Generali sostiene il Salone Nautico di Venezia

01/06/2023

Una partnership che conferma il legame con le città e le comunità nelle quali opera la Compagnia

Venezia – Anche quest’anno Generali è al fianco del Salone Nautico di Venezia, giunto alla sua quarta edizione.
La Compagnia sarà presente per tutta la durata dell’evento, dal 31 maggio al 4 giugno 2023, con uno stand presidiato dagli agenti di alcune agenzie locali a testimonianza della vicinanza al territorio e alla comunità, condiviso con The Human Safety Net, la fondazione creata da Generali nel 2017 con l’obiettivo di liberare il potenziale delle persone vulnerabili affinché possano migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie e delle loro comunità e che ha la propria Casa presso le Procuratie Vecchie in piazza San Marco.

La presenza di Generali al Salone Nautico di Venezia, che conta la presenza di 220 espositori per oltre 300 imbarcazioni, conferma il legame tra il mondo assicurativo e il mare: storicamente, infatti, le compagnie assicurative nascono proprio per proteggere il commercio via mare per poi ampliare la propria offerta agli altri ambiti di protezione. Ed è proprio a questo che la Compagnia deve l’aggettivo Generali: per essersi occupata, orientamento non comune all’epoca della sua nascita, di ogni ramo assicurativo.

Nella cornice dell’evento si inserisce uno speciale momento dedicato alla comunità di Generali e a Venezia: sabato 3 giugno, alle 17, nella sala Modelli dell’Arsenale, clienti, agenti e colleghi si riuniranno per un pomeriggio all’insegna del mondo della voga alla veneta e dei suoi grandi campioni. Verranno premiati i Re e le Regine del Remo in carica e le persone che continuano ad alimentare la storia della voga veneta anche attraverso una forte tradizione familiare.
Inoltre, nel corso della manifestazione i visitatori potranno sperimentare l’esposizione interattiva ‘A World of Potential’, visitabile presso la Casa di the Human Safety Net, testando nello stand il proprio potenziale, ed essere omaggiati di una scontistica per l’accesso all’esposizione.

Generali e Venezia, un legame di valore

La forte unione con la città di Venezia contraddistingue la partnership di Generali col Salone Nautico. Ne è dimostrazione la recente ristrutturazione, a opera della Compagnia, delle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco, ora Casa di The Human Safety Net. L’antico e prestigioso palazzo è stato restituito alla città e ai suoi abitanti e ha aperto per la prima volta le porte al pubblico nel 2022, grazie alla ristrutturazione a opera dello studio David Chipperfield Architects, rientrando nel più ampio progetto del Leone di rilancio dell’intera area adiacente a Piazza San Marco.
La tradizionale unione di Generali con la città trova evidenza anche nella decisione di mantenere in vita uno dei luoghi più significativi della tradizione veneziana, lo “Squero Vecio”, una volta piccolo cantiere per le barche in legno è stato restaurato dalla Compagnia assicurativa nel 1978 e destinato a sede del proprio Circolo Nautico.

Arianna Nardi, Responsabile Marketing Generali Italia ha affermato: “La partnership con il Salone Nautico 2023 rappresenta le nostre origini come assicuratori e il forte legame con la città di Venezia. Come Generali abbiamo l’ambizione di essere Partner di Vita delle persone e delle comunità in cui operiamo non solo progettando soluzioni assicurative in ogni ambito di protezione ma anche impegnandoci fortemente per lasciare qualcosa di tangibile e di valore. Le Assicurazioni partono dal mare e abbiamo una lunga tradizione in questo. Venezia e la sua laguna hanno un legame inscindibile con le Generali anche per la tradizione della voga che abbiamo sempre alimentato con passione. Oggi siamo qui a Venezia ma ogni giorno siamo sul territorio italiano grazie alla nostra Rete distintiva.”

​Generali apre alla comunità l’Oasi Gregorina affiliata al WWF, un’area naturalistica e agricola ricca di biodiversità
22/04/2024

L’Oasi, situata a Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC), è oggetto di una grande opera di qualificazione paesaggistica

Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly
15/04/2024

Welfare Index PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione
08/04/2024

Tassi, inflazione e oltre 1.500 mld di euro di liquidità sui conti correnti: Generali al fianco delle famiglie con “Obiettivo Rendimento”
05/03/2024

Obiettivo Rendimento, che permette di cogliere le opportunità del mercato obbligazionario, è la nuova soluzione multi-ramo sostenibile a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita, pilastro strategico del piano industriale di Generali in Italia

Generali e Confindustria a Bologna per diffondere la cultura della gestione dei cyber risk tra le PMI
29/02/2024

Ha avuto luogo oggi, a Bologna la tappa del road show dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni, con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Emilia-Romagna.