Comunicati Stampa

La Rete Agenti di Generali prima in Italia per il servizio ai clienti

01/12/2022

Assegnati anche i sigilli “Top Servizio” per Cattolica Assicurazioni, Alleanza Assicurazioni, Genertel e Das

È quanto emerge dall’indagine “Migliori in Italia – Campioni del servizio 2023” condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza


Milano – Forte di una Rete capillare sull’intero territorio italiano, Generali ottiene il riconoscimento “n°1” nella categoria “Rete agenti assicurativi” per la qualità nel servizio offerto al cliente.

La Compagnia si aggiudica il punteggio più alto di tutto il mercato assicurativo, che attesta l’eccellenza del servizio del proprio network distributivo.
Il prestigioso riconoscimento è parte dell’edizione 2023 dello studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF).

Oltre al sigillo di qualità “n°1” per la propria Rete, Generali ha ottenuto altri 3 sigilli di qualità classificandosi al primo posto per la polizza casa base, la polizza malattia e la polizza Rc Capofamiglia.
Inoltre, la Compagnia ha ottenuto il sigillo “Top servizio” per assicurazione commercio, assicurazione condominio, autosufficienza (Long Term Care), polizza animali domestici, polizza barca e natanti, polizza casa multirischio, polizza incendio mutui, polizza infortuni, polizza Rc Moto, polizza Rc Professionisti, polizza vita e tutela legale professionisti.

Importanti riconoscimenti anche per le altre società di Generali in Italia:
  • Cattolica Assicurazioni ha ottenuto il sigillo “Top servizio” per la polizza casa multirischio, la tutela legale imprese e la tutela legale professionisti
  • Alleanza Assicurazioni ha raggiunto il medesimo risultato con l’autosufficienza (Long Term Care), la polizza infortuni e la polizza vita
  • Genertel ha ottenuto il sigillo “Top servizio” tramite la polizza barca e natanti e la polizza Rc Moto
  • Das ha acquisito il sigillo “Top servizio” per la tutela legale professionisti
  • Lo studio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2023”, giunto alla sua 9 a edizione, ha raccolto 312.956 giudizi di consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1.929 aziende in 190 diversi settori dell’economia.


    ULTIMI COMUNICATI

    Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly
    15/04/2024

    Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly

    WELFARE INDEX PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione
    08/04/2024

    WELFARE INDEX PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione

    Tassi, inflazione e oltre 1.500 mld di euro di liquidità sui conti correnti: Generali al fianco delle famiglie con “Obiettivo Rendimento”
    05/03/2024

    Obiettivo Rendimento, che permette di cogliere le opportunità del mercato obbligazionario, è la nuova soluzione multi-ramo sostenibile a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita, pilastro strategico del piano industriale di Generali in Italia 

    Generali e Confindustria a Bologna per diffondere la cultura della gestione dei cyber risk tra le PMI
    29/02/2024

    Ha avuto luogo oggi, a Bologna la tappa del road show dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni, con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Emilia-Romagna.

    A Perugia la tappa del roadshow di Generali e Confindustria per diffondere la cultura della gestione dei cyber risk tra le PMI
    07/02/2024

    Ha avuto luogo a Perugia con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Umbria, la tappa del roadshow dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni.