Al via la nuova partnership tra Genertel, la prima compagnia diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, del gruppo Daimler Truck

28/07/2022

Accordo distributivo tra la Compagnia assicurativa 100% nativa digitale e la finanziaria dedicata ai veicoli commerciali pesanti e agli autobus di Daimler Truck.

Siglata una nuova partnership tra Genertel, la prima Compagnia di assicurazioni diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, società controllata al 100% dalla Daimler Truck Holding AG, una delle più importanti finanziarie captive al mondo nel segmento dei veicoli commerciali pesanti. La collaborazione si inserisce nel già consolidato ecosistema di partnership del Gruppo Generali. Un ulteriore elemento nel concreto impegno tra i due Gruppi per proporre soluzioni sempre più complete, innovative e sostenibili sui temi della protezione della mobilità, della tutela della sicurezza e della migliore esperienza dei clienti.

Grazie alla partnership, l’offerta assicurativa di Genertel verrà estesa al business dei veicoli industriali a marchio Mercedes-Benz e Fuso e degli autobus a marchio MercedesBenz e Setra. Le soluzioni assicurative della prima Compagnia diretta in Italia, recentemente rivoluzionata per garantire un nuovo modo di vivere l’assicurazione – semplice, conveniente, personalizzato e sostenibile – saranno distribuite dalla rete dei concessionari di Daimler Truck e avranno adesione facoltativa al momento di acquisto o locazione di un veicolo truck o bus con il finanziamento o leasing di Daimler Truck Financial Services Italia.

Tre pacchetti per un’offerta assicurativa completa e modulabile

Ai clienti di Daimler Truck Financial Services Italia saranno messi a disposizione tre pacchetti – Base light, Base e Premium – per offrire le coperture assicurative di Genertel a seconda delle esigenze e dei bisogni assicurativi espressi. I clienti avranno il vantaggio di poter abbinare una soluzione finanziaria personalizzata – a partire dai piani finanziari variabili fino ad arrivare a soluzioni di leasing ad alto valore di riscatto – a una soluzione assicurativa modulabile, sia per il veicolo sia per la persona.

Il pacchetto Base light copre l’incendio e furto totale; quello Base include anche l’incendio e furto parziale; il pacchetto Premium, a quanto già previsto per i pacchetti Base light e Base, aggiunge le garanzie “Atti vandalici, eventi sociopolitici e atmosferici”, “Rottura cristalli”, e la possibilità di ulteriore estensione alle opzioni “Minikasko”, “Kasko collisione” o “Kasko”. Inoltre, i clienti che decidono di sottoscrivere il pacchetto Premium hanno la possibilità di integrare la propria copertura con il bonus riacquisto, che permette loro di recuperare e reinvestire parte della perdita pecuniaria conseguente a furto totale o danno totale da sinistro del proprio veicolo su una nuova proposta legata a finanziamento o leasing di Daimler Truck Financial Services Italia.

I tre pacchetti possono poi essere integrati con ulteriori garanzie proprie dell’offerta assicurativa di Genertel come la copertura infortuni del conducente e la protezione dagli imprevisti, oltre alla tutela legale.

Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel & GenertelLife ha dichiarato: “L’avvio della partnership con Daimler Truck rappresenta per noi un importante passo in avanti nella distribuzione di soluzioni assicurative nel settore della mobilità. Con questo accordo ampliamo la nostra offerta di protezione ai veicoli industriali, come ulteriore upgrade nel nostro percorso di crescita e del ruolo che abbiamo assunto per favorire la costruzione di ecosistemi di partnership all’interno di Generali Country Italia. Con Daimler Truck, quale leader nel suo settore, condividiamo la stessa visione innovativa e autentica, oltre a dare la stessa importanza a una customer experience di qualità. La nostra proposta assicurativa è progettata per rispondere in maniera specifica ai bisogni dei clienti di Daimler Truck Financial Services Italia in modo flessibile, semplice e personalizzabile in coerenza con gli standard della Nuova Genertel. Sono sicuro che la qualità della consulenza finanziaria fornita a rete di vendita Daimler Truck sarà un valore aggiunto e altamente differenziante sul mercato”.

Al via il nuovo bosco urbano da oltre 3.000 piante realizzato dal Comune di Udine e Arbolia con il supporto di Genertel e Accenture
14/11/2022

Grazie a Beegood di Genertel i clienti hanno scelto di sostenere Arbolia per la realizzazione del bosco urbano, per un impatto concreto su ambiente e comunità

Al via la promozione esclusiva dedicata a Next, il dispositivo per la mobilità sostenibile di Generali e Telepass
09/11/2022

L’innovativa soluzione che unisce assicurazione auto, telematica e telepedaggio è disponibile con un’offerta speciale

Generali: al via “Scegli col cuore per chi ami”, la nuova soluzione assicurativa per proteggere il futuro dei propri cari
31/10/2022

“Scegli col cuore per chi ami” permette di proteggere le persone care, anche al di fuori dell’asse ereditario.

A disposizione due garanzie aggiuntive per offrire capitale extra, sia in caso di grave malattia, sia in caso di scomparsa a seguito di un evento accidentale.

Con il servizio “W Benessere” possibilità di accesso a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate in un network selezionato di strutture sanitarie.

Con “Scegli col cuore per chi ami” Generali conferma la centralità della Protection nella strategia Lifetime Partner 24: Driving Growth.

Nasce Edufin Index, il primo Osservatorio su consapevolezza e comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani e dei “nuovi italiani”
27/10/2022

In evidenza la necessità di migliorare il livello di educazione finanziaria e assicurativa degli italiani.

Secondo l’Osservatorio gli italiani raggiungono complessivamente un livello di Edufin Index pari a 55 su 100 (la sufficienza è pari a 60 su 100).

Confindustria, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e Generali: al via protocollo d’intesa per diffondere la cultura della protezione digitale tra le imprese
19/10/2022

Il Protocollo d’intesa, siglato con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, mira a rafforzare la promozione, la valorizzazione e la diffusione tra le imprese della cultura della protezione digitale, obiettivi al centro della partnership già avviata da Confindustria e Generali.

L’accordo prevede inoltre la realizzazione del “Cyber Index Pmi”, il rapporto che fotografa lo stato di consapevolezza sulla cyber security tra le piccole e medie imprese italiane, con il contributo scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.

L’iniziativa entra oggi nel vivo con l’avvio delle attività di analisi, ricerca e workshop formativi.