Generali Italia al Meeting 2021 di Rimini
20/08/2021
Rimini. Generali Italia è l’assicuratore più conosciuto in Italia con 25,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, oltre 138 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali jeniot.
La sostenibilità di Generali Partner di Vita è fare bene impresa con un impatto positivo sull’economia reale, cioè sulla vita delle persone. Per farlo, la Compagnia si impegna a creare valore condiviso nel lungo periodo per tutti gli stakeholder con il business e l’impegno verso la Comunità attraverso tre diver: ascolto, per individuare le esigenze, ecosistemi, per agire insieme agli stakeholder generando azioni rilevanti, e misurazione del valore in termini economici, sociali e ambientali.
Generali Italia vuole essere un’azienda innovativa e trasformativa guidata dall’impatto. Questo significa disegnare una Impact Strategy, che consente di integrare olisticamente in tutte le funzioni aziendali gli aspetti ambientali, sociali e di governance in un’ottica di continuo miglioramento e si traduce nell’adesione a 3 principi fondamentali: intenzionalità, definendo ex ante degli obiettivi ESG, misurabilità, costruendo una infrastruttura di valutazione dell’impatto e addizionalità, conciliando valore sociale e obiettivi di business.
Un impegno che si concretizza in cinque aree di azione diverse, Welfare Integrato, Diversity & Inclusion, Educazione, Ambiente ed Eventi Naturali e Arte, con numerosi progetti, tra i quali:
ULTIMI COMUNICATI
Al via Attiva Agricoltura e Active Impresa Agricola: due piattaforme dinamiche, modulabili e personalizzabili che evolvono con i bisogni degli imprenditori per tutelare attività, patrimonio e sicurezza digitale. Un approccio integrato per garantire un'offerta completa e innovativa che nasce dalle best practice di Generali e Cattolica
Un’iniziativa che consolida la vicinanza della Compagnia, con la sua divisione Cattolica, alle persone e ai territori dell’Emilia-Romagna colpiti dall’alluvione
È iniziato oggi nella sede di Confindustria Veneto Est a Venezia, il roadshow dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni, con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Veneto.
Persone, valori comuni e crescita di valore: con Cattolica che diventa una divisione di Generali Italia, la Compagnia è l'assicuratore n°1 del Paese
Con la nuova soluzione Long Term Care Generali conferma la centralità della Protection nella strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth”