Maltempo nelle Marche: Generali Country Italia vara misure straordinarie a sostegno di clienti e agenti

19/09/2022

Generali Italia, Cattolica Assicurazioni, Alleanza Assicurazioni, Genertel e Genertellife attivano un piano di interventi a favore delle comunità colpite.

Generali Country Italia interviene a sostegno di Clienti e Agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno interessato le Marche e ha attivato un piano di iniziative che prevede:
  • per le coperture auto: sospensione delle polizze, cessazione del rischio in caso di distruzione del veicolo, proroghe e dilazioni del pagamento dei premi;
  • per le coperture danni non auto: sospensione del pagamento dei premi e della garanzia, restituzione in via eccezionale delle rate dei premi assicurativi versati e non goduti, proroghe a 60 giorni dei termini di pagamento dei premi;
  • per le coperture vita: dilazione di pagamento di 3 mesi senza applicazioni di interessi, riattivazioni di polizza fino al 16 dicembre 2022 senza l’applicazione di interessi, frazionamento del pagamento premi con azzeramento degli interessi, prestiti speciali, possibilità di chiusura anticipata dei contratti senza penalità con rivalutazione dell’importo dovuto fino alla data di richiesta.
  • in tema di contabilità, le società di recupero crediti concederanno proroga di 60 giorni dei termini di pagamento e le agenzie dei comuni interessati potranno dilazionare di una settimana i tempi del pagamento dei premi.
  • Per una celere gestione dei sinistri Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni hanno, sin da subito, attivato gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi catastrofali "Qui per voi" e messo a disposizione degli agenti e dei clienti, danneggiati dal maltempo, il numero verde 800.867.222 dedicato alle informazioni e alle denunce dei sinistri.

Rivolgendosi alle agenzie di Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni sul territorio, o chiamando Genertel al numero verde 800.20.20.20 o Genertellife al numero verde 800.20.20.90 è possibile richiedere agevolazioni sia per coperture danni auto e non auto, sia per le polizze vita.

Elenco dei Comuni interessati:

Provincia di Pesaro:
  • Acqualagna
  • Cagli
  • Cantiano
  • Pergola
  • Serra Sant'Abbondio
  • Frontone
  • Provincia di Ancona:
  • Arcevia
  • Barbara
  • Castelplanio
  • Corinaldo
  • Maiolati Spontini
  • Ostra
  • Ostra Vetere
  • Sassoferrato
  • Senigallia
  • Serra de’ Conti
  • Trecastelli

• Generali Qui Per Voi - Team Eventi Naturali

Attraverso lo specifico modello di intervento “Qui per Voi - Team Eventi Naturali”, Generali Italia interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato della Compagnia e poi contattando periti, fiduciari e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita. Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il Team offre assistenza ai clienti e coordina le operazioni di intervento.

Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali “Qui Per Voi” dispone di un portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre immediatamente al cliente operazioni di ripristino o di riparazione dei beni.

I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto e vanno, per esempio: dalla pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo.

Generali Country Italia vara la nuova organizzazione per garantire il successo del Piano strategico 2022-24
    01/09/2022

Giancarlo Fancel Country Manager & CEO, Gianluca Perin e Massimo Monacelli nominati General Manager

Focus su: crescita profittevole; integrazione di Cattolica; innovazione offerta e interazione digitale con rete e clienti; sostenibilità come leva del business