L'HR di Generali Italia si aggiudica Le Fonti Awards e il Premio AIFIn
11/11/2019
Premio come "miglior istituzione finanziaria" al "HR & Organization - Innovation Award" 2019 di AIFIn "Per aver stimolato, gestito e implementato il processo di innovazione"
Milano. Generali Country Italia ha ottenuto anche quest’anno significativi riconoscimenti, in occasione della tradizionale premiazione, AIFIn, dedicata all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, e de Le Fonti Hr Innovation & Diversity Awards 2019.
Alla cerimonia di premiazione AIFIn "HR & Organization - Innovation Award" 2019, che si è tenuta il 6 Novembre all’Hotel Gran Visconti Palace di Milano, Generali Italia si è aggiudicata il premio come "miglior istituzione finanziaria" nell'HR e Organizzazione grazie a Feedback Up, un'innovativa app responsive totalmente sviluppata internamente che favorisce lo scambio di feedback strutturati tra i colleghi di Generali Italia nella logica del feedback continuo.
"Il premio è finalizzato a valutare le iniziative HR e Organizzative finalizzate a stimolare, gestire e implementare il processo di innovazione".
La Compagnia, sempre nella categoria “HR”, ha poi ottenuto 2 premi a Le Fonti Hr Innovation & Diversity Awards 2019, l’evento si è tenuto ieri sera a Palazzo Mezzanotte a Milano.
Con il progetto Diversity & Inclusion: "Per aver promosso, con il Piano D&I 2018-2021, uno dei più articolati e apprezzati progetti di diversity e conciliazione vita-lavoro con focus su genere, età e cultura. Attraverso incontri, hackathon career day in Università e una community online, Generali si attesta autentico leader di inclusione sul territorio italiano."
Con il Progetto HR dell'Anno Innovazione "Intelligenza Collettiva" attraverso il quale Generali Italia ha messo al centro la formazione come generatore di innovazione e valore per i propri dipendenti: "Per averne stimolato la partecipazione volontaria e attiva, creando così i contesti di generazione di idee per contribuire alla trasformazione aziendale e della comunità".
ULTIMI COMUNICATI
Al via Attiva Agricoltura e Active Impresa Agricola: due piattaforme dinamiche, modulabili e personalizzabili che evolvono con i bisogni degli imprenditori per tutelare attività, patrimonio e sicurezza digitale. Un approccio integrato per garantire un'offerta completa e innovativa che nasce dalle best practice di Generali e Cattolica
Un’iniziativa che consolida la vicinanza della Compagnia, con la sua divisione Cattolica, alle persone e ai territori dell’Emilia-Romagna colpiti dall’alluvione
È iniziato oggi nella sede di Confindustria Veneto Est a Venezia, il roadshow dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni, con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Veneto.
Persone, valori comuni e crescita di valore: con Cattolica che diventa una divisione di Generali Italia, la Compagnia è l'assicuratore n°1 del Paese
Con la nuova soluzione Long Term Care Generali conferma la centralità della Protection nella strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth”