Parks LGBTA+ Diversity Index, Generali Italia premiata come “Miglior Alleata” e “Miglior Network LGBTA+”

18/07/2022

Il primo strumento di benchmark in Italia finalizzato alla individuazione delle migliori aziende per cui lavorare per le persone LGBTA+, ha premiato per Generali Italia Wanda Bandini Ferroli e We Proud Italia.

Barbara Lucini, Responsabile People Value & Engagement di Generali Italia e HR Director di Generali Welion, ha dichiarato: “L’ambizione di Generali Italia è essere Partner di Vita delle persone in ogni loro momento rilevante. Per questo per noi è importante esaltare le unicità delle persone, perché le caratteristiche personali di ognuno diventino una risorsa alla base di ogni progetto, fonte di valore per i nostri clienti, i nostri partner e l’ecosistema in cui operiamo. Questi riconoscimenti ci rendono consapevoli che stiamo lavorando nella giusta direzione, impegnandoci a creare un ambiente in cui ci si possa sentire accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità. Complimenti ai colleghi premiati oggi, ambasciatori e protagonisti del nostro pensiero: “Più che diverse, persone uniche”.

Milano. Parks – Liberi e Uguali, l’associazione senza scopo di lucro creata per aiutare le aziende socie a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, ha riconosciuto a Generali Italia due premi, a testimonianza dell’impegno della Compagnia assicurativa nella Diversity, Equity e Inclusion.

La sesta edizione del Parks LGBTA+ Diversity Index, lo strumento di misurazione del successo delle aziende nel raggiungimento dell’obiettivo strategico di creare ambienti di lavoro rispettosi e inclusivi per i propri dipendenti, ha premiato, infatti, per Generali Italia Wanda Bandini Ferroli come “Miglior Alleata” e l’Employee Resource Group We Proud Italia come “Miglior Network LGBTA+”.

La dipendente di Generali Italia Wanda Bandini Ferroli, che si è distinta ed è stata premiata come “miglior alleata”, ambasciatrice di un messaggio di inclusione, apertura e positività, ha deciso di essere alleata facendo coming out come sorella di persona LGBTA+. Gli “alleati” sono infatti persone che, pur non riconoscendosi personalmente nell’acronimo LGBTA+, si impegnano in prima persona a favorire un clima di inclusione portando avanti un messaggio di accoglienza.

Il network WeProud Italia di Generali Italia ha ottenuto il riconoscimento come Miglior Network LGBTA+, nato con l’obiettivo di stimolare la cultura del rispetto costruendo al contempo un percorso di sensibilità e competenze. WeProud Italia, si legge nella motivazione che ha portato al premio, è caratterizzato dalla capacità di generare vicinanza emotiva anche nei rapporti professionali perché crea un clima di fiducia e condivisione, in cui ogni persona è libera di esprimersi per quello che è.

WeProud ha collaborato con Ora di Futuro e The Human Safety Net - la Fondazione del Gruppo Generali nata con l’obiettivo di liberare il potenziale delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità affinché possano migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie e comunità - nell’ambito dell’iniziativa “Un mondo tutto a colori”.

Il progetto ha coinvolto circa 50 dipendenti del Gruppo Generali nella realizzazione di brevi video che li hanno visti protagonisti nella lettura di una favola con lo scopo di trasmettere messaggi positivi su parità di genere, identità di genere e interculturalità per donare agli adulti di domani i migliori strumenti per una visione del mondo aperta, libera e “colorata”. I video sono stati divulgati nei 33 centri Ora di Futuro/THSN dedicati alle famiglie vulnerabili con bambini da 0 a 6 anni.

Diversity, Equity & Inclusion in Generali Italia: “Più che diverse, persone uniche”

Generali Italia è un’azienda inclusiva, trasformativa, generativa, guidata dall’impatto, che mette al centro le persone per essere Partner di Vita in ogni momento rilevante. Questo significa esaltare la loro unicità, perché le caratteristiche personali di ognuno diventino una risorsa alla base di ogni progetto, fonte di valore per i clienti, i partner e l’intero l’ecosistema. Un’azienda fatta di persone che lavorano per le persone, che promuove messaggi, azioni e comportamenti capaci di generare senso di appartenenza e ambiente di lavoro in cui ognuno possa sentirsi accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità. Consapevole del suo ruolo di primo assicuratore in Italia, la Compagnia assicurativa vuole essere sempre più inclusiva e capace di valorizzare le diversità per continuare a innovare e a essere vicina a tutti i suoi stakeholder, supportando la ripresa economica del Paese e la sua crescita sostenibile.

Al via la nuova partnership tra Genertel, la prima compagnia diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, del gruppo Daimler Truck
28/07/2022

Accordo distributivo tra la Compagnia assicurativa 100% nativa digitale e la finanziaria dedicata ai veicoli commerciali pesanti e agli autobus di Daimler Truck

Sociale, ambiente e salute: con "Beegood" Genertel rafforza il proprio impatto a supporto della comunità
26/07/2022

Attraverso Beegood, Genertel coinvolge attivamente i suoi clienti per sostenere progetti di onlus attivi su tutto il territorio in ambito sociale, ambientale e salute

A sei mesi dal lancio del programma: supportate 56 famiglie, finanziate 200 ore di terapia con Fondazione Telethon, acquistati 97 dispositivi e formati 7 operatori per aiutare 70 bambini con malattie rare e croniche con VIDAS, finanziata la piantumazione di 820 alberi per la creazione di un nuovo bosco urbano a Udine con Arbolia

Al via la partnership tra A2A, Generali Global Corporate & Commercial e Aon: una nuova soluzione assicurativa che risponde a obiettivi ESG
19/07/2022

Lo strumento prevede un sistema di vantaggi legato al raggiungimento di 5 target di sostenibilità

Alleanza Assicurazioni lancia il “Club Protection”, la nuova iniziativa dedicata ai Clienti che presentano due familiari o amici
01/07/2022

Per i Clienti che entrano a far parte del Club, un premio esclusivo dal Catalogo “On Protezione”, a scelta tra 6 soluzioni per la propria protezione e quella di tutta la famiglia.

Generali e Telepass rafforzano la partnership strategica: nasce NEXT per la mobilità connessa e sostenibile
16/06/2022

In unico dispositivo oltre 30 servizi digitali per un’esperienza cliente semplice e sicura.

Dal telepedaggio al pagamento carburante e parcheggio con vocale; dal real time coaching all’assistenza automatica in caso di emergenza.

NEXT, la prima soluzione al mondo che unisce assicurazione, telematica e telepedaggio, brevettato da Generali e Telepass, in esclusiva per le agenzie Generali.

Obiettivo entro 2022: 1 milione di clienti Telepass con servizi Generali.