Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia ancora insieme. Rinnovata la partnership nella mobilità
23/12/2021
Milano - La partnership tra Genertel - la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese – e merfina (Mercedes-Benz Financial Services Italia) – finanziaria captive del gruppo Mercedes-Benz, si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014 per offrire ai Clienti Mercedes-Benz e Smart un prodotto assicurativo modulare denominato feel Star (edizione 2021), combinato a diverse soluzioni finanziarie altamente personalizzate e competitive.
feel Star, la copertura assicurativa fornita da Genertel acquistabile con i finanziamenti ed i leasing di merfina e distribuita dai concessionari Mercedes-Benz e Smart, si mette infatti a nuovo con cinque nuove garanzie che si aggiungeranno alle già consolidate offerte attive dal 2014.
Le nuove garanzie andranno ad aggiungersi all’attuale configurazione del prodotto feel Star, che conta ad oggi oltre 66.000 adesioni in vigore, frutto di soluzioni personalizzate e modulabili per garantire la protezione contro una vasta gamma di rischi.
Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia con feel Star 2021 hanno raggiunto 55 mln di raccolta premi per il 2021.
Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel e Genertel Life, ha commentato: “feel Star 2021 rappresenta un rinnovamento nella relazione tra Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia. Con questo ampliamento di offerta i Clienti di Mercedes-Benz e Smart potranno aumentare la scelta di protezione delle coperture Genertel, e i nostri brand vivranno una sinergica e concreta crescita sui temi come la protezione della mobilità, la sicurezza e la soddisfazione dei Clienti. Questi sono punti cardine nel piano di sviluppo di Genertel: crediamo che le partnership siano cruciali per dar vita a ecosistemi integrati di servizi innovativi, in grado di offrire una customer experience di qualità e soluzioni di protezione coerenti con i bisogni dei Clienti”.
Luca Secondini, Direttore Sales & Marketing di merfina, ha commentato: “La partnership con Genertel nata nel 2014, ci ha accompagnato in una evoluzione “storica” del business nel mercato finanziario. Le abitudini di acquisto dei Clienti sono mutate, sempre più attenti ai servizi che ruotano attorno al mondo dell’Automotive alla ricerca di soluzioni innovative ed integrate. Proprio per questo le reti di vendita sono state “professionalizzate” nel settore dei servizi assicurativi ed oggi possiamo dire che l’offerta Genertel dedicata al mondo Mercedes rappresenta una soluzione a grande valore aggiunto in abbinamento ai nostri prodotti finanziari. Il nuovo “feel Star 2021” è volto a rendere ancora più speciale la “customer experience” dei Clienti della stella, offrendo, al momento dell’acquisto della vettura, la massima soddisfazione delle proprie esigenze assicurative.
Rispetto all’attuale offerta, con feel Star 2021 saranno disponibili ulteriori soluzioni di protezione.
feel Star 2021 aggiorna inoltre l’offerta già distribuita dai concessionari Mercedes-Benz e Smart del marchio Daimler: oltre al Pacchetto Base, che protegge il veicolo dai danni da Incendio e Furto, al Cliente sono proposti altri due livelli di upgrade assicurativi legati al Pacchetto Premium: il primo che aggiunge le garanzie Eventi Atmosferici, Eventi Sociopolitici, Atti Vandalici, Rottura Cristalli; e il successivo che estende la copertura per Minikasko, Kasko e Infortuni del Conducente.
In un mercato sempre più attento alla completezza dell’offerta di mobilità, queste novità nell’offerta di feel Star dimostrano il concreto impegno congiunto per studiare e proporre soluzioni sempre più complete e coerenti all’attuale ecosistema.
ULTIMI COMUNICATI
1 Milione di alberi, più di 100 per ogni dipendente, e oltre 800 ettari di proprietà a foresta: al via Generali Act4Green
I Consigli di Amministrazione di Generali Italia, Alleanza Assicurazioni, Genertel e Genertellife, riunitisi in data 28 novembre 2023, hanno approvato una nuova fase della riorganizzazione della Country Italia di Generali, al fine di rispondere al meglio al mutato contesto macroeconomico.
Il riconoscimento attesta l’impegno concreto di Generali nello sviluppo di un ambiente di lavoro realmente rispettoso, inclusivo ed equo in tutti i processi aziendali
“Qui non c’è posto per la violenza” è la frase incisa nella targa apposta sulla panchina: un pensiero frutto di un’attività promossa da Generali nell’ambito di un programma formativo interno sulla parità di genere in azienda
Al via partnership strategica per lo sviluppo di una rete di smart clinic Saranno offerti servizi di cura personalizzati con standard elevati