Comunicati Stampa

Generali4Girls in STEM: Generali Italia rinnova il suo impegno e offre cinque borse di studio per l'Università di Trieste

05/08/2019

Le borse di studio hanno l'obiettivo specifico di sostenere la presenza femminile nel Corso di laurea di Statistica e Informatica per l'Azienda, la Finanza e l'Assicurazione dell'Università degli Studi di Trieste

Nell’ambito dell’iniziativa Generali4Girls in STEM che ha l’obiettivo di promuovere le iscrizioni di studentesse ai corsi di laurea cosiddetti STEM, quelli cioè relativi all’ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico, Generali Italia rinnova il suo impegno e anche per quest’anno ha istituito 5 borse di studio triennali destinate alle migliori studentesse degli istituti superiori che volessero continuare i propri studi iscrivendosi specificamente al Corso di laurea in Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione dell’Università degli Sudi di Trieste.

Le borse di studio sono state offerte in collaborazione con il DEAMS (Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de Finetti”) dell’Università degli Studi di Trieste e con il sostegno della prof.ssa Patrizia Romito (Delegata per il Riequilibrio delle Opportunità dell’Università di Trieste) e del Comitato Unico di Garanzia presieduto dalla prof.ssa Saveria Capellari.

Unico nel Triveneto, il Corso di laurea in Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione è dedicato alla formazione degli specialisti nelle analisi di dati per le decisioni e le previsioni in campo aziendale, finanziario e assicurativo e consente ai laureati di proseguire gli studi per conseguire una laurea magistrale in diversi ambiti, tra i quali quella in “Scienze statistiche e attuariali” attivata presso il DEAMS dell’Università di Trieste.

Per partecipare al bando, le candidate dovranno presentarsi al test di ingresso previsto per questo Corso di Studi che si terrà il 4 settembre 2019 alle ore 11.00 presso l’aula Mappe Antiche del DEAMS - Università di Trieste, via Tigor 22.
Una volta superato il test di ingresso, le vincitrici saranno selezionate sulla base del punteggio ottenuto e tramite un successivo colloquio.

Maggiori dettagli sono disponibili presso la Segreteria didattica del DEAMS di Trieste in via Università 1(tel. 040 5582554; e-mail segreteria.didattica@deams.units.it) e sul sito web www.deams.units.it.

Il bando è consultabile anche nei siti:
www.units.it/news/borse-di-studio-generali-studentesse-del-deams
www.units.it/albo/numero/804-2
www.deams.units.it/node/37203


ULTIMI COMUNICATI

Generali Italia lancia il nuovo modello Health&Welfare per rendere la salute e il benessere alla portata di tutti e vivere sempre al meglio
20/07/2021

Dalle persone al paese, il nostro futuro è nella salute.


Oltre 500 milioni di euro nei prossimi 3 anni per innovazione e investimenti sulle priorità di salute e benessere per famiglie, imprese e paese prevenzione, stili di vita sani e attivi e accesso alle migliori cure: con più servizi e tecnologia.

Partnership strategica tra CDP Venture Capital e Generali Welion per il Senior Living
13/07/2021

Nasce la nuova società Convivit per un nuovo modello abitativo con servizi digitali, di assistenza e benessere per over 65 autosufficienti.


Entro 10 anni in tutta Italia oltre 20 residenze per 2.500 persone con 2.000 appartamenti moderni basati su un nuovo concept che integra servizi, IoT (Internet of Things) spazi comuni e aree verdi.

Al via Genera PROevolution: il cliente sceglie di investire in innovazione, salute e demografia
15/06/2021

Per sostenere i progetti di vita delle famiglie: bonus natalità fino a 1.000 Euro per la nascita o l’adozione di un figlio.


La nuova soluzione assicurativa di investimento coglie le opportunità dei trend per lo sviluppo dell’economia e offre una tripla protezione sia per le oscillazioni mercati che per i gravi eventi imprevisti.

Al via partnership strategica tra Generali Welion e Umana
03/06/2021

Dall’accordo delle due società, nasce un nuovo servizio sanitario con teleconsulto h 24 gratuito dedicato a tutti i clienti di Umana

A Generali Country Italia riconosciuta leadership in Comunicazione, HR, Innovazione e Tutela Legale a Le Fonti Awards 2021
24/05/2021

A Generali Italia l’Award Direttore Comunicazione dell’anno a Lucia Sciacca nella categoria Insurance.


A Generali Italia l’Award HR Director dell’anno a Gianluca Perin nella categoria HR.


Ad Alleanza Assicurazioni l’Award Progetto Digital dell’anno per il Programma Nazionale di Educazione Finanziaria e l’Award come Progetto HR dell’anno, entrambi nella categoria innovazione Insurance.


A D.A.S. l’Award Eccellenza dell’Anno nella Tutela Legale nella categoria Insurance.