09/04/2021

Generali Italia e Genertel riconosciute per la qualità dell’RC Auto e il rapporto Qualità-Prezzo 2021 in Italia nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Generali Italia riconosciuta come “Ottima” per l’innovazione

• L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 6 Sigilli “Top” per la soddisfazione clienti.
  • Genertel riconosciuta come “Ottima” per la soddisfazione clienti

• L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 3 Sigilli “Ottimo” per la comunicazione con i clienti, l’innovazione online e l’offerta telematica; e 1 Sigillo “Top” per la protezione completa.
  • Entrambe le Compagnie hanno ottenuto il giudizio “Top” nello studio sul rapporto Qualità-Prezzo 2021

Milano – Generali Italia e Genertel fanno incetta di sigilli. Le due Compagnie sono state riconosciute tra le più virtuose in Italia in materia di RC Auto e Rapporto Qualità-Prezzo

In merito all’analisi effettuata sul prodotto RC Auto, questi i risultati dell’edizione 2021 degli studi condotti dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha visto Generali Italia ottenere per l’innovazione il giudizio di “Ottimo” - il punteggio più alto del mercato assicurativo - assieme alla valutazione “Top” per la protezione completa; l’assistenza e la relazione con i clienti; il rapporto qualità-prezzo; la comunicazione con i clienti e l’offerta telematica.
    Medagliere consistente anche per Genertel che si è aggiudicata il sigillo di “Ottimo” per la soddisfazione clienti; l’innovazione online; la comunicazione con i clienti; l’offerta telematica e il sigillo di “Top” per la protezione completa.

Inoltre, tra i 400 brand che formano la classifica delle aziende con il miglior Rapporto Qualità-Prezzo, sia Generali Italia che Genertel si aggiudicano il giudizio “Top Qualità-Prezzo” nella categoria finanza, rispettivamente nel settore assicurazioni con filiali e assicurazioni online.

L’ottenimento di tali riconoscimenti conferma il fatto che le due Compagnie abbiano saputo coniugare, anche in un contesto come quello attuale caratterizzato dal Covid-19, da un lato vicinanza umana e relazionale al cliente; dall’altro cura e sviluppo del business.

L’Istituto tedesco Qualità e Finanza è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, che ha realizzato la nuova edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle RC auto in Italia e quella sul rapporto qualità-prezzo. La prima si basa su un’indagine articolata in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio; la seconda su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana che ha raccolto oltre 800.000 giudizi di clienti in 95 settori dell’economia italiana, a formare poi una classifica con i migliori 400 brand.

Generali Italia lancia il nuovo modello Health&Welfare per rendere la salute e il benessere alla portata di tutti e vivere sempre al meglio
    20/07/2021

Dalle persone al paese, il nostro futuro è nella salute.

Oltre 500 milioni di euro nei prossimi 3 anni per innovazione e investimenti sulle priorità di salute e benessere per famiglie, imprese e paese prevenzione, stili di vita sani e attivi e accesso alle migliori cure: con più servizi e tecnologia.

Partnership strategica tra CDP Venture Capital e Generali Welion per il Senior Living
    13/07/2021

Nasce la nuova società Convivit per un nuovo modello abitativo con servizi digitali, di assistenza e benessere per over 65 autosufficienti.

Entro 10 anni in tutta Italia oltre 20 residenze per 2.500 persone con 2.000 appartamenti moderni basati su un nuovo concept che integra servizi, IoT (Internet of Things) spazi comuni e aree verdi.

Al via Genera PROevolution: il cliente sceglie di investire in innovazione, salute e demografia
    15/06/2021

Per sostenere i progetti di vita delle famiglie: bonus natalità fino a 1.000 Euro per la nascita o l’adozione di un figlio.

La nuova soluzione assicurativa di investimento coglie le opportunità dei trend per lo sviluppo dell’economia e offre una tripla protezione sia per le oscillazioni mercati che per i gravi eventi imprevisti.

Al via partnership strategica tra Generali Welion e Umana
    03/06/2021

Dall’accordo delle due società, nasce un nuovo servizio sanitario con teleconsulto h 24 gratuito dedicato a tutti i clienti di Umana

A Generali Country Italia riconosciuta leadership in Comunicazione, HR, Innovazione e Tutela Legale a Le Fonti Awards 2021
    24/05/2021

A Generali Italia l’Award Direttore Comunicazione dell’anno a Lucia Sciacca nella categoria Insurance.

A Generali Italia l’Award HR Director dell’anno a Gianluca Perin nella categoria HR.

Ad Alleanza Assicurazioni l’Award Progetto Digital dell’anno per il Programma Nazionale di Educazione Finanziaria e l’Award come Progetto HR dell’anno, entrambi nella categoria innovazione Insurance.

A D.A.S. l’Award Eccellenza dell’Anno nella Tutela Legale nella categoria Insurance.