Comunicati Stampa

Generali Italia, Cattolica Assicurazioni e Genertel si distinguono tra le migliori Compagnie per la qualità dell’RC Auto nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

28/02/2022

Generali Italia riconosciuta come “Ottima” per l’innovazione, l’offerta telematica e la protezione.
L’indagine ha attribuito inoltre 3 Sigilli “Top” per la soddisfazione clienti.

Cattolica Assicurazioni riconosciuta come “Ottima” per la comunicazione clienti e la liquidazione danni.
L’indagine ha attribuito inoltre 2 sigilli “Top” per la protezione completa e per l’assistenza e relazione con i clienti.

Genertel riconosciuta come “Ottima” per l’assistenza e la protezione.
L’indagine ha attribuito inoltre 2 sigilli “Top” per la comunicazione con i clienti e l’offerta telematica tra le compagnie online.

Generali Italia e Cattolica Assicurazioni riconosciute “Top RC Auto” e Genertel “Top RC Auto online” nella Superclassifica.


Milano – Generali Italia, Cattolica Assicurazioni e Genertel fanno incetta di sigilli. Le Compagnie sono state riconosciute tra le più virtuose in Italia per la qualità dell’RC Auto nello studio “Migliori RC Auto 2022” presentato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

L’edizione 2022 dell’indagine ha visto Generali Italia ottenere per l’innovazione, l’offerta telematica e la protezione completa il giudizio di “Ottimo” - il punteggio più alto del mercato assicurativo - assieme alla valutazione “Top” per l’assistenza e la relazione con i clienti, il rapporto qualità-prezzo e la comunicazione con i clienti.

Cattolica Assicurazioni si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per la comunicazione con i clienti e la liquidazione danni, oltre alla valutazione “Top” per la protezione completa e l’assistenza e relazione con i clienti.

Un importante medagliere anche per Genertel, che tra le Compagnie Online, si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per l’assistenza e la relazione con i clienti e per la protezione completa online; il sigillo “Top” per l’offerta telematica online e la comunicazione con i clienti.

Inoltre, Generali Italia e Cattolica Assicurazioni hanno conseguito il giudizio “Top RC Auto”, mentre Genertel si è aggiudicata il sigillo “Top RC Auto online” per la soddisfazione clienti nella Superclassifica curata dall’Istituto.

Generali Italia, Cattolica Assicurazioni e Genertel confermano, con l’ottenimento di tali riconoscimenti, la capacità di operare con i migliori risultati anche in un contesto come quello ereditato dal Covid-19. Vicinanza umana e relazionale, unitamente alla cura e allo sviluppo del business, per essere Partner di Vita in ogni momento rilevante della vita dei clienti.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, leader europeo dei test e dei sigilli di qualità con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Lo studio “Migliori RC Auto 2022”, nuova edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle RC auto in Italia, si articola in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio.


ULTIMI COMUNICATI

Investment Day Special Edition: Alleanza Assicurazioni al fianco della comunità filippina
03/10/2022

Il webinar, svolto completamente in lingua filippina, intende accrescere le competenze dei partecipanti in materia di educazione finanziaria e assicurativa.


L’appuntamento online è in programma il 5 ottobre alle ore 18.30 sulla pagina Facebook della testata giornalistica filippina Ako Ay Pilipino.

Generali: per il terzo anno partner del Mese dell’Educazione Finanziaria
30/09/2022

Generali, Alleanza Assicurazioni, Generali Investments e The Human Safety Net promuovono otto incontri per rispondere alle sfide assicurative, previdenziali e finanziarie poste dall’attuale scenario economico

Maltempo nelle Marche: Generali Country Italia vara misure straordinarie a sostegno di clienti e agenti
19/09/2022

Generali Italia, Cattolica Assicurazioni, Alleanza Assicurazioni, Genertel e Genertellife attivano un piano di interventi a favore delle comunità colpite

Generali Country Italia vara la nuova organizzazione per garantire il successo del Piano strategico 2022-24
01/09/2022

Giancarlo Fancel Country Manager & CEO, Gianluca Perin e Massimo Monacelli nominati General Manager


Focus su: crescita profittevole; integrazione di Cattolica; innovazione offerta e interazione digitale con rete e clienti; sostenibilità come leva del business

Al via la nuova partnership tra Genertel, la prima compagnia diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, del gruppo Daimler Truck
28/07/2022

Accordo distributivo tra la Compagnia assicurativa 100% nativa digitale e la finanziaria dedicata ai veicoli commerciali pesanti e agli autobus di Daimler Truck