Comunicati Stampa

La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per la qualità nel servizio al Cliente nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

23/11/2021

Gli Agenti di Generali Italia ottengono il punteggio più alto del mercato

L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nel macrosettore delle Assicurazioni


Milano – Generali Italia ottiene il riconoscimento “Nr.1” nella categoria “Rete agenti assicurativi” per la qualità nel servizio offerto al cliente.

Il prestigioso riconoscimento è parte dell’edizione 2021 dello studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, che ha visto la Rete Agenti della Compagnia ottenere il punteggio più alto del mercato assicurativo.

Generali Italia si aggiudica inoltre 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nelle categorie Assicurazione commercio, Assicurazione condominio, Polizza Animali domestici, Polizza casa, Polizza mobilità, Polizza RC Professionisti, Tutela legale imprese, Tutela legale privati e Tutela legale professionisti.

Il contesto legato al Covid-19 ha reso ancor più evidente l’importanza della relazione con la clientela commenta Marco Oddone Chief Marketing & Distribution Officer di Generali ItaliaQuesto riconoscimento è la conferma di come la Rete di Generali Italia abbia saputo valorizzare, meglio di chiunque altro sul mercato, l’elemento “vicinanza umana”, forte delle proprie competenze digitali, utilizzando nuovi modi di comunicare per interagire e relazionarsi con la clientela”.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, leader europeo dei test e dei sigilli di qualità con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Lo studio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2022”, ha raccolto 265.000 giudizi di consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1616 aziende in 158 diversi settori dell’economia. Giunto alla sua 8a edizione, si tratta della più ampia ricerca sul servizio delle aziende in Italia.


ULTIMI COMUNICATI

Investment Day Special Edition: Alleanza Assicurazioni al fianco della comunità filippina
03/10/2022

Il webinar, svolto completamente in lingua filippina, intende accrescere le competenze dei partecipanti in materia di educazione finanziaria e assicurativa.


L’appuntamento online è in programma il 5 ottobre alle ore 18.30 sulla pagina Facebook della testata giornalistica filippina Ako Ay Pilipino.

Generali: per il terzo anno partner del Mese dell’Educazione Finanziaria
30/09/2022

Generali, Alleanza Assicurazioni, Generali Investments e The Human Safety Net promuovono otto incontri per rispondere alle sfide assicurative, previdenziali e finanziarie poste dall’attuale scenario economico

Maltempo nelle Marche: Generali Country Italia vara misure straordinarie a sostegno di clienti e agenti
19/09/2022

Generali Italia, Cattolica Assicurazioni, Alleanza Assicurazioni, Genertel e Genertellife attivano un piano di interventi a favore delle comunità colpite

Generali Country Italia vara la nuova organizzazione per garantire il successo del Piano strategico 2022-24
01/09/2022

Giancarlo Fancel Country Manager & CEO, Gianluca Perin e Massimo Monacelli nominati General Manager


Focus su: crescita profittevole; integrazione di Cattolica; innovazione offerta e interazione digitale con rete e clienti; sostenibilità come leva del business

Al via la nuova partnership tra Genertel, la prima compagnia diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, del gruppo Daimler Truck
28/07/2022

Accordo distributivo tra la Compagnia assicurativa 100% nativa digitale e la finanziaria dedicata ai veicoli commerciali pesanti e agli autobus di Daimler Truck