Nuove soluzioni assicurative auto di Genertel per i Clienti FCA Bank

08/02/2021

Rafforzata la collaborazione per la mobilità a poco più di un anno dalla firma dell’accordo.

Ai Clienti FCA Bank saranno offerte soluzioni furto e incendio, collisione e kasko di Genertel, disponibili in ogni soluzione finanziaria e con un processo 100% digitale.

L’offerta si rivolgerà agli oltre 200.000 Clienti che ogni anno scelgono FCA Bank. Previsti nei prossimi tre anni oltre €400 milioni di premi.

Generali accompagnerà il Gruppo automobilistico nel lancio dei nuovi veicoli elettrici con soluzioni assicurative innovative e servizi connessi dedicati.

Si rafforza la partnership tra Generali e FCA Italy S.p.A., società interamente controllata da Stellantis N.V., che accompagnerà anche il lancio dei nuovi veicoli elettrici attraverso soluzioni assicurative di Genertel e servizi digitali IoT di Generali Jeniot.

Ad integrazione della più ampia partnership strategica per la mobilità tra Generali ed il Gruppo, grazie all’accordo tra Genertel e FCA Bank, verranno offerte soluzioni assicurative personalizzate per auto e veicoli commerciali.

I Clienti di FCA Bank potranno scegliere l’assicurazione RCA di Genertel includendone il costo nella rata di finanziamento del veicolo, godendo così di tanti vantaggi esclusivi, come il prezzo bloccato, un massimale di 25 milioni di euro e la franchigia annullata nel caso di polizza con utilizzo della telematica.

Tutte le coperture potranno essere, quindi, incluse nel costo del contratto di finanziamento con una logica di rata all inclusive.

L’offerta si rivolgerà agli oltre 200 mila Clienti che ogni anno scelgono FCA Bank e che potranno abbinare al proprio finanziamento o leasing le nuove polizze furto e incendio, collisione e kasko, prevedendo nell’arco dei prossimi tre anni oltre €400 milioni di premi generati dalla sottoscrizione di queste garanzie ulteriori rispetto all’assicurazione RCA.

Inoltre, grazie alla collaborazione con FCA Bank, l’assicurazione RCA di Genertel potrà essere compresa nel finanziamento anche per i veicoli elettrici del Gruppo. Anche ai Clienti di auto elettriche del Gruppo saranno offerti i servizi di Generali Jeniot, consentendo così di arricchire ulteriormente e personalizzare la loro esperienza digitale sfruttando appieno le potenzialità offerte dalla loro “auto connessa".

Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia ancora insieme. Rinnovata la partnership nella mobilità
23/12/2021

Con feel Star raggiunti 55 mln di raccolta premi nel 2021

Milano - La partnership tra Genertel - la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese – e merfina (Mercedes-Benz Financial Services Italia) – finanziaria captive del gruppo Mercedes-Benz, si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014 per offrire ai Clienti Mercedes-Benz e Smart un prodotto assicurativo modulare denominato feel Star (edizione 2021), combinato a diverse soluzioni finanziarie altamente personalizzate e competitive.

Generali Italia promuove il Master Advanced Analytics for Insurtech dell’Università di Salerno
06/12/2021

La Compagnia offre cinque borse di studio ai laureati iscritti alla prima edizione del Master online presso l’Università degli Studi di Salerno.

Due delle cinque borse di studio sono riservate in esclusiva a studentesse quale parte del programma Generali4Girls in STEM.

Aperte le adesioni per iscriversi al Master in modalità telematica accedendo al sito dell’Ateneo entro il 15 gennaio 2022.

La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per la qualità nel servizio al Cliente nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
23/11/2021

Gli Agenti di Generali Italia ottengono il punteggio più alto del mercato

L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nel macrosettore delle Assicurazioni

Accordo di business cooperation tra Generali Italia e Cisco per la difesa del mercato italiano dai rischi informatici
28/10/2021

Un nuovo approccio per la protezione dal crimine informatico grazie a soluzioni assicurative dedicate e tecnologie di cybersecurity evolute

Per i clienti Generali Italia assicurati con Cyber Lion, la soluzione che protegge imprese e professionisti da rischi informatici, sarà possibile accedere gratuitamente per 3 mesi alla piattaforma di cyber security Cisco Umbrella

Ai clienti Cisco protetti da Cisco Umbrella verrà riconosciuto sul premio relativo alla copertura Cyber Lion uno sconto del 25%, corrispondente a 3 mesi gratuiti di copertura su 12 mesi di durata total

Generali rinnova la partecipazione al Mese dell’Educazione Finanziaria
07/10/2021

Assicurazioni Generali, Alleanza, Generali Investments e The Human Safety Net promuovono una serie di otto incontri per una maggiore consapevolezza circa le sfide assicurative, previdenziali e finanziarie dei risparmiatori di domani.