-sanitari, di riscaldamento) prima di 30 anni

PIÙ SERVIZI, ANCHE PER GLI APPARTAMENTI

Tutela Legale per il Condominio. In più, l'Assistenza anche per gli appartamenti: intervento in emergenza di vetraio, fabbro, idraulico, elettricista

PROTEZIONE SOLIDALE

Questa soluzione supporta le popolazioni colpite da catastrofi naturali: Generali dona €2 al Fondo su protezionesolidale.generali.it per ogni nuovo contratto

Scopri come usufruire del Superbonus 110% e dell’offerta assicurativa collegata

Perché ti serve questa assicurazione?

  • Protegge l'immobile e tutte le sue pertinenze: la centrale termica, le installazioni, i box, le cantine e/o le soffitte e tutti gli altri spazi di uso comune. Prevede una copertura base e una serie di garanzie aggiuntive per personalizzare il livello di tutela.
  • La copertura base prevede, nei limiti delle somme assicurate, una tutela per il fabbricato: per i danni dovuti a incendio, esplosione, scoppio o fulmine e comprende anche le spese sostenute (come ad esempio quelle per demolizione e sgombero dei residui oppure quelle dovute alla ricostruzione nel rispetto della legge). La garanzia incendio ti tutela inoltre per la mancata fruizione del fabbricato danneggiato.
  • La copertura base può essere ampliata con garanzie aggiuntive che estendono l'assicurazione anche a eventi atmosferici, fenomeni elettrici, guasti causati da ladri e molto altro. Inoltre è possibile assicurare il contenuto del fabbricato, per danni da Incendio e Furto causati agli apparecchi fono e audiovisivi delle singole unità abitative.

Comodità di pagamento:

  • Rateizzazione anche mensile, attraverso il conto corrente del condominio

Questa garanzia protegge dalle conseguenze economiche causate da eventuali danni provocati a terzi (diversi da spargimento d’acqua, a parte) imputabili alla proprietà del fabbricato. All’interno della soluzione è compresa anche la Responsabilità Civile personale e diretta dell'amministratore di condominio. La copertura è estesa anche ai danni dovuti alla conduzione del condominio e ai rischi della committenza di lavori di straordinaria manutenzione. Inoltre è possibile personalizzare la garanzia in base alle caratteristiche del condominio: presenza di strade private, portiere, un condomino che svolge attività di amministratore all'interno dello stabile e la possibilità di garantire anche le rate pagate dai condomini.

Una garanzia per gli impianti solari, termici e fotovoltaici posti a servizio del fabbricato assicurato che li tutela per incendio, furto, fenomeno elettrico, cosi come per il guasto e la responsabilità civile.

La copertura offre due prestazioni:

Danni diretti e materiali da acqua: protegge il fabbricato dai danni dovuti a spargimento d'acqua in seguito a rottura accidentale degli impianti idrici, igienici, di riscaldamento o di condizionamento al servizio del fabbricato. Questa copertura può essere estesa in modo da assicurare il rimborso delle spese sostenute per:

  • riparare o sostituire le tubazioni e i relativi raccordi che hanno causato la fuoriuscita di acqua condotta;
  • demolire o ripristinare le parti del fabbricato necessarie per la riparazione del danno.

Responsabilità Civile verso Terzi per danni da acqua:

  • protegge dalle conseguenze economiche derivanti da eventuali danni provocati a terzi da spargimento d’acqua, in seguito alla rottura accidentale degli impianti idrici, igienici, di riscaldamento o di condizionamento al servizio del fabbricato.

Garantisce al condominio e ai condomini (o al proprietario) il rimborso delle spese per avvocati o altre spese legali sostenute per vertenze connesse alle parti comuni del fabbricato (escluse le liti tra condomini).

Include i tempestivi servizi di Assistenza. In caso di emergenza, basta una semplice telefonata per attivare artigiani specializzati disponibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

In particolare, il servizio prevede 2 diverse modalità di prestazione:

  • per il condominio, garantendo l’invio di operatori specializzati come vetrai, fabbri, idraulici, elettricisti;

  • per appartamenti, studi e uffici, inviando l’operatore specializzato per ogni esigenza.
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo
Anna e Paolo, innamorati della loro casa nuova. Stanno scoprendo tutti i vantaggi di vivere in un condominio sicuro

Altre soluzioni assicurative che ti potrebbero interessare

alt

Generali Sei in salvo Condomini

Una soluzione semplice per proteggere il Condominio dai danni causati da gravi eventi naturali come terremoti, inondazioni, alluvioni, allagamenti e bombe d'acqua (flash floods)

alt

GeneraFuturo

Piano Individuale Pensionistico

Il piano individuale pensionistico di Generali ti permette di proteggere il tuo stile di vita e disporre di un reddito integrativo al termine dell’attività lavorativa. Pensa ora al tuo futuro, fai subito un preventivo per la previdenza complementare!

News e consigli per proteggerti

Casa e Tempo Libero

Come proteggere la propria casa quando si è in vacanza

Risparmio e Futuro

Vuoi comprare una casa per le vacanze? Ecco cosa tenere a mente

Casa e Tempo Libero

Sogni una casa delle vacanze? Scopri le preferenze degli italiani e qualche utile trucco