La soluzione assicurativa che copre gli impegni dell’azienda per il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) e dei relativi anticipi ai propri dipendenti
Generali TFR
Perché ti serve?
Accantonare il TFR non è più un'impresa
Generali TFR è una polizza collettiva che permette all’azienda di accantonare e gestire, in modo semplice ed efficace, il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) relativo ai propri dipendenti.
Con un unico contratto è possibile accantonare le somme relative al TFR di tutti i dipendenti su singole posizioni individuali intestate a ciascuno di essi. Gli accantonamenti per il TFR possono essere effettuati in ogni momento senza costi aggiuntivi in funzione della frequenza del versamento desiderata e senza vincoli di importo. In questo modo l’azienda ha la possibilità di realizzare il piano di risparmio in relazione alle sue specifiche esigenze, senza esserne vincolata. Alla cessazione del rapporto di lavoro o in caso di richiesta di un anticipo del TFR, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento essi avvengano, Generali Italia mette a disposizione tutto o parte del capitale maturato sulla posizione relativa al dipendente interessato.
Un'esigenza vitale, due soluzioni efficaci
Vantaggi per l’azienda e i dipendenti
- garanzia del capitale investito: la somma liquidata in caso di cessazione del rapporto di lavoro o di richieste d’anticipazione sarà infatti almeno pari al totale dei premi investiti sulla posizione assicurativa di ciascun dipendente;
- tutela dei dipendenti dal rischio d’impresa legato ad eventuali difficoltà finanziarie del proprio datore di lavoro.