Maltempo nelle Marche: Generali Country Italia vara misure straordinarie a sostegno di clienti e agenti
19/09/2022
Generali Italia, Cattolica Assicurazioni, Alleanza Assicurazioni, Genertel e Genertellife attivano un piano di interventi a favore delle comunità colpite.
Generali Country Italia interviene a sostegno di Clienti e Agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno interessato le Marche e ha attivato un piano di iniziative che prevede:
Per una celere gestione dei sinistri Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni hanno, sin da subito, attivato gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi catastrofali "Qui per voi" e messo a disposizione degli agenti e dei clienti, danneggiati dal maltempo, il numero verde 800.867.222 dedicato alle informazioni e alle denunce dei sinistri.
Rivolgendosi alle agenzie di Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni sul territorio, o chiamando Genertel al numero verde 800.20.20.20 o Genertellife al numero verde 800.20.20.90 è possibile richiedere agevolazioni sia per coperture danni auto e non auto, sia per le polizze vita.
Elenco dei Comuni interessati:
Provincia di Pesaro: Provincia di Ancona:Generali Qui Per Voi - Team Eventi Naturali
Attraverso lo specifico modello di intervento “Qui per Voi - Team Eventi Naturali”, Generali Italia interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato della Compagnia e poi contattando periti, fiduciari e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita. Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il Team offre assistenza ai clienti e coordina le operazioni di intervento.
Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali “Qui Per Voi” dispone di un portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre immediatamente al cliente operazioni di ripristino o di riparazione dei beni.
I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto e vanno, per esempio: dalla pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo.
ULTIMI COMUNICATI
Al via Attiva Agricoltura e Active Impresa Agricola: due piattaforme dinamiche, modulabili e personalizzabili che evolvono con i bisogni degli imprenditori per tutelare attività, patrimonio e sicurezza digitale. Un approccio integrato per garantire un'offerta completa e innovativa che nasce dalle best practice di Generali e Cattolica
Un’iniziativa che consolida la vicinanza della Compagnia, con la sua divisione Cattolica, alle persone e ai territori dell’Emilia-Romagna colpiti dall’alluvione
È iniziato oggi nella sede di Confindustria Veneto Est a Venezia, il roadshow dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni, con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Veneto.
Persone, valori comuni e crescita di valore: con Cattolica che diventa una divisione di Generali Italia, la Compagnia è l'assicuratore n°1 del Paese
Con la nuova soluzione Long Term Care Generali conferma la centralità della Protection nella strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth”