Gianluca Perin di Generali Italia vince come "Direttore HR dell’anno"
27/11/2020
Il riconoscimento, confermato per il secondo anno consecutivo, è stato assegnato ieri in occasione della X edizione de “Le Fonti Awards” e ha visto la partecipazione virtuale dei finalisti.
Milano. "Per confermarsi, per il secondo anno consecutivo, il punto di riferimento nelle politiche di valorizzazione delle risorse umane in Italia, e non solo. Per aver puntato su una cultura aziendale inclusiva, innovativa e flessibile in grado di stimolare leadership, diversità e talenti attraverso programmi di formazione, hackathon e Talent Days”.
Con questa motivazione Gianluca Perin, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Generali Country Italia, è stato premiato come HR Director dell’anno a “Le Fonti Awards” 2020, a conferma del momento di trasformazione e innovazione che sta caratterizzando le compagnie del Gruppo Generali in Italia, anche a fronte del contesto attuale.
L’appuntamento, giunto alla X edizione e svoltosi presso gli studi televisivi de “Le Fonti TV” di Milano, si inserisce all’interno dell’”HR TV Week - III edizione” targata Le Fonti e ha visto la partecipazione virtuale dei migliori team e direttori delle riorse umane, delle imprese e avvocati giuslavoristi del panorama italiano. Quest’anno, inoltre, tutte le eccellenze insignite sono state visibili in chiaro, estendendo così il pubblico ai più alti livelli e rendendo ancora più seguita la cerimonia.
Il riconoscimento - che si aggiunge alla già prestigiosa certificazione Top Employers Italia 2020, ottenuta quest’anno da Generali Italia per condizioni di lavoro eccellenti, per la crescita delle proprie persone e il miglioramento dei processi organizzativi - è stato assegnato da un Comitato Scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e nel campo legale. Il Comitato Scientifico fornisce un apporto unico sia come Giuria nella selezione dei finalisti, che nel successivo supporto alla selezione dei vincitori.
ULTIMI COMUNICATI
Al convegno è stato fatto il punto sui bisogni delle aziende per gli employee benefits, sul ruolo dell’Health&Welfare e sul capitale umano.
Un Fondo dei Lavoratori per la Non Autosufficienza: è la proposta presentata oggi da Generali Italia al convegno “La non autosufficienza in Italia: nuove prospettive”
Giulia Raffo subentra a Cristina Morgan che lascia la Compagnia dopo oltre 30 anni nel Gruppo Generali
Esperti ed intelligenza artificiale per confrontare il sistema dell’arte contemporanea con quello internazionale