Lungavita

La soluzione vita che protegge il domani di chi ami garantendogli un sostegno economico in caso di prematura scomparsa

POLIZZA VITA PER PENSARE AL DOMANI DI CHI AMI

Proteggere i tuoi cari con la polizza Lungavita, un gesto concreto che dà serenità al tuo mondo

PROTEZIONE SU MISURA ANCOR PIÙ CONVENIENTE SE NON FUMI

Seleziona la formula in linea con le tue esigenze. Non fumi? Più salute e speciali vantaggi per te

LIBERTÀ DI SCELTA E AGEVOLAZIONI FISCALI

Proteggi chi ti vuole bene, la serenità conviene! Usufruisci di vantaggi fiscali e non solo

Sei già iscritto a Più Generali?

Perché ti serve?

Vuoi proteggere il futuro dei tuoi cari e i progetti comuni dalle difficoltà della vita? Scegli Lungavita, la polizza studiata per assicurare un sostegno economico concreto ai propri cari nel caso in cui un evento doloroso dovesse provocare la prematura scomparsa. Meglio essere previdenti che superstiziosi: con Lungavita assicuri a chi ti sta a cuore un capitale utile per gestire il futuro con la necessaria tranquillità. Un aiuto prezioso, soprattutto se sei la principale o unica fonte di reddito in famiglia.

L’assicurazione Lungavita è una soluzione flessibile e personalizzabile alle specifiche esigenze grazie a 3 diverse formule di protezione:

  • LUNGAVITA BASIC: la polizza che assicura ai familiari un capitale in caso di decesso. Si può sottoscrivere anche nella versione con capitale assicurato che negli anni decresce in modo proporzionale, nei modi stabiliti, oppure in una versione che prevede, con accertamenti sanitari più approfonditi, condizioni particolarmente vantaggiose.
  • LUNGAVITA BASIC e TOP NON FUMATORI: per chi non fuma da almeno 24 mesi, questa formula assicurativa di Lungavita dà diritto ad uno sconto sul premio.
  • LUNGAVITA SPECIAL NON FUMATORI: la polizza che garantisce alla famiglia un capitale in caso di morte o di invalidità totale e permanente. INOLTRE:
  • Puoi sottoscrivere l’assicurazione vita caso morte Lungavita pagando con un unico versamento o un premio annuo rateizzabile con la frequenza che desideri. Scegliendo l’addebito in conto corrente avrai inoltre la tranquillità di sapere i tuoi affetti sempre protetti, senza scadenze da ricordare.
  • La tariffa del prodotto è costruita tenendo in considerazione tutti i fattori che influiscono sul rischio oggetto della polizza allo scopo di offrire a ciascun Cliente una quotazione di premio personalizzata.
  • Parla subito con un Agente Generali per individuare la garanzia più adatta alle tue esigenze.

  • Per le soluzioni “Lungavita Basic” e “Lungavita Basic non fumatori” è possibile assicurare un capitale fino a € 400.000,00 senza sottoporsi a visita medica, compilando solo il questionario sanitario*
  • * Le visite mediche rimangono obbligatorie per assicurati con età maggiore di 65 anni e per chi voglia essere coperto sin da subito eliminando il periodo di carenza di 6 mesi.
Con la polizza vita Lungavita, oltre a essere a fianco dei tuoi cari qualunque cosa accada, puoi:

  • scegliere liberamente i beneficiari, anche al di fuori dell’asse ereditario;
  • garantire prestazioni sicure, impignorabili e insequestrabili, esenti da IRPEF se corrisposte a persona fisica e che, non rientrando nell’asse ereditario, non sono soggette all'imposta di successione.

  • usufruire di vantaggi fiscali immediati grazie alla detraibilità, nei limiti di legge, del premio versato dalle imposte sul reddito delle persone fisiche (IRPEF);
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo
CRISTINA, 34 ANNI, FUTURO MAGISTRATO
Vuole realizzarsi e nel frattempo proteggere le persone che ama

News e consigli per proteggerti

Salute e Famiglia

Come la dieta mediterranea può aiutarti a rimanere in forma

Salute e Famiglia

Energia? Sì Grazie

Salute e Famiglia

I 6 migliori consigli per smettere di fumare

Casa e Tempo Libero

Lavorare e star bene? Si può fare

Salute e Famiglia

Muoversi mantiene giovani