Comunicati Stampa

Da Generali Italia un piano di coperture sanitarie specifiche per Covid - 19 a tutela dei dipendenti delle imprese italiane

19/03/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Ad oggi coperti oltre 500.000 dipendenti in tutta Italia.

GeneraSalute, a integrazione di quanto previsto dagli Istituti di Previdenza Sociale, supporta le imprese e i loro dipendenti nella gestione dell’emergenza da contagio con:
  • Indennità sia da ricovero, sia da convalescenza
  • Servizi di assistenza alla persona per sostenerla nel recupero della salute e nella gestione familiare: dal medico a casa alla consegna della spesa a domicilio
  • Oltre ai dipendenti, Generali ha già esteso le nuove coperture di GeneraSalute a tutto il personale delle sue Reti distributive in Italia.


    Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines ha dichiarato: “Alla luce della situazione relativa alla diffusione del Covid - 19, abbiamo predisposto delle nuove soluzioni assicurative capaci di sostenere le imprese italiane e i loro dipendenti. Molte imprese hanno aderito a questo programma e già oltre 500 mila dipendenti possono godere di queste coperture. Noi come Generali abbiamo deciso di estenderle a tutto il personale delle nostre Reti distributive. Mettere in atto le nostre competenze e fornire soluzioni concrete ed immediate è per noi essere Partner di vita: oggi questo vuol dire agire perché Insieme Generiamo Fiducia”.


    Milano. Generali Italia ha sviluppato delle nuove coperture di GeneraSalute, la soluzione assicurativa di Generali dedicata alle imprese, con garanzie e servizi per la tutela dei dipendenti delle aziende italiane in caso di contagio da Covid-19. La Compagnia ha già esteso le nuove coperture a tutto il personale delle reti distributive di Generali e Alleanza.

    GeneraSalute prevede coperture e servizi a integrazione di quelle previste dagli Istituti di Previdenza Sociale:
  • un’indennità di 100 Euro al giorno per ricoveri prolungati
  • un’indennità da convalescenza di 3.000 Euro a seguito di ricovero in terapia intensiva
  • un pacchetto di servizi di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare dopo le dimissioni con:
  • invio del medico a casa
  • trasporto in autoambulanza
  • rientro dall'istituto di cura specialistica
  • invio di collaboratrice familiare, baby sitter a domicilio
  • consegna della spesa a casa.
  • Per scegliere le nuove coperture di GeneraSalute è possibile avvalersi della competenza e dell'esperienza degli agenti di Generali Italia, che può contare sulla più capillare e qualificata Rete distributiva sul territorio.

    #InsiemeGeneriamoFiducia è il piano di iniziative e azioni sviluppato da Generali con i propri stakeholder – clienti, dipendenti, agenti, fornitori, istituzioni e comunità - per superare l’emergenza Covid-19. Come Partner Di Vita nei momenti rilevanti delle persone, l’obiettivo è generare fiducia mettendo a disposizione le competenze di ognuno e fornendo soluzioni concrete ed immediate.


    ULTIMI COMUNICATI

    Al via il nuovo bosco urbano da oltre 3.000 piante realizzato dal Comune di Udine e Arbolia con il supporto di Genertel e Accenture
    14/11/2022

    Grazie a Beegood di Genertel i clienti hanno scelto di sostenere Arbolia per la realizzazione del bosco urbano, per un impatto concreto su ambiente e comunità

    Al via la promozione esclusiva dedicata a Next, il dispositivo per la mobilità sostenibile di Generali e Telepass
    09/11/2022

    L’innovativa soluzione che unisce assicurazione auto, telematica e telepedaggio è disponibile con un’offerta speciale

    Generali: al via “Scegli col cuore per chi ami”, la nuova soluzione assicurativa per proteggere il futuro dei propri cari
    31/10/2022

    “Scegli col cuore per chi ami” permette di proteggere le persone care, anche al di fuori dell’asse ereditario.


    A disposizione due garanzie aggiuntive per offrire capitale extra, sia in caso di grave malattia, sia in caso di scomparsa a seguito di un evento accidentale.


    Con il servizio “W Benessere” possibilità di accesso a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate in un network selezionato di strutture sanitarie.


    Con “Scegli col cuore per chi ami” Generali conferma la centralità della Protection nella strategia Lifetime Partner 24: Driving Growth.

    Nasce Edufin Index, il primo Osservatorio su consapevolezza e comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani e dei “nuovi italiani”
    27/10/2022

    In evidenza la necessità di migliorare il livello di educazione finanziaria e assicurativa degli italiani.


    Secondo l’Osservatorio gli italiani raggiungono complessivamente un livello di Edufin Index pari a 55 su 100 (la sufficienza è pari a 60 su 100).

    Confindustria, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e Generali: al via protocollo d’intesa per diffondere la cultura della protezione digitale tra le imprese
    19/10/2022

    Il Protocollo d’intesa, siglato con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, mira a rafforzare la promozione, la valorizzazione e la diffusione tra le imprese della cultura della protezione digitale, obiettivi al centro della partnership già avviata da Confindustria e Generali.


    L’accordo prevede inoltre la realizzazione del “Cyber Index Pmi”, il rapporto che fotografa lo stato di consapevolezza sulla cyber security tra le piccole e medie imprese italiane, con il contributo scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.


    L’iniziativa entra oggi nel vivo con l’avvio delle attività di analisi, ricerca e workshop formativi.