Al via la nuova partnership tra Genertel, la prima compagnia diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, del gruppo Daimler Truck

28/07/2022

Accordo distributivo tra la Compagnia assicurativa 100% nativa digitale e la finanziaria dedicata ai veicoli commerciali pesanti e agli autobus di Daimler Truck.

Siglata una nuova partnership tra Genertel, la prima Compagnia di assicurazioni diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, società controllata al 100% dalla Daimler Truck Holding AG, una delle più importanti finanziarie captive al mondo nel segmento dei veicoli commerciali pesanti. La collaborazione si inserisce nel già consolidato ecosistema di partnership del Gruppo Generali. Un ulteriore elemento nel concreto impegno tra i due Gruppi per proporre soluzioni sempre più complete, innovative e sostenibili sui temi della protezione della mobilità, della tutela della sicurezza e della migliore esperienza dei clienti.

Grazie alla partnership, l’offerta assicurativa di Genertel verrà estesa al business dei veicoli industriali a marchio Mercedes-Benz e Fuso e degli autobus a marchio MercedesBenz e Setra. Le soluzioni assicurative della prima Compagnia diretta in Italia, recentemente rivoluzionata per garantire un nuovo modo di vivere l’assicurazione – semplice, conveniente, personalizzato e sostenibile – saranno distribuite dalla rete dei concessionari di Daimler Truck e avranno adesione facoltativa al momento di acquisto o locazione di un veicolo truck o bus con il finanziamento o leasing di Daimler Truck Financial Services Italia.

Tre pacchetti per un’offerta assicurativa completa e modulabile

Ai clienti di Daimler Truck Financial Services Italia saranno messi a disposizione tre pacchetti – Base light, Base e Premium – per offrire le coperture assicurative di Genertel a seconda delle esigenze e dei bisogni assicurativi espressi. I clienti avranno il vantaggio di poter abbinare una soluzione finanziaria personalizzata – a partire dai piani finanziari variabili fino ad arrivare a soluzioni di leasing ad alto valore di riscatto – a una soluzione assicurativa modulabile, sia per il veicolo sia per la persona.

Il pacchetto Base light copre l’incendio e furto totale; quello Base include anche l’incendio e furto parziale; il pacchetto Premium, a quanto già previsto per i pacchetti Base light e Base, aggiunge le garanzie “Atti vandalici, eventi sociopolitici e atmosferici”, “Rottura cristalli”, e la possibilità di ulteriore estensione alle opzioni “Minikasko”, “Kasko collisione” o “Kasko”. Inoltre, i clienti che decidono di sottoscrivere il pacchetto Premium hanno la possibilità di integrare la propria copertura con il bonus riacquisto, che permette loro di recuperare e reinvestire parte della perdita pecuniaria conseguente a furto totale o danno totale da sinistro del proprio veicolo su una nuova proposta legata a finanziamento o leasing di Daimler Truck Financial Services Italia.

I tre pacchetti possono poi essere integrati con ulteriori garanzie proprie dell’offerta assicurativa di Genertel come la copertura infortuni del conducente e la protezione dagli imprevisti, oltre alla tutela legale.

Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel & GenertelLife ha dichiarato: “L’avvio della partnership con Daimler Truck rappresenta per noi un importante passo in avanti nella distribuzione di soluzioni assicurative nel settore della mobilità. Con questo accordo ampliamo la nostra offerta di protezione ai veicoli industriali, come ulteriore upgrade nel nostro percorso di crescita e del ruolo che abbiamo assunto per favorire la costruzione di ecosistemi di partnership all’interno di Generali Country Italia. Con Daimler Truck, quale leader nel suo settore, condividiamo la stessa visione innovativa e autentica, oltre a dare la stessa importanza a una customer experience di qualità. La nostra proposta assicurativa è progettata per rispondere in maniera specifica ai bisogni dei clienti di Daimler Truck Financial Services Italia in modo flessibile, semplice e personalizzabile in coerenza con gli standard della Nuova Genertel. Sono sicuro che la qualità della consulenza finanziaria fornita a rete di vendita Daimler Truck sarà un valore aggiunto e altamente differenziante sul mercato”.

Sociale, ambiente e salute: con "Beegood" Genertel rafforza il proprio impatto a supporto della comunità
26/07/2022

Attraverso Beegood, Genertel coinvolge attivamente i suoi clienti per sostenere progetti di onlus attivi su tutto il territorio in ambito sociale, ambientale e salute

A sei mesi dal lancio del programma: supportate 56 famiglie, finanziate 200 ore di terapia con Fondazione Telethon, acquistati 97 dispositivi e formati 7 operatori per aiutare 70 bambini con malattie rare e croniche con VIDAS, finanziata la piantumazione di 820 alberi per la creazione di un nuovo bosco urbano a Udine con Arbolia

Al via la partnership tra A2A, Generali Global Corporate & Commercial e Aon: una nuova soluzione assicurativa che risponde a obiettivi ESG
19/07/2022

Lo strumento prevede un sistema di vantaggi legato al raggiungimento di 5 target di sostenibilità

Parks LGBTA+ Diversity Index, Generali Italia premiata come “Miglior Alleata” e “Miglior Network LGBTA+”
18/07/2022

Il primo strumento di benchmark in Italia finalizzato alla individuazione delle migliori aziende per cui lavorare per le persone LGBTA+, ha premiato per Generali Italia Wanda Bandini Ferroli e We Proud Italia

Alleanza Assicurazioni lancia il “Club Protection”, la nuova iniziativa dedicata ai Clienti che presentano due familiari o amici
01/07/2022

Per i Clienti che entrano a far parte del Club, un premio esclusivo dal Catalogo “On Protezione”, a scelta tra 6 soluzioni per la propria protezione e quella di tutta la famiglia.

Generali e Telepass rafforzano la partnership strategica: nasce NEXT per la mobilità connessa e sostenibile
16/06/2022

In unico dispositivo oltre 30 servizi digitali per un’esperienza cliente semplice e sicura.

Dal telepedaggio al pagamento carburante e parcheggio con vocale; dal real time coaching all’assistenza automatica in caso di emergenza.

NEXT, la prima soluzione al mondo che unisce assicurazione, telematica e telepedaggio, brevettato da Generali e Telepass, in esclusiva per le agenzie Generali.

Obiettivo entro 2022: 1 milione di clienti Telepass con servizi Generali.