Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia ancora insieme. Rinnovata la partnership nella mobilità

23/12/2021

Milano - La partnership tra Genertel - la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese – e merfina (Mercedes-Benz Financial Services Italia) – finanziaria captive del gruppo Mercedes-Benz, si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014 per offrire ai Clienti Mercedes-Benz e Smart un prodotto assicurativo modulare denominato feel Star (edizione 2021), combinato a diverse soluzioni finanziarie altamente personalizzate e competitive.

feel Star, la copertura assicurativa fornita da Genertel acquistabile con i finanziamenti ed i leasing di merfina e distribuita dai concessionari Mercedes-Benz e Smart, si mette infatti a nuovo con cinque nuove garanzie che si aggiungeranno alle già consolidate offerte attive dal 2014.

Le nuove garanzie andranno ad aggiungersi all’attuale configurazione del prodotto feel Star, che conta ad oggi oltre 66.000 adesioni in vigore, frutto di soluzioni personalizzate e modulabili per garantire la protezione contro una vasta gamma di rischi.

Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia con feel Star 2021 hanno raggiunto 55 mln di raccolta premi per il 2021.

Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel e Genertel Life, ha commentato: “feel Star 2021 rappresenta un rinnovamento nella relazione tra Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia. Con questo ampliamento di offerta i Clienti di Mercedes-Benz e Smart potranno aumentare la scelta di protezione delle coperture Genertel, e i nostri brand vivranno una sinergica e concreta crescita sui temi come la protezione della mobilità, la sicurezza e la soddisfazione dei Clienti. Questi sono punti cardine nel piano di sviluppo di Genertel: crediamo che le partnership siano cruciali per dar vita a ecosistemi integrati di servizi innovativi, in grado di offrire una customer experience di qualità e soluzioni di protezione coerenti con i bisogni dei Clienti”.

Luca Secondini, Direttore Sales & Marketing di merfina, ha commentato: “La partnership con Genertel nata nel 2014, ci ha accompagnato in una evoluzione “storica” del business nel mercato finanziario. Le abitudini di acquisto dei Clienti sono mutate, sempre più attenti ai servizi che ruotano attorno al mondo dell’Automotive alla ricerca di soluzioni innovative ed integrate. Proprio per questo le reti di vendita sono state “professionalizzate” nel settore dei servizi assicurativi ed oggi possiamo dire che l’offerta Genertel dedicata al mondo Mercedes rappresenta una soluzione a grande valore aggiunto in abbinamento ai nostri prodotti finanziari. Il nuovo “feel Star 2021” è volto a rendere ancora più speciale la “customer experience” dei Clienti della stella, offrendo, al momento dell’acquisto della vettura, la massima soddisfazione delle proprie esigenze assicurative.

Rispetto all’attuale offerta, con feel Star 2021 saranno disponibili ulteriori soluzioni di protezione.

• All’interno dell’offerta feel Star 2021, sarà possibile acquistare il pacchetto Return To Invoice (RTI), che consente al Cliente di restare indenne dalle perdite pecuniarie conseguenti ad un furto o ad un danneggiamento irreparabile della propria Mercedes-Benz o Smart. La garanzia, acquistabile anche stand alone o in abbinamento agli altri pacchetti feel Star, si attiverà in caso di furto o danno totale per incendio, eventi atmosferici, collisione, urto contro ostacoli, ribaltamento o uscita di strada.

• Un’altra novità è rappresentata dalla possibilità di acquistare la Responsabilità Civile Ruote Elettriche. Genertel ha messo infatti a disposizione dei Clienti di Mercedes-Benz Financial Services Italia una soluzione di protezione che tuteli loro e le loro famiglie per i danni causati ad altre persone durante la circolazione con mezzi azionati da un motore elettrico, come ad esempio il monopattino o la bici elettrica.

• Con feel Star 2021 si aggiunge poi il servizio di Auto di cortesia Premium, per offrire ai Clienti continuità di circolazione non solo in caso di danno o furto totale ma anche in caso di riparazione per danni parziali presso la rete ufficiale Mercedes-Benz, e due garanzie storicamente presenti nell’offerta Genertel: la Tutela legale per tutelare gli interessi del Cliente in caso di incidente, e la Protezione Imprevisti per rimborsare alcune spese improvvise legate ad esempio alla perdita delle chiavi, alla reimmatricolazione del veicolo ed al rifacimento della patente.
  • feel Star 2021 aggiorna inoltre l’offerta già distribuita dai concessionari Mercedes-Benz e Smart del marchio Daimler: oltre al Pacchetto Base, che protegge il veicolo dai danni da Incendio e Furto, al Cliente sono proposti altri due livelli di upgrade assicurativi legati al Pacchetto Premium: il primo che aggiunge le garanzie Eventi Atmosferici, Eventi Sociopolitici, Atti Vandalici, Rottura Cristalli; e il successivo che estende la copertura per Minikasko, Kasko e Infortuni del Conducente.

In un mercato sempre più attento alla completezza dell’offerta di mobilità, queste novità nell’offerta di feel Star dimostrano il concreto impegno congiunto per studiare e proporre soluzioni sempre più complete e coerenti all’attuale ecosistema.

Generali Italia promuove il Master Advanced Analytics for Insurtech dell’Università di Salerno
    06/12/2021

La Compagnia offre cinque borse di studio ai laureati iscritti alla prima edizione del Master online presso l’Università degli Studi di Salerno.

Due delle cinque borse di studio sono riservate in esclusiva a studentesse quale parte del programma Generali4Girls in STEM.

Aperte le adesioni per iscriversi al Master in modalità telematica accedendo al sito dell’Ateneo entro il 15 gennaio 2022.

La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per la qualità nel servizio al Cliente nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
    23/11/2021

Gli Agenti di Generali Italia ottengono il punteggio più alto del mercato

L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nel macrosettore delle Assicurazioni

Accordo di business cooperation tra Generali Italia e Cisco per la difesa del mercato italiano dai rischi informatici
    28/10/2021

Un nuovo approccio per la protezione dal crimine informatico grazie a soluzioni assicurative dedicate e tecnologie di cybersecurity evolute

Per i clienti Generali Italia assicurati con Cyber Lion, la soluzione che protegge imprese e professionisti da rischi informatici, sarà possibile accedere gratuitamente per 3 mesi alla piattaforma di cyber security Cisco Umbrella

Ai clienti Cisco protetti da Cisco Umbrella verrà riconosciuto sul premio relativo alla copertura Cyber Lion uno sconto del 25%, corrispondente a 3 mesi gratuiti di copertura su 12 mesi di durata total

Generali rinnova la partecipazione al Mese dell’Educazione Finanziaria
    07/10/2021

Assicurazioni Generali, Alleanza, Generali Investments e The Human Safety Net promuovono una serie di otto incontri per una maggiore consapevolezza circa le sfide assicurative, previdenziali e finanziarie dei risparmiatori di domani.

Generali Italia entra nel capitale di YOLO Group. Investimento strategico per creare un campione nazionale dell’insurtech
    09/08/2021

L’operazione, nel suo complesso, mira ad un’acquisizione di una quota del 18% del capitale di YOLO Group entro il 2022

La partecipazione, al via il 4 agosto con la prima tranche di investimento, conferma per Generali Italia il ruolo cruciale dell’Open Innovation per innovare e progredire nelle competenze tecnologiche