Comunicati Stampa

Generali Italia al Meeting 2021 di Rimini

20/08/2021

RiminiGenerali Italia è l’assicuratore più conosciuto in Italia con 25,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, oltre 138 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali jeniot.

La sostenibilità di Generali Partner di Vita è fare bene impresa con un impatto positivo sull’economia reale, cioè sulla vita delle persone. Per farlo, la Compagnia si impegna a creare valore condiviso nel lungo periodo per tutti gli stakeholder con il business e l’impegno verso la Comunità attraverso tre diver: ascolto, per individuare le esigenze, ecosistemi, per agire insieme agli stakeholder generando azioni rilevanti, e misurazione del valore in termini economici, sociali e ambientali.

Generali Italia vuole essere un’azienda innovativa e trasformativa guidata dall’impatto. Questo significa disegnare una Impact Strategy, che consente di integrare olisticamente in tutte le funzioni aziendali gli aspetti ambientali, sociali e di governance in un’ottica di continuo miglioramento e si traduce nell’adesione a 3 principi fondamentali: intenzionalità, definendo ex ante degli obiettivi ESG, misurabilità, costruendo una infrastruttura di valutazione dell’impatto e addizionalità, conciliando valore sociale e obiettivi di business.

Un impegno che si concretizza in cinque aree di azione diverse, Welfare Integrato, Diversity & Inclusion, Educazione, Ambiente ed Eventi Naturali e Arte, con numerosi progetti, tra i quali:

  • Welfare Index PMI, l’iniziativa promossa con la partecipazione delle maggiori Confederazioni italiane nata per diffondere e valorizzare la cultura del welfare aziendale nelle PMI
  • Ora di Futuro, il progetto educativo che coinvolge gli insegnanti, le scuole primarie e le reti no profit per aiutare le famiglie a sostenere i bambini affinché diventino adulti responsabili
  • Valore Cultura, il programma pluriennale di Generali Italia nato nel 2016 per rendere l’arte e la cultura accessibili a un pubblico sempre più ampio e per valorizzare il territorio

  • ULTIMI COMUNICATI

    Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly
    15/04/2024

    Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly

    WELFARE INDEX PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione
    08/04/2024

    WELFARE INDEX PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione

    Tassi, inflazione e oltre 1.500 mld di euro di liquidità sui conti correnti: Generali al fianco delle famiglie con “Obiettivo Rendimento”
    05/03/2024

    Obiettivo Rendimento, che permette di cogliere le opportunità del mercato obbligazionario, è la nuova soluzione multi-ramo sostenibile a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita, pilastro strategico del piano industriale di Generali in Italia 

    Generali e Confindustria a Bologna per diffondere la cultura della gestione dei cyber risk tra le PMI
    29/02/2024

    Ha avuto luogo oggi, a Bologna la tappa del road show dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni, con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Emilia-Romagna.

    A Perugia la tappa del roadshow di Generali e Confindustria per diffondere la cultura della gestione dei cyber risk tra le PMI
    07/02/2024

    Ha avuto luogo a Perugia con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Umbria, la tappa del roadshow dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni.