Generali Italia lancia l’assicurazione per l’auto elettrica
19/04/2022
Con l’iniziativa commerciale già operativa dal 1° aprile presso tutte le Agenzie sul territorio, Generali Italia è la prima compagnia assicurativa a proporre a chi guida un’auto elettrica garanzie dedicate.
Immagina Strade Nuove 100% Elettrico risponde alle nuove esigenze delle persone: 7 su 10 vorrebbero per il futuro un’autovettura elettrica.
Innovazione, attenzione e avanguardia: Generali Italia Partner di Vita in ogni momento rilevante per soddisfare esigenze sostenibili.
Marco Oddone, Chief Distribution Officer di Generali Italia ha dichiarato: “Come Partner di Vita in ogni momento rilevante, progettiamo soluzioni assicurative innovative per comprendere i nuovi trend e intercettare le nuove esigenze delle persone. Con il lancio dell’iniziativa Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, la prima sul mercato assicurativo italiano, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per proteggere i clienti con garanzie esclusive e per supportarli a fare scelte sempre più sostenibili, e contribuire a garantire così un impatto sociale positivo anche per la comunità”.
Milano – Generali Italia ha lanciato Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, disponibile dall’1 aprile. L’iniziativa è la prima sul mercato assicurativo italiano a proporre garanzie dedicate ai proprietari di auto 100% elettriche.
Oggi in Italia, 7 persone su 10 hanno dichiarato che per il futuro, preferirebbero un’alimentazione elettrica o ibrida per il proprio veicolo: per il desiderio di limitare l’impatto ambientale riducendo le emissioni inquinanti (63%) e per la convenienza economica, quali i minori costi di alimentazione (55%).
Per rispondere a queste nuove esigenze, Generali Italia ha già messo a disposizione dei suoi clienti Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, l’iniziativa della Compagnia che protegge e tutela i possessori di auto elettriche, già disponibile presso la Rete agenziale.
L’iniziativa, unica sul mercato, è rivolta a tutti coloro che hanno fatto una scelta di mobilità all’avanguardia, sostenibile e pienamente rispettosa dell’ambiente e delle persone. Ai suoi clienti, Generali Italia mette a disposizione garanzie di protezione e gestione ottimale del veicolo anche nei momenti di maggior vulnerabilità, come quelli di ricarica dell’autovettura.
Immagina Strade Nuove 100% Elettrico prevede assistenza stradale in caso di batteria scarica, con ricarica sul posto o traino sino alla colonnina più vicina, estensione delle garanzie furto, incendio, danni per eventi atmosferici o atti vandalici, al cavo ricarica e tutela legale rafforzata.
ULTIMI COMUNICATI
Milano. Anche quest’anno Generali, con la sua business unit Cattolica, parteciperà al Meeting per l’amicizia fra i popoli, l’iniziativa nata nel 1980 con l’intento di “incontrare, conoscere e portare a Rimini tutto quello che di bello e buono c’è nella cultura del tempo”, che si terrà dal 20 al 25 agosto. Per l’occasione, verrà allestita la Piazza Generali Cattolica all’interno degli spazi fieristici messi a disposizione per l’evento.
Rinnova Valore Bonus è la soluzione multi-opzione a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita
È stato presentato oggi a Roma il Rapporto Welfare Index PMI 2024 sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane, giunto alla ottava edizione.
Secondo il Rapporto Cyber Index PMI Sud e Isole, l’84% delle piccole medie imprese del territorio intervistate fa ricorso a strumenti digitali per supportare l’attività aziendale e il 14% delle stesse ha subito violazioni negli ultimi 4 anni
La nuova società prevede lo sviluppo di una rete che comprenderà un centinaio di strutture entro il 2030 e sarà presieduta da Vito Cozzoli e guidata dall’AD Bonifacio Moroni