Generali TFR

La soluzione assicurativa che copre gli impegni dell’azienda per il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) e dei relativi anticipi ai propri dipendenti

ACCANTONARE IL TFR NON È PIÙ UN'IMPRESA

UN'ESIGENZA VITALE, DUE SOLUZIONI EFFICACI

VANTAGGI PER L’AZIENDA E I DIPENDENTI

Perché ti serve?

Con un unico contratto è possibile accantonare le somme relative al TFR di tutti i dipendenti su singole posizioni individuali intestate a ciascuno di essi. Gli accantonamenti per il TFR possono essere effettuati in ogni momento senza costi aggiuntivi in funzione della frequenza del versamento desiderata e senza vincoli di importo. In questo modo l’azienda ha la possibilità di realizzare il piano di risparmio in relazione alle sue specifiche esigenze, senza esserne vincolata. Alla cessazione del rapporto di lavoro o in caso di richiesta di un anticipo del TFR, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento essi avvengano, Generali Italia mette a disposizione tutto o parte del capitale maturato sulla posizione relativa al dipendente interessato.

Programmare e gestire gli impegni nei confronti dei propri dipendenti è semplice con Generali TFR disponibile in due versioni in funzione del beneficiario delle somme assicurate:

Queste soluzioni assicurative offrono diversi vantaggi:

  • garanzia del capitale investito: la somma liquidata in caso di cessazione del rapporto di lavoro o di richieste d’anticipazione sarà infatti almeno pari al totale dei premi investiti sulla posizione assicurativa di ciascun dipendente;
  • tutela dei dipendenti dal rischio d’impresa legato ad eventuali difficoltà finanziarie del proprio datore di lavoro.

Prima della sottoscrizione leggere il set informativo