Comunicati Stampa

Bancassurance: Genertel sigla partnership con Gruppo Bancario Igea

18/12/2019

L’accordo sarà dedicato alle polizze del ramo vita e danni distribuite tramite la rete commerciale del Gruppo Bancario

Trieste, Milano. Genertel rafforza la propria strategia di espansione nella bancassicurazione attraverso la partnership con il Gruppo Bancario Igea.

Genertel, la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che nell’ambito del Gruppo presidia lo sviluppo delle partnership di bancassicurazione e dei canali alternativi, annuncia oggi un accordo con Il Gruppo Bancario Igea - nato di recente dall’integrazione di Igea Banca e Banca del Fucino - per la distribuzione di soluzioni assicurative vita e danni tramite la capillare rete di filiali del Gruppo presente nel Lazio, nelle Marche, in Abruzzo, in Lombardia e in Sicilia e attraverso i Centri Private.

In particolare, attraverso questa partnership, Genertel prevede il collocamento in esclusiva delle sue soluzioni assicurative del ramo vita da parte del Gruppo Bancario Igea ai clienti private, affluent e retail, ai quali si affiancherà, nei prossimi mesi, anche l’offerta di soluzioni del ramo danni.

Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel e Genertellife, ha dichiarato: "Con questo accordo confermiamo il nostro impegno di espansione nel settore della bancassicurazione, come motore di partnership in coerenza con il piano strategico di Generali Country Italia. Siamo in particolare focalizzati sulla creazione di ecosistemi e partnership dedicati a istituzioni finanziarie e banche con forte legame sul territorio in cui operano. La partnership con Banca Igea rappresenta un ulteriore importante passo della nostra strategia che ci consentirà di offrire le nostre soluzioni assicurative ad oltre 60 mila clienti".

Francesco Maiolini, Direttore Generale di Igea Banca, ha spiegato: "Genertel è un partner leader di settore che presenta un’offerta innovativa e ampia in campo assicurativo. Mediante quest’importante accordo potranno essere offerte soluzioni particolarmente competitive a tutta la clientela di Banca del Fucino e Igea Banca. Le polizze saranno distribuite tramite la capillare rete commerciale del Gruppo presente in 5 regioni ed i nostri centri Private".

Il Gruppo Bancario Igea - in costituzione a seguito dell'acquisizione di Banca del Fucino – opera secondo un modello di business innovativo, orientato al forte presidio dei mercati di riferimento e a business specialistici. Il Gruppo tramite la rete di 36 filiali di Banca del Fucino offre servizi a sostegno dell'economia reale e prosegue nella valorizzazione del segmento Private, tramite l’attività di Advisory, Securitization e, anche, Prestiti al Lavoro. In parallelo, attraverso Igea Digital Bank e lo sviluppo della sua piattaforma digitale, multicanale e multiprodotto il Gruppo Bancario Igea si rivolge alle micro e piccole imprese ed ai professionisti con partite iva offrendo servizi di credito taylor made e supporto alla gestione dei cicli di incasso e pagamento tramite tools innovativi.

Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia nasce a Trieste nel 1994 ed è la prima assicurazione ad aver introdotto nel nostro paese la vendita di polizze al telefono e, dal 1996, anche online. Genertel, insieme a Genertellife, costituisce l’unico polo assicurativo vita e danni dedicato ai canali diretti e alternativi, forte di 32 miliardi di attivi e oltre un milione e centomila clienti. Nel 2018 Genertel/Genertellife ha raggiunto una raccolta superiore a 4,4 miliardi di euro e, attraverso il suo Servizio di Assistenza Clienti, gestisce oltre 20 mila contatti quotidiani con la clientela.


ULTIMI COMUNICATI

Generali Global Corporate & Commercial e Descartes Underwriting annunciano una partnership strategica sull’assicurazione parametrica
14/05/2020

La partnership tra Generali e la società InsurTech si focalizzerà sullo sviluppo di nuove soluzioni parametriche, per rispondere attivamente a un panorama di rischi in evoluzione.


Le capacità tecniche nel settore corporate e la conoscenza dei mercati locali in oltre 160 paesi di GC&C si uniscono alle innovative soluzioni tecnologiche di Descartes.

Ora di Futuro - The Human Safety Net
08/05/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani


Con il Fondo Straordinario di Generali donati 1.000 tablet alle scuole elementari e alle Onlus “Ora di Futuro” per supportare la didattica a distanza.


Sostegno a 1.300 famiglie in difficoltà nella gestione della genitorialità, anche durante l’emergenza.


Insieme a WeSchool, supporto alla formazione digitale per 20.000 insegnanti e accesso ai percorsi didattici sull’isola di Mauagua per i bambini della terza, quarta, quinta elementare.

Generali Italia, Alleanza e Genertel offrono il teleconsulto medico gratuito ai clienti in Italia con un’equipe di oltre 100 medici
15/04/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Il servizio di Generali Welion e Europ Assistance sarà attivo tutti i giorni h24 per:
  • una prima valutazione medica telefonica, nel caso di sintomi da Covid-19
  • ricevere tutte le informazioni su prevenzione e comportamenti da adottare secondo il protocollo del Ministero della Salute in merito al coronavirus
  • Generali Italia, arriva la nuova versione di Immagina Benessere con servizi e garanzie per la Salute
    25/03/2020

    #InsiemeGeneriamoFiducia

    L’innovativa soluzione per le famiglie della linea “Immagina”, che ha cambiato il modo di fare assicurazione con più servizi, prevenzione e tecnologia, oggi si arricchisce:
  • Di maggiore tutela per la capacità reddituale delle famiglie anche in caso di perdita dell’impiego.
  • Dell’estensione delle indennità per il ricorso alla terapia intensiva per Covid-19.
  • Di nuove garanzie per prevenzione odontoiatrica.
  • Oggi Immagina Benessere si rivolge a oltre 100 mila clienti con servizi che vanno dal virtual check up al servizio di job coaching.

    Da Generali Italia un piano di coperture sanitarie specifiche per Covid - 19 a tutela dei dipendenti delle imprese italiane
    19/03/2020

    #InsiemeGeneriamoFiducia
    Ad oggi coperti oltre 500.000 dipendenti in tutta Italia