Comunicati Stampa

Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia ancora insieme. Rinnovata la partnership nella mobilità

23/12/2021

Milano - La partnership tra Genertel - la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese – e merfina (Mercedes-Benz Financial Services Italia) – finanziaria captive del gruppo Mercedes-Benz, si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014 per offrire ai Clienti Mercedes-Benz e Smart un prodotto assicurativo modulare denominato feel Star (edizione 2021), combinato a diverse soluzioni finanziarie altamente personalizzate e competitive.

feel Star, la copertura assicurativa fornita da Genertel acquistabile con i finanziamenti ed i leasing di merfina e distribuita dai concessionari Mercedes-Benz e Smart, si mette infatti a nuovo con cinque nuove garanzie che si aggiungeranno alle già consolidate offerte attive dal 2014.

Le nuove garanzie andranno ad aggiungersi all’attuale configurazione del prodotto feel Star, che conta ad oggi oltre 66.000 adesioni in vigore, frutto di soluzioni personalizzate e modulabili per garantire la protezione contro una vasta gamma di rischi.

Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia con feel Star 2021 hanno raggiunto 55 mln di raccolta premi per il 2021.

Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel e Genertel Life, ha commentato: “feel Star 2021 rappresenta un rinnovamento nella relazione tra Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia. Con questo ampliamento di offerta i Clienti di Mercedes-Benz e Smart potranno aumentare la scelta di protezione delle coperture Genertel, e i nostri brand vivranno una sinergica e concreta crescita sui temi come la protezione della mobilità, la sicurezza e la soddisfazione dei Clienti. Questi sono punti cardine nel piano di sviluppo di Genertel: crediamo che le partnership siano cruciali per dar vita a ecosistemi integrati di servizi innovativi, in grado di offrire una customer experience di qualità e soluzioni di protezione coerenti con i bisogni dei Clienti”.

Luca Secondini, Direttore Sales & Marketing di merfina, ha commentato: “La partnership con Genertel nata nel 2014, ci ha accompagnato in una evoluzione “storica” del business nel mercato finanziario. Le abitudini di acquisto dei Clienti sono mutate, sempre più attenti ai servizi che ruotano attorno al mondo dell’Automotive alla ricerca di soluzioni innovative ed integrate. Proprio per questo le reti di vendita sono state “professionalizzate” nel settore dei servizi assicurativi ed oggi possiamo dire che l’offerta Genertel dedicata al mondo Mercedes rappresenta una soluzione a grande valore aggiunto in abbinamento ai nostri prodotti finanziari. Il nuovo “feel Star 2021” è volto a rendere ancora più speciale la “customer experience” dei Clienti della stella, offrendo, al momento dell’acquisto della vettura, la massima soddisfazione delle proprie esigenze assicurative.

Rispetto all’attuale offerta, con feel Star 2021 saranno disponibili ulteriori soluzioni di protezione.

  • All’interno dell’offerta feel Star 2021, sarà possibile acquistare il pacchetto Return To Invoice (RTI), che consente al Cliente di restare indenne dalle perdite pecuniarie conseguenti ad un furto o ad un danneggiamento irreparabile della propria Mercedes-Benz o Smart. La garanzia, acquistabile anche stand alone o in abbinamento agli altri pacchetti feel Star, si attiverà in caso di furto o danno totale per incendio, eventi atmosferici, collisione, urto contro ostacoli, ribaltamento o uscita di strada.

  • Un’altra novità è rappresentata dalla possibilità di acquistare la Responsabilità Civile Ruote Elettriche. Genertel ha messo infatti a disposizione dei Clienti di Mercedes-Benz Financial Services Italia una soluzione di protezione che tuteli loro e le loro famiglie per i danni causati ad altre persone durante la circolazione con mezzi azionati da un motore elettrico, come ad esempio il monopattino o la bici elettrica.

  • Con feel Star 2021 si aggiunge poi il servizio di Auto di cortesia Premium, per offrire ai Clienti continuità di circolazione non solo in caso di danno o furto totale ma anche in caso di riparazione per danni parziali presso la rete ufficiale Mercedes-Benz, e due garanzie storicamente presenti nell’offerta Genertel: la Tutela legale per tutelare gli interessi del Cliente in caso di incidente, e la Protezione Imprevisti per rimborsare alcune spese improvvise legate ad esempio alla perdita delle chiavi, alla reimmatricolazione del veicolo ed al rifacimento della patente.
  • feel Star 2021 aggiorna inoltre l’offerta già distribuita dai concessionari Mercedes-Benz e Smart del marchio Daimler: oltre al Pacchetto Base, che protegge il veicolo dai danni da Incendio e Furto, al Cliente sono proposti altri due livelli di upgrade assicurativi legati al Pacchetto Premium: il primo che aggiunge le garanzie Eventi Atmosferici, Eventi Sociopolitici, Atti Vandalici, Rottura Cristalli; e il successivo che estende la copertura per Minikasko, Kasko e Infortuni del Conducente.

    In un mercato sempre più attento alla completezza dell’offerta di mobilità, queste novità nell’offerta di feel Star dimostrano il concreto impegno congiunto per studiare e proporre soluzioni sempre più complete e coerenti all’attuale ecosistema.


    ULTIMI COMUNICATI

    Alleanza Assicurazioni lancia il “Club Protection”, la nuova iniziativa dedicata ai Clienti che presentano due familiari o amici
    01/07/2022

    Per i Clienti che entrano a far parte del Club, un premio esclusivo dal Catalogo “On Protezione”, a scelta tra 6 soluzioni per la propria protezione e quella di tutta la famiglia.

    Generali e Telepass rafforzano la partnership strategica: nasce NEXT per la mobilità connessa e sostenibile
    16/06/2022

    In unico dispositivo oltre 30 servizi digitali per un’esperienza cliente semplice e sicura.


    Dal telepedaggio al pagamento carburante e parcheggio con vocale; dal real time coaching all’assistenza automatica in caso di emergenza.


    NEXT, la prima soluzione al mondo che unisce assicurazione, telematica e telepedaggio, brevettato da Generali e Telepass, in esclusiva per le agenzie Generali.


    Obiettivo entro 2022: 1 milione di clienti Telepass con servizi Generali.

    Paolo De Santis nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Generali Welion
    25/05/2022

    ANRA, con la collaborazione di Generali Italia e Generali Employee Benefits, ha presentato l’evento "Gli employee benefit come strumento di risk management"
    12/05/2022

    Al convegno è stato fatto il punto sui bisogni delle aziende per gli employee benefits, sul ruolo dell’Health&Welfare e sul capitale umano.

    “La non autosufficienza in Italia: nuove prospettive”
    03/05/2022

    Un Fondo dei Lavoratori per la Non Autosufficienza: è la proposta presentata oggi da Generali Italia al convegno “La non autosufficienza in Italia: nuove prospettive”