Polizze Aziendali Salute | Rimborsi Spese Mediche | Visite Specialistiche
Qui puoi trovare tutte le informazioni relative alle Polizze Aziendali Salute. Grazie alle Polizze Aziendali Salute puoi chiedere il rimborso delle tue spese mediche, gestirle online e prenotare le visite specialistiche nelle nostre strutture convenzionate.
Registrazione e Accesso
Non riesco a registrarmi all’Area Clienti
Se non riesci a registrarti verifica che l'indirizzo email o il numero di cellulare che scegli come Nome Utente siano quelli che hai comunicato alla tua Azienda/Ente o Cassa di Assistenza.
Verifica che il recapito scelto come Nome Utente non sia già utilizzato da un'altra utenza.
Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form
Come recupero il Nome Utente e la Password per accedere all’Area Clienti?
Se hai dimenticato il Nome Utente o la Password, puoi recuperarli! Clicca qui e segui le indicazioni successive.
I MIEI DATI E DOCUMENTI
Come posso modificare i dati anagrafici relativi alla mia polizza sanitaria?
Ecco cosa devi fare se vuoi modificare i riferimenti che utilizzeremo per le comunicazioni, o l’iban su cui verseremo i rimborsi relativi alla tua polizza sanitaria:
accedi alla tua Area Clienti > 'I miei dati' > seleziona il nominativo del componente del tuo nucleo familiare che vuoi modificare > aggiorna i dati personali e di contatto: indirizzo, email, telefono, iban.
Dove posso trovare i certificati e i documenti relativi alla mia polizza, come ad esempio il certificato di copertura assicurativa valido all'estero o la certificazione fiscale?
Nella tua Area Clienti, all'interno di ogni polizza c'è la sezione 'Documenti di polizza'. Da qui puoi scaricare i seguenti documenti:
Il Riepilogo dei rimborsi ricevuti nell’anno precedente, ovvero il documento valido ai fini fiscali, si trova all'interno della sezione 'Documenti' > 'Certificazioni Fiscali'.
Tutti i documenti e i certificati sono scaricabili in formato .pdf
Se all'interno della tua Area Clienti non sono presenti i documenti che ti servono, ti invitiamo a contattare il tuo datore di lavoro o Ente di appartenenza.
Rimborsi e prestazioni sanitarie
Vorrei fare una prestazione sanitaria presso una Struttura Medica che non è convenzionata con Generali.
Se decidi di rivolgerti a una Struttura che non fa parte del network Generali, non puoi usufruire della convenzione diretta che prevede il pagamento da parte di Generali Italia.
Puoi però effettuare la prestazione sanitaria, e chiedere il rimborso della spesa medica sostenuta.
Ecco come fare: accedi alla tua Area Clienti, vai all'area 'Persona e salute' e seleziona 'Richiedi rimborso'.
Quali documenti devo caricare per richiedere il rimborso delle spese mediche?
Per poter richiedere il rimborso delle spese mediche sostenute è sempre necessaria la prescrizione medica, che deve riportare la diagnosi e l’anamnesi del paziente.
Gli altri documenti necessari, come ad esempio le fatture o le cartelle cliniche che giustifichino la spesa sostenuta, ti verranno indicati durante la compilazione della ‘Richiesta di rimborso’ nella tua Area Clienti.
Voglio ricevere i rimborsi su un nuovo IBAN. Cosa devo fare?
Grazie alle operazioni dispositive, aggiungere un nuovo IBAN è molto semplice.
Accedi alla tua Area Clienti, vai all'area 'Persona e salute', e seleziona la tua polizza Salute.
Inizia una nuova 'Richiesta di rimborso': durante la compilazione ti verranno indicate anche le modalità per inserire un nuovo IBAN.
Dove trovo la Certificazione Fiscale, ovvero la lettera riassuntiva dei rimborsi ottenuti, da inserire nella dichiarazione dei redditi?
Tutte le Certificazioni Fiscali si trovano all'interno della sezione 'Documenti' > 'Certificazioni Fiscali' della tua Area Clienti.
Ho attivato una prestazione in convenzione diretta, quindi a carico di Generali, ma il giorno della visita la Struttura Medica mi comunica che devo pagarla io.
Per questa tipologia di inconveniente, ti invitiamo a contattare il nostro Team di Assistenza al Numero Verde 800 880 880.
La mia polizza è scaduta: posso chiedere il rimborso delle spese mediche?
Se nella tua Area Clienti la tua polizza risulta ‘scaduta attiva’, significa che hai 24 mesi di tempo dalla data di scadenza, per poter chiedere il rimborso delle spese mediche sostenute per esami o visite effettuati durante il periodo di validità.
Se invece la polizza risulta ‘scaduta non attiva', significa che la tua polizza è scaduta da più di 24 mesi. In questo caso, non puoi più chiedere il rimborso delle spese mediche sostenute per esami o visite effettuati durante il periodo di validità.
Puoi però visualizzare lo stato delle richieste che sono ancora in lavorazione.
Perché il mio rimborso è stato respinto?
All'interno della 'Richiesta di rimborso' trovi tutte le indicazioni del liquidatore a riguardo.
Se vuoi fare delle domande al liquidatore puoi inserirle nel campo ‘Note richiesta’.
Come posso contattare il liquidatore?
Nella tua Area Clienti, all'interno delle richieste di rimborso o durante l’attivazione di una prestazione sanitaria in convenzione diretta, trovi la funzione 'Messaggi' tramite la quale puoi scrivere direttamente al liquidatore.
In alternativa puoi contattare il numero verde che è stato comunicato dall’Azienda o Ente Convenzionato.