Generali, Cattolica e Genertel tra le migliori Compagnie per la qualità della relazione con i clienti e dell’RC Auto
03/04/2023
Generali, Cattolica e Genertel tra le migliori Compagnie per la qualità della relazione con i clienti e dell’RC Auto nell’ultima indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
Milano, 03 Aprile 2023 – Generali, Cattolica Assicurazioni e Genertel sono state riconosciute tra le società più virtuose in Italia per la qualità della relazione con i clienti e dell’RC Auto nell’ultimo studio “Migliori RC Auto 2023” presentato oggi dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, collezionando numerosi sigilli.
Per la sua app, l’innovazione, la comunicazione con i clienti, la gamma prodotti e il rapporto qualità-prezzo Generali ha ottenuto il giudizio di “Ottimo” - il punteggio più alto del mercato assicurativo - assieme alla valutazione “Top” per la liquidazione sinistri, l’assistenza e la relazione con i clienti e la trasparenza.
Anche Cattolica Assicurazioni si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per la sua app, oltre alla valutazione “Top” per l’assistenza e la relazione con i clienti.
Un importante medagliere anche per Genertel, che tra le Compagnie Online, si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per l’assistenza e la relazione con i clienti, la gamma prodotti, la trasparenza, l’innovazione e la liquidazione sinistri; ha poi conquistato anche il sigillo “Top” per la comunicazione con i clienti, l’app e il rapporto qualità-prezzo.
Infine, nella Superclassifica curata dall’Istituto, Generali ha conseguito il giudizio “Ottima RC Auto – soddisfazione clienti 2023”, mentre Genertel si è aggiudicata il sigillo “Ottima RC Auto online – soddisfazione clienti 2023”
Riconoscimenti, questi, che testimoniano la capacità di operare con i migliori risultati anche in un contesto sfidante come quello attuale per le società di Generali in Italia per essere “Partner di Vita” in ogni momento rilevante della vita dei clienti.
L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, leader europeo dei test e dei sigilli di qualità con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Lo studio “Migliori RC Auto 2023”, nona edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle RC auto in Italia, si articola in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio.
ULTIMI COMUNICATI
Presentato oggi a Roma il progetto della Fondazione, alla presenza di Istituzioni, partner ed enti formativi, per una nuova rete di professionisti della salute
Attiva Welfare è la soluzione digitale e modulare per la protezione di dipendenti, amministratori e titolari da Infortuni e Malattia, che amplia l’offerta di welfare aziendale dedicata alle imprese italiane di ogni dimensione
Milano. Anche quest’anno Generali, con la sua business unit Cattolica, parteciperà al Meeting per l’amicizia fra i popoli, l’iniziativa nata nel 1980 con l’intento di “incontrare, conoscere e portare a Rimini tutto quello che di bello e buono c’è nella cultura del tempo”, che si terrà dal 20 al 25 agosto. Per l’occasione, verrà allestita la Piazza Generali Cattolica all’interno degli spazi fieristici messi a disposizione per l’evento.
Rinnova Valore Bonus è la soluzione multi-opzione a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita
È stato presentato oggi a Roma il Rapporto Welfare Index PMI 2024 sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane, giunto alla ottava edizione.