Comunicati Stampa

Generali Italia e Alleanza: le misure per essere vicine ai clienti delle aree interessate dal coronavirus

26/02/2020

Generali Italia e Alleanza Assicurazioni intervengono a sostegno dei clienti residenti nei comuni che sono stati identificati dalle autorità pubbliche come “focolaio” di Covid19 – “Coronavirus”.

Le Compagnie hanno definito un piano di azioni a favore dei propri clienti residenti nelle aree focolaio del Coronavirus che prevede sospensione, proroga e dilazione dei premi per coperture vita, coperture danni no auto (retail e middle market) e coperture auto.

I clienti di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni possono rivolgersi alle agenzie e ai consulenti assicurativi presenti sul territorio e visitare i siti www.generali.it e www.alleanza.it.

Per una celere gestione delle attività Generali Italia ha, sin da subito, messo a disposizione degli agenti e dei clienti il numero verde 800.867.222.

Sin dalle prime ore dell’accaduto Generali Italia è intervenuta per sostenere le persone residenti nei comuni interessati e sta lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio per offrire assistenza ai clienti.


ULTIMI COMUNICATI

Andrea Bocelli Foundation e Generali donano una TAC di ultima generazione all’Ospedale di Camerino
01/07/2020

Grazie alla donazione dello strumento di diagnostica, la struttura ospedaliera resterà un punto di riferimento per le zone del cratere marghigiano, anche dopo il periodo di emergenza Covid-19.

Immagina Strade Nuove - Passione Moto: la soluzione di Generali Italia per le due ruote che protegge il biker anche alla guida di bici, monopattini, hoverboard, oppure a piedi
29/06/2020

Dal 30 giugno al via il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato.


La soluzione assicurativa prevede il rimpatrio della moto da tutti i Paesi europei e supporto per il rientro o il prosieguo del viaggio.

Generali Country Italia: conferma leadership nell’Insurance, Comunicazione e Marketing, innovazione e tutela legale ai Le Fonti Awards 2020
19/06/2020

Generali Italia Eccellenza dell’Anno Insurance e nella categoria Comunicazione & Marketing con il piano di azioni #InsiemeGeneriamoFiducia.


Ad Alleanza Assicurazioni l’Award Assicurazione dell’Anno con MYA, Progetto Innovativo Ramo Vita.


DAS Eccellenza dell’Anno Insurance Tutela Legale.

Generali Italia cambia il modo di fare assicurazione con Immagina Adesso, la soluzione Partner di Vita per le famiglie
09/06/2020

Il cliente sceglie ciò che ha più valore per lui, costruisce la sua playlist di protezione, prevenzione e assistenza in modalità smart, e la aggiorna in base al percorso di vita.

  • Casa, Benessere, Sicurezza Online e Animali: un unico contratto che dà accesso a una piattaforma di garanzie, servizi e IoT da attivare solo se e quando necessario.
  • Il 74% dei clienti di Immagina Adesso ha un’esperienza full digital grazie a una Rete di Agenti sempre connessa e ai nuovi strumenti digitali.
  • Con Immagina Adesso le famiglie si proteggono di più, per più tempo e aumenta la copertura sui rischi catastrofali.
  • Generali si aggiudica il mandato per la gestione dei comparti garantiti del Fondo Cometa
    03/06/2020

    #InsiemeGeneriamoFiducia


    Il gestore delegato dei due comparti sarà Generali Insurance Asset Management, che vanta una consolidata esperienza nella gestione di mandati istituzionali.


    Con Cometa, il principale fondo pensione in Italia, Generali consolida la propria leadership sul mercato nazionale della previdenza integrativa.


    In un momento di mercato complesso, due eccellenze italiane lavorano insieme per trovare soluzioni innovative.