Comunicati Stampa

Da Generali Italia un piano di coperture sanitarie specifiche per Covid - 19 a tutela dei dipendenti delle imprese italiane

19/03/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Ad oggi coperti oltre 500.000 dipendenti in tutta Italia.

GeneraSalute, a integrazione di quanto previsto dagli Istituti di Previdenza Sociale, supporta le imprese e i loro dipendenti nella gestione dell’emergenza da contagio con:
  • Indennità sia da ricovero, sia da convalescenza
  • Servizi di assistenza alla persona per sostenerla nel recupero della salute e nella gestione familiare: dal medico a casa alla consegna della spesa a domicilio
  • Oltre ai dipendenti, Generali ha già esteso le nuove coperture di GeneraSalute a tutto il personale delle sue Reti distributive in Italia.


    Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines ha dichiarato: “Alla luce della situazione relativa alla diffusione del Covid - 19, abbiamo predisposto delle nuove soluzioni assicurative capaci di sostenere le imprese italiane e i loro dipendenti. Molte imprese hanno aderito a questo programma e già oltre 500 mila dipendenti possono godere di queste coperture. Noi come Generali abbiamo deciso di estenderle a tutto il personale delle nostre Reti distributive. Mettere in atto le nostre competenze e fornire soluzioni concrete ed immediate è per noi essere Partner di vita: oggi questo vuol dire agire perché Insieme Generiamo Fiducia”.


    Milano. Generali Italia ha sviluppato delle nuove coperture di GeneraSalute, la soluzione assicurativa di Generali dedicata alle imprese, con garanzie e servizi per la tutela dei dipendenti delle aziende italiane in caso di contagio da Covid-19. La Compagnia ha già esteso le nuove coperture a tutto il personale delle reti distributive di Generali e Alleanza.

    GeneraSalute prevede coperture e servizi a integrazione di quelle previste dagli Istituti di Previdenza Sociale:
  • un’indennità di 100 Euro al giorno per ricoveri prolungati
  • un’indennità da convalescenza di 3.000 Euro a seguito di ricovero in terapia intensiva
  • un pacchetto di servizi di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare dopo le dimissioni con:
  • invio del medico a casa
  • trasporto in autoambulanza
  • rientro dall'istituto di cura specialistica
  • invio di collaboratrice familiare, baby sitter a domicilio
  • consegna della spesa a casa.
  • Per scegliere le nuove coperture di GeneraSalute è possibile avvalersi della competenza e dell'esperienza degli agenti di Generali Italia, che può contare sulla più capillare e qualificata Rete distributiva sul territorio.

    #InsiemeGeneriamoFiducia è il piano di iniziative e azioni sviluppato da Generali con i propri stakeholder – clienti, dipendenti, agenti, fornitori, istituzioni e comunità - per superare l’emergenza Covid-19. Come Partner Di Vita nei momenti rilevanti delle persone, l’obiettivo è generare fiducia mettendo a disposizione le competenze di ognuno e fornendo soluzioni concrete ed immediate.


    ULTIMI COMUNICATI

    Generali Global Corporate & Commercial e Descartes Underwriting annunciano una partnership strategica sull’assicurazione parametrica
    14/05/2020

    La partnership tra Generali e la società InsurTech si focalizzerà sullo sviluppo di nuove soluzioni parametriche, per rispondere attivamente a un panorama di rischi in evoluzione.


    Le capacità tecniche nel settore corporate e la conoscenza dei mercati locali in oltre 160 paesi di GC&C si uniscono alle innovative soluzioni tecnologiche di Descartes.

    Ora di Futuro - The Human Safety Net
    08/05/2020

    #InsiemeGeneriamoFiducia

    Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani


    Con il Fondo Straordinario di Generali donati 1.000 tablet alle scuole elementari e alle Onlus “Ora di Futuro” per supportare la didattica a distanza.


    Sostegno a 1.300 famiglie in difficoltà nella gestione della genitorialità, anche durante l’emergenza.


    Insieme a WeSchool, supporto alla formazione digitale per 20.000 insegnanti e accesso ai percorsi didattici sull’isola di Mauagua per i bambini della terza, quarta, quinta elementare.

    Generali Italia, Alleanza e Genertel offrono il teleconsulto medico gratuito ai clienti in Italia con un’equipe di oltre 100 medici
    15/04/2020

    #InsiemeGeneriamoFiducia

    Il servizio di Generali Welion e Europ Assistance sarà attivo tutti i giorni h24 per:
  • una prima valutazione medica telefonica, nel caso di sintomi da Covid-19
  • ricevere tutte le informazioni su prevenzione e comportamenti da adottare secondo il protocollo del Ministero della Salute in merito al coronavirus
  • Generali Italia, arriva la nuova versione di Immagina Benessere con servizi e garanzie per la Salute
    25/03/2020

    #InsiemeGeneriamoFiducia

    L’innovativa soluzione per le famiglie della linea “Immagina”, che ha cambiato il modo di fare assicurazione con più servizi, prevenzione e tecnologia, oggi si arricchisce:
  • Di maggiore tutela per la capacità reddituale delle famiglie anche in caso di perdita dell’impiego.
  • Dell’estensione delle indennità per il ricorso alla terapia intensiva per Covid-19.
  • Di nuove garanzie per prevenzione odontoiatrica.
  • Oggi Immagina Benessere si rivolge a oltre 100 mila clienti con servizi che vanno dal virtual check up al servizio di job coaching.

    Generali Italia e Alleanza offrono nuove coperture assicurative per famiglie e imprese per affrontare il Coronavirus
    02/03/2020

    Per le famiglie: diaria da ricovero in caso di ospedalizzazione e erogazione di un capitale in caso di terapia intensiva.

    Per gli imprenditori: sostegno alle imprese con indennità in caso di interruzione di attività.

     

    Le coperture sono attivabili in tutta Italia senza limiti territoriali.

     

    Generali lancia una campagna di informazione rivolta a tutti i clienti per far conoscere servizi e garanzie, già presenti nelle polizze, utili per tutelarsi nel contesto del Coronavirus