Comunicati Stampa

Da Generali Italia un piano di coperture sanitarie specifiche per Covid - 19 a tutela dei dipendenti delle imprese italiane

19/03/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Ad oggi coperti oltre 500.000 dipendenti in tutta Italia.

GeneraSalute, a integrazione di quanto previsto dagli Istituti di Previdenza Sociale, supporta le imprese e i loro dipendenti nella gestione dell’emergenza da contagio con:
  • Indennità sia da ricovero, sia da convalescenza
  • Servizi di assistenza alla persona per sostenerla nel recupero della salute e nella gestione familiare: dal medico a casa alla consegna della spesa a domicilio
  • Oltre ai dipendenti, Generali ha già esteso le nuove coperture di GeneraSalute a tutto il personale delle sue Reti distributive in Italia.


    Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines ha dichiarato: “Alla luce della situazione relativa alla diffusione del Covid - 19, abbiamo predisposto delle nuove soluzioni assicurative capaci di sostenere le imprese italiane e i loro dipendenti. Molte imprese hanno aderito a questo programma e già oltre 500 mila dipendenti possono godere di queste coperture. Noi come Generali abbiamo deciso di estenderle a tutto il personale delle nostre Reti distributive. Mettere in atto le nostre competenze e fornire soluzioni concrete ed immediate è per noi essere Partner di vita: oggi questo vuol dire agire perché Insieme Generiamo Fiducia”.


    Milano. Generali Italia ha sviluppato delle nuove coperture di GeneraSalute, la soluzione assicurativa di Generali dedicata alle imprese, con garanzie e servizi per la tutela dei dipendenti delle aziende italiane in caso di contagio da Covid-19. La Compagnia ha già esteso le nuove coperture a tutto il personale delle reti distributive di Generali e Alleanza.

    GeneraSalute prevede coperture e servizi a integrazione di quelle previste dagli Istituti di Previdenza Sociale:
  • un’indennità di 100 Euro al giorno per ricoveri prolungati
  • un’indennità da convalescenza di 3.000 Euro a seguito di ricovero in terapia intensiva
  • un pacchetto di servizi di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare dopo le dimissioni con:
  • invio del medico a casa
  • trasporto in autoambulanza
  • rientro dall'istituto di cura specialistica
  • invio di collaboratrice familiare, baby sitter a domicilio
  • consegna della spesa a casa.
  • Per scegliere le nuove coperture di GeneraSalute è possibile avvalersi della competenza e dell'esperienza degli agenti di Generali Italia, che può contare sulla più capillare e qualificata Rete distributiva sul territorio.

    #InsiemeGeneriamoFiducia è il piano di iniziative e azioni sviluppato da Generali con i propri stakeholder – clienti, dipendenti, agenti, fornitori, istituzioni e comunità - per superare l’emergenza Covid-19. Come Partner Di Vita nei momenti rilevanti delle persone, l’obiettivo è generare fiducia mettendo a disposizione le competenze di ognuno e fornendo soluzioni concrete ed immediate.


    ULTIMI COMUNICATI

    Al via la nuova partnership tra Genertel, la prima compagnia diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, del gruppo Daimler Truck
    28/07/2022

    Accordo distributivo tra la Compagnia assicurativa 100% nativa digitale e la finanziaria dedicata ai veicoli commerciali pesanti e agli autobus di Daimler Truck

    Sociale, ambiente e salute: con "Beegood" Genertel rafforza il proprio impatto a supporto della comunità
    26/07/2022

    Attraverso Beegood, Genertel coinvolge attivamente i suoi clienti per sostenere progetti di onlus attivi su tutto il territorio in ambito sociale, ambientale e salute


    A sei mesi dal lancio del programma: supportate 56 famiglie, finanziate 200 ore di terapia con Fondazione Telethon, acquistati 97 dispositivi e formati 7 operatori per aiutare 70 bambini con malattie rare e croniche con VIDAS, finanziata la piantumazione di 820 alberi per la creazione di un nuovo bosco urbano a Udine con Arbolia

    Al via la partnership tra A2A, Generali Global Corporate & Commercial e Aon: una nuova soluzione assicurativa che risponde a obiettivi ESG
    19/07/2022

    Lo strumento prevede un sistema di vantaggi legato al raggiungimento di 5 target di sostenibilità

    Parks LGBTA+ Diversity Index, Generali Italia premiata come “Miglior Alleata” e “Miglior Network LGBTA+”
    18/07/2022

    Il primo strumento di benchmark in Italia finalizzato alla individuazione delle migliori aziende per cui lavorare per le persone LGBTA+, ha premiato per Generali Italia Wanda Bandini Ferroli e We Proud Italia

    Alleanza Assicurazioni lancia il “Club Protection”, la nuova iniziativa dedicata ai Clienti che presentano due familiari o amici
    01/07/2022

    Per i Clienti che entrano a far parte del Club, un premio esclusivo dal Catalogo “On Protezione”, a scelta tra 6 soluzioni per la propria protezione e quella di tutta la famiglia.