Comunicati Stampa

Bancassurance: Genertel sigla partnership con Gruppo Bancario Igea

18/12/2019

L’accordo sarà dedicato alle polizze del ramo vita e danni distribuite tramite la rete commerciale del Gruppo Bancario

Trieste, Milano. Genertel rafforza la propria strategia di espansione nella bancassicurazione attraverso la partnership con il Gruppo Bancario Igea.

Genertel, la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che nell’ambito del Gruppo presidia lo sviluppo delle partnership di bancassicurazione e dei canali alternativi, annuncia oggi un accordo con Il Gruppo Bancario Igea - nato di recente dall’integrazione di Igea Banca e Banca del Fucino - per la distribuzione di soluzioni assicurative vita e danni tramite la capillare rete di filiali del Gruppo presente nel Lazio, nelle Marche, in Abruzzo, in Lombardia e in Sicilia e attraverso i Centri Private.

In particolare, attraverso questa partnership, Genertel prevede il collocamento in esclusiva delle sue soluzioni assicurative del ramo vita da parte del Gruppo Bancario Igea ai clienti private, affluent e retail, ai quali si affiancherà, nei prossimi mesi, anche l’offerta di soluzioni del ramo danni.

Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel e Genertellife, ha dichiarato: "Con questo accordo confermiamo il nostro impegno di espansione nel settore della bancassicurazione, come motore di partnership in coerenza con il piano strategico di Generali Country Italia. Siamo in particolare focalizzati sulla creazione di ecosistemi e partnership dedicati a istituzioni finanziarie e banche con forte legame sul territorio in cui operano. La partnership con Banca Igea rappresenta un ulteriore importante passo della nostra strategia che ci consentirà di offrire le nostre soluzioni assicurative ad oltre 60 mila clienti".

Francesco Maiolini, Direttore Generale di Igea Banca, ha spiegato: "Genertel è un partner leader di settore che presenta un’offerta innovativa e ampia in campo assicurativo. Mediante quest’importante accordo potranno essere offerte soluzioni particolarmente competitive a tutta la clientela di Banca del Fucino e Igea Banca. Le polizze saranno distribuite tramite la capillare rete commerciale del Gruppo presente in 5 regioni ed i nostri centri Private".

Il Gruppo Bancario Igea - in costituzione a seguito dell'acquisizione di Banca del Fucino – opera secondo un modello di business innovativo, orientato al forte presidio dei mercati di riferimento e a business specialistici. Il Gruppo tramite la rete di 36 filiali di Banca del Fucino offre servizi a sostegno dell'economia reale e prosegue nella valorizzazione del segmento Private, tramite l’attività di Advisory, Securitization e, anche, Prestiti al Lavoro. In parallelo, attraverso Igea Digital Bank e lo sviluppo della sua piattaforma digitale, multicanale e multiprodotto il Gruppo Bancario Igea si rivolge alle micro e piccole imprese ed ai professionisti con partite iva offrendo servizi di credito taylor made e supporto alla gestione dei cicli di incasso e pagamento tramite tools innovativi.

Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia nasce a Trieste nel 1994 ed è la prima assicurazione ad aver introdotto nel nostro paese la vendita di polizze al telefono e, dal 1996, anche online. Genertel, insieme a Genertellife, costituisce l’unico polo assicurativo vita e danni dedicato ai canali diretti e alternativi, forte di 32 miliardi di attivi e oltre un milione e centomila clienti. Nel 2018 Genertel/Genertellife ha raggiunto una raccolta superiore a 4,4 miliardi di euro e, attraverso il suo Servizio di Assistenza Clienti, gestisce oltre 20 mila contatti quotidiani con la clientela.


ULTIMI COMUNICATI

Andrea Bocelli Foundation e Generali donano una TAC di ultima generazione all’Ospedale di Camerino
01/07/2020

Grazie alla donazione dello strumento di diagnostica, la struttura ospedaliera resterà un punto di riferimento per le zone del cratere marchigiano, anche dopo il periodo di emergenza Covid-19.

Immagina Strade Nuove - Passione Moto: la soluzione di Generali Italia per le due ruote che protegge il biker anche alla guida di bici, monopattini, hoverboard, oppure a piedi
29/06/2020

Dal 30 giugno al via il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato.


La soluzione assicurativa prevede il rimpatrio della moto da tutti i Paesi europei e supporto per il rientro o il prosieguo del viaggio.

Generali Country Italia: conferma leadership nell’Insurance, Comunicazione e Marketing, innovazione e tutela legale ai Le Fonti Awards 2020
19/06/2020

Generali Italia Eccellenza dell’Anno Insurance e nella categoria Comunicazione & Marketing con il piano di azioni #InsiemeGeneriamoFiducia.


Ad Alleanza Assicurazioni l’Award Assicurazione dell’Anno con MYA, Progetto Innovativo Ramo Vita.


DAS Eccellenza dell’Anno Insurance Tutela Legale.

Generali Italia cambia il modo di fare assicurazione con Immagina Adesso, la soluzione Partner di Vita per le famiglie
09/06/2020

Il cliente sceglie ciò che ha più valore per lui, costruisce la sua playlist di protezione, prevenzione e assistenza in modalità smart, e la aggiorna in base al percorso di vita.

  • Casa, Benessere, Sicurezza Online e Animali: un unico contratto che dà accesso a una piattaforma di garanzie, servizi e IoT da attivare solo se e quando necessario.
  • Il 74% dei clienti di Immagina Adesso ha un’esperienza full digital grazie a una Rete di Agenti sempre connessa e ai nuovi strumenti digitali.
  • Con Immagina Adesso le famiglie si proteggono di più, per più tempo e aumenta la copertura sui rischi catastrofali.
  • Generali si aggiudica il mandato per la gestione dei comparti garantiti del Fondo Cometa
    03/06/2020

    #InsiemeGeneriamoFiducia


    Il gestore delegato dei due comparti sarà Generali Insurance Asset Management, che vanta una consolidata esperienza nella gestione di mandati istituzionali.


    Con Cometa, il principale fondo pensione in Italia, Generali consolida la propria leadership sul mercato nazionale della previdenza integrativa.


    In un momento di mercato complesso, due eccellenze italiane lavorano insieme per trovare soluzioni innovative.