Generali, Cattolica e Genertel tra le migliori Compagnie per la qualità della relazione con i clienti e dell’RC Auto
03/04/2023
Generali, Cattolica e Genertel tra le migliori Compagnie per la qualità della relazione con i clienti e dell’RC Auto nell’ultima indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
Milano, 03 Aprile 2023 – Generali, Cattolica Assicurazioni e Genertel sono state riconosciute tra le società più virtuose in Italia per la qualità della relazione con i clienti e dell’RC Auto nell’ultimo studio “Migliori RC Auto 2023” presentato oggi dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, collezionando numerosi sigilli.
Per la sua app, l’innovazione, la comunicazione con i clienti, la gamma prodotti e il rapporto qualità-prezzo Generali ha ottenuto il giudizio di “Ottimo” - il punteggio più alto del mercato assicurativo - assieme alla valutazione “Top” per la liquidazione sinistri, l’assistenza e la relazione con i clienti e la trasparenza.
Anche Cattolica Assicurazioni si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per la sua app, oltre alla valutazione “Top” per l’assistenza e la relazione con i clienti.
Un importante medagliere anche per Genertel, che tra le Compagnie Online, si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per l’assistenza e la relazione con i clienti, la gamma prodotti, la trasparenza, l’innovazione e la liquidazione sinistri; ha poi conquistato anche il sigillo “Top” per la comunicazione con i clienti, l’app e il rapporto qualità-prezzo.
Infine, nella Superclassifica curata dall’Istituto, Generali ha conseguito il giudizio “Ottima RC Auto – soddisfazione clienti 2023”, mentre Genertel si è aggiudicata il sigillo “Ottima RC Auto online – soddisfazione clienti 2023”
Riconoscimenti, questi, che testimoniano la capacità di operare con i migliori risultati anche in un contesto sfidante come quello attuale per le società di Generali in Italia per essere “Partner di Vita” in ogni momento rilevante della vita dei clienti.
L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, leader europeo dei test e dei sigilli di qualità con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Lo studio “Migliori RC Auto 2023”, nona edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle RC auto in Italia, si articola in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio.
ULTIMI COMUNICATI
Il riconoscimento attesta l’impegno concreto di Generali nello sviluppo di un ambiente di lavoro realmente rispettoso, inclusivo ed equo in tutti i processi aziendali
“Qui non c’è posto per la violenza” è la frase incisa nella targa apposta sulla panchina: un pensiero frutto di un’attività promossa da Generali nell’ambito di un programma formativo interno sulla parità di genere in azienda
Al via partnership strategica per lo sviluppo di una rete di smart clinic Saranno offerti servizi di cura personalizzati con standard elevati
Generali, Alleanza Assicurazioni e la divisione Cattolica attivano un piano di interventi a favore delle comunità colpite dagli eventi atmosferici eccezionali
Nasce Cyber Index PMI, il primo rapporto sullo stato di consapevolezza in materia di rischi cyber all’interno delle PMI