Generali Italia e UniCredit: una nuova soluzione per i pagamenti online

28/07/2021

AccountToPay è tra i primi servizi in Italia che utilizza la funzionalità Payment Initiation Service per effettuare incassi online facilitando i processi di pagamento a beneficio dei clienti.

Milano, 27 luglio. Generali Italia, grazie alla sinergia con UniCredit, è il primo player assicurativo a introdurre una innovativa soluzione di pagamento online per offrire ai propri clienti un’esperienza digitale sempre più completa e integrata.

Il servizio AccountToPay, basato sull’ultima Direttiva dei Sistemi di Pagamento (PSD2), introduce infatti a favore della clientela una semplificazione del processo di pagamento, consentendo di pagare tramite bonifico online precompilato. Si tratta del primo utilizzo effettivo in ambito assicurativo in Italia delle funzionalità di “Payment Initiation Service” per effettuare incassi online senza l’impiego di carte di credito e quindi svincolati dai relativi plafond.

L’introduzione di questa nuova tipologia di pagamento digitale ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei clienti e la qualità del servizio erogato, semplificando il processo di acquisto e rinnovo delle polizze e il pagamento dei premi successivi garantendo efficienza dei processi e tempi di esecuzione molto rapidi. Tutto ciò è possibile grazie a pagamenti effettuati tramite bonifico SEPA con beneficiario, importo e causale predefiniti che garantiscono semplicità, velocita, sicurezza e immediata riconciliazione automatica. Una nuova opportunità per tutti i clienti di Generali Italia, che punta a far aumentare l’incidenza dei pagamenti digitali.

David Cis, Chief Operating Officer di Generali Italia ha dichiarato: “Come settore assicurativo possiamo avere un ruolo di rilievo, oggi e per il futuro: invecchiamento della popolazione, cambiamento climatico, instabilità macroeconomica e finanziaria, cybersicurezza e trasformazione digitale. E proprio rispetto a quest’ultimo ambito è ancora più importante dare concretezza e forza alla nostra ambizione di essere Partner di Vita delle persone, dimostrando di essere presenti e vicini con soluzioni tecnologiche, innovative concrete e immediate. Tramite la collaborazione con UniCredit stiamo progressivamente mettendo a disposizione dei nostri clienti una nuova e semplice modalità di pagamento, il PISP, con l’obiettivo di rendere l’esperienza del cliente sempre più semplice e completa”.

Luca Corsini, Co-Head Global Transaction Banking di UniCredit ha dichiarato: “In UniCredit, lavoriamo affinchè la tecnologia e la digitalizzazione siano parte integrante di tutti i servizi finali, ottimizzandone l’esecuzione e migliorando l’esperienza dei clienti. AccountToPay è una soluzione di nuova generazione, sviluppata nell’alveo dell’ecosistema open banking, che supporta sia le aziende a rendere più efficienti e user friendly i propri processi di pagamento, che i consumatori che vedono ampliarsi le possibilità di acquisto di beni e servizi online in tutta sicurezza. Grazie alla collaborazione con Generali Italia è stato possibile rendere disponibile questa innovativa soluzione, che consentirà a tutti i clienti di poter pagare le proprie polizze assicurative in maniera semplice e direttamente dal proprio conto”.

Generali Italia ha tra i pilastri della sua strategia Partner di Vita 2021 l’evoluzione del proprio modello operativo: per garantire elevati standard di servizio ai propri stakeholder (Clienti, dipendenti e rete distributiva) e per essere concretamente vicini alle persone, in ogni momento rilevante della loro vita, con soluzioni tecnologiche, innovative e all’avanguardia.

Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia ancora insieme. Rinnovata la partnership nella mobilità
23/12/2021

Con feel Star raggiunti 55 mln di raccolta premi nel 2021

Milano - La partnership tra Genertel - la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese – e merfina (Mercedes-Benz Financial Services Italia) – finanziaria captive del gruppo Mercedes-Benz, si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014 per offrire ai Clienti Mercedes-Benz e Smart un prodotto assicurativo modulare denominato feel Star (edizione 2021), combinato a diverse soluzioni finanziarie altamente personalizzate e competitive.

Generali Italia promuove il Master Advanced Analytics for Insurtech dell’Università di Salerno
06/12/2021

La Compagnia offre cinque borse di studio ai laureati iscritti alla prima edizione del Master online presso l’Università degli Studi di Salerno.

Due delle cinque borse di studio sono riservate in esclusiva a studentesse quale parte del programma Generali4Girls in STEM.

Aperte le adesioni per iscriversi al Master in modalità telematica accedendo al sito dell’Ateneo entro il 15 gennaio 2022.

La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per la qualità nel servizio al Cliente nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
23/11/2021

Gli Agenti di Generali Italia ottengono il punteggio più alto del mercato

L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nel macrosettore delle Assicurazioni

Accordo di business cooperation tra Generali Italia e Cisco per la difesa del mercato italiano dai rischi informatici
28/10/2021

Un nuovo approccio per la protezione dal crimine informatico grazie a soluzioni assicurative dedicate e tecnologie di cybersecurity evolute

Per i clienti Generali Italia assicurati con Cyber Lion, la soluzione che protegge imprese e professionisti da rischi informatici, sarà possibile accedere gratuitamente per 3 mesi alla piattaforma di cyber security Cisco Umbrella

Ai clienti Cisco protetti da Cisco Umbrella verrà riconosciuto sul premio relativo alla copertura Cyber Lion uno sconto del 25%, corrispondente a 3 mesi gratuiti di copertura su 12 mesi di durata total

Generali rinnova la partecipazione al Mese dell’Educazione Finanziaria
07/10/2021

Assicurazioni Generali, Alleanza, Generali Investments e The Human Safety Net promuovono una serie di otto incontri per una maggiore consapevolezza circa le sfide assicurative, previdenziali e finanziarie dei risparmiatori di domani.