Nasce "Genertel Sci", la soluzione instant che si attiva con un click

09/02/2022

Dopo la mobilità, la nuova Genertel 100% nativa digitale amplia l’offerta al settore sport - benessere.
Con due soluzioni disponibili, Sci e Sci+, Genertel offre al cliente un’esperienza di acquisto full digital.

Milano – Dopo aver rivoluzionato l’offerta del settore auto, la nuova Genertel, Compagnia assicurativa diretta di Generali Country Italia e 100% nativa digitale, lancia sul mercato l’offerta dedicata al mondo dello sport – benessere. Nasce oggi Genertel Sci, la nuova soluzione assicurativa per proteggere da eventuali imprevisti durante la pratica degli sport invernali.
Con Genertel Sci il cliente può soddisfare le proprie esigenze di protezione, rispettando la nuova normativa entrata in vigore dal 1° gennaio 2022 che prevede l’obbligo di avere attiva un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Il nuovo prodotto rappresenta un ampliamento nella propria offerta di protezione ai clienti ed un passo in avanti nella strategia “Facciamola Semplice” avviata a dicembre 2021, con cui Genertel punta a rivoluzionare l’esperienza del cliente rendendola più semplice, conveniente e personalizzata basata su 4 ecosistemi di bisogno: mobilità, casa, benessere e pet.

Così come per l’assicurazione Auto, anche nell’offerta di tutela per gli sport invernali Genertel si presenta 100% digitale. La tecnologia si conferma la base per l’automazione dell’esperienza cliente: quotazione istantanea e acquisto online, emissione della polizza paperless, denuncia sinistri in self service. A questo si abbina una customer journey semplice e intuitiva, pensata “mobile first” caratterizzata da interazione conversazionale e design contemporaneo della grafica.

La soluzione proposta da Genertel permette di assolvere all’obbligo assicurativo previsto per lo sci, e andrà a superare il perimetro di copertura legalmente obbligatoria con garanzie aggiuntive per proteggere sé stessi e i propri cari, la propria attrezzatura, oltre che ricevere assistenza e rimborsi in caso di infortunio che impedisca di proseguire l’attività sportiva.

Nel dettaglio, sarà possibile acquistare due soluzioni di protezione alternative:
  • Genertel Sci, che comprende le garanzie di responsabilità civile (con massimale di € 50.000), indennizzo per infortuni sportivi, assistenza sport (fornita da Europ Assistance) e rimborso spese di ricerca e soccorso
  • Genertel Sci+, che estende la protezione della prima offerta aumentando il massimale a € 100.000 e inserendo prestazioni ulteriori, con le coperture di diaria da ricovero e tutela legale. Nel pacchetto Genertel Sci+, inoltre, sono acquistabili tre garanzie opzionali: invalidità permanente o decesso da infortunio; rimborso danni all'attrezzatura sportiva; rimborso skipass e lezioni di sci
  • A vantaggio del cliente il prezzo sempre conveniente come nella tradizione Genertel – a partire da 2,5 euro (costo del pacchetto Sci valido per un giorno per un assicurato sotto i 50 anni) – e la possibilità di avere protezione instant, visto che la polizza è attiva a soli trenta minuti dall’acquisto.

Tra le caratteristiche peculiari dell’assicurazione, inoltre, l’opportunità di assicurare in un’unica polizza fino a 10 persone (anche non familiari), la flessibilità temporale della copertura con soluzioni di protezione attiva da uno a trenta giorni, e la possibilità di tutelarsi per una molteplicità di sport invernali: sci, sci alpino, sci di fondo e snowboard, pattinaggio su ghiaccio, ciaspole da neve e slittino.

Fabio Moraldi, Responsabile Area Industria di Genertel, ha commentato: “Nell’ambito della nuova strategia di Genertel, 100% nativa digitale, che fa leva sull’utilizzo di 5 tecnologie - dati&cloud, realtà aumentata, biometrico, intelligenza artificiale, interfacce conversazionali - ora allarghiamo l’offerta all’ambito ‘Non Motor’ con l’instant insurance dedicato alla protezione degli sport invernali. Con Genertel Sci offriamo un soluzione assicurativa coerente con la filosofia di fondo della Nuova Genertel 100% nativa digitale: personalizzata, conveniente e semplice da acquistare grazie a una straordinaria customer experience per dare ai nostri clienti tutto il buono dell’assicurazione”.

Investment Day Special Edition: Alleanza Assicurazioni al fianco della comunità filippina
    03/10/2022

Il webinar, svolto completamente in lingua filippina, intende accrescere le competenze dei partecipanti in materia di educazione finanziaria e assicurativa.

L’appuntamento online è in programma il 5 ottobre alle ore 18.30 sulla pagina Facebook della testata giornalistica filippina Ako Ay Pilipino.

Generali: per il terzo anno partner del Mese dell’Educazione Finanziaria
    30/09/2022

Generali, Alleanza Assicurazioni, Generali Investments e The Human Safety Net promuovono otto incontri per rispondere alle sfide assicurative, previdenziali e finanziarie poste dall’attuale scenario economico

Maltempo nelle Marche: Generali Country Italia vara misure straordinarie a sostegno di clienti e agenti