Comunicati Stampa

Da Generali Italia un piano di coperture sanitarie specifiche per Covid - 19 a tutela dei dipendenti delle imprese italiane

19/03/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Ad oggi coperti oltre 500.000 dipendenti in tutta Italia.

GeneraSalute, a integrazione di quanto previsto dagli Istituti di Previdenza Sociale, supporta le imprese e i loro dipendenti nella gestione dell’emergenza da contagio con:
  • Indennità sia da ricovero, sia da convalescenza
  • Servizi di assistenza alla persona per sostenerla nel recupero della salute e nella gestione familiare: dal medico a casa alla consegna della spesa a domicilio
  • Oltre ai dipendenti, Generali ha già esteso le nuove coperture di GeneraSalute a tutto il personale delle sue Reti distributive in Italia.


    Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines ha dichiarato: “Alla luce della situazione relativa alla diffusione del Covid - 19, abbiamo predisposto delle nuove soluzioni assicurative capaci di sostenere le imprese italiane e i loro dipendenti. Molte imprese hanno aderito a questo programma e già oltre 500 mila dipendenti possono godere di queste coperture. Noi come Generali abbiamo deciso di estenderle a tutto il personale delle nostre Reti distributive. Mettere in atto le nostre competenze e fornire soluzioni concrete ed immediate è per noi essere Partner di vita: oggi questo vuol dire agire perché Insieme Generiamo Fiducia”.


    Milano. Generali Italia ha sviluppato delle nuove coperture di GeneraSalute, la soluzione assicurativa di Generali dedicata alle imprese, con garanzie e servizi per la tutela dei dipendenti delle aziende italiane in caso di contagio da Covid-19. La Compagnia ha già esteso le nuove coperture a tutto il personale delle reti distributive di Generali e Alleanza.

    GeneraSalute prevede coperture e servizi a integrazione di quelle previste dagli Istituti di Previdenza Sociale:
  • un’indennità di 100 Euro al giorno per ricoveri prolungati
  • un’indennità da convalescenza di 3.000 Euro a seguito di ricovero in terapia intensiva
  • un pacchetto di servizi di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare dopo le dimissioni con:
  • invio del medico a casa
  • trasporto in autoambulanza
  • rientro dall'istituto di cura specialistica
  • invio di collaboratrice familiare, baby sitter a domicilio
  • consegna della spesa a casa.
  • Per scegliere le nuove coperture di GeneraSalute è possibile avvalersi della competenza e dell'esperienza degli agenti di Generali Italia, che può contare sulla più capillare e qualificata Rete distributiva sul territorio.

    #InsiemeGeneriamoFiducia è il piano di iniziative e azioni sviluppato da Generali con i propri stakeholder – clienti, dipendenti, agenti, fornitori, istituzioni e comunità - per superare l’emergenza Covid-19. Come Partner Di Vita nei momenti rilevanti delle persone, l’obiettivo è generare fiducia mettendo a disposizione le competenze di ognuno e fornendo soluzioni concrete ed immediate.


    ULTIMI COMUNICATI

    Andrea Bocelli Foundation e Generali donano una TAC di ultima generazione all’Ospedale di Camerino
    01/07/2020

    Grazie alla donazione dello strumento di diagnostica, la struttura ospedaliera resterà un punto di riferimento per le zone del cratere marchigiano, anche dopo il periodo di emergenza Covid-19.

    Immagina Strade Nuove - Passione Moto: la soluzione di Generali Italia per le due ruote che protegge il biker anche alla guida di bici, monopattini, hoverboard, oppure a piedi
    29/06/2020

    Dal 30 giugno al via il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato.


    La soluzione assicurativa prevede il rimpatrio della moto da tutti i Paesi europei e supporto per il rientro o il prosieguo del viaggio.

    Generali Country Italia: conferma leadership nell’Insurance, Comunicazione e Marketing, innovazione e tutela legale ai Le Fonti Awards 2020
    19/06/2020

    Generali Italia Eccellenza dell’Anno Insurance e nella categoria Comunicazione & Marketing con il piano di azioni #InsiemeGeneriamoFiducia.


    Ad Alleanza Assicurazioni l’Award Assicurazione dell’Anno con MYA, Progetto Innovativo Ramo Vita.


    DAS Eccellenza dell’Anno Insurance Tutela Legale.

    Generali Italia cambia il modo di fare assicurazione con Immagina Adesso, la soluzione Partner di Vita per le famiglie
    09/06/2020

    Il cliente sceglie ciò che ha più valore per lui, costruisce la sua playlist di protezione, prevenzione e assistenza in modalità smart, e la aggiorna in base al percorso di vita.

  • Casa, Benessere, Sicurezza Online e Animali: un unico contratto che dà accesso a una piattaforma di garanzie, servizi e IoT da attivare solo se e quando necessario.
  • Il 74% dei clienti di Immagina Adesso ha un’esperienza full digital grazie a una Rete di Agenti sempre connessa e ai nuovi strumenti digitali.
  • Con Immagina Adesso le famiglie si proteggono di più, per più tempo e aumenta la copertura sui rischi catastrofali.
  • Generali si aggiudica il mandato per la gestione dei comparti garantiti del Fondo Cometa
    03/06/2020

    #InsiemeGeneriamoFiducia


    Il gestore delegato dei due comparti sarà Generali Insurance Asset Management, che vanta una consolidata esperienza nella gestione di mandati istituzionali.


    Con Cometa, il principale fondo pensione in Italia, Generali consolida la propria leadership sul mercato nazionale della previdenza integrativa.


    In un momento di mercato complesso, due eccellenze italiane lavorano insieme per trovare soluzioni innovative.