Igor Boccardo nominato Amministratore Delegato di Genagricola
06/09/2019
Igor Boccardo, torinese, classe 1969, è il nuovo Amministratore Delegato di Genagricola SpA
Igor Boccardo, torinese, classe 1969, è il nuovo Amministratore delegato di Genagricola SpA, holding agroalimentare di Generali Italia e maggiore azienda agroalimentare Italiana con una superficie coltivata che supera i 15.000 ettari in 25 aziende agricole.
Boccardo approda a Genagricola dopo una vasta esperienza maturata come responsabile marketing, commerciale e direttore generale, in primarie multinazionali operanti nel comparto del Fast Moving Consumer Goods.
Giancarlo Fancel, presidente di Genagricola SpA, dichiara: "Siamo lieti di accogliere Igor nella squadra di Genagricola, certi che la sua esperienza e le competenze maturate nel corso della sua carriera sapranno guidare la società verso nuovi ambiziosi obiettivi, consentendo a Genagricola di rappresentare un punto di riferimento nel panorama dell’Agricoltura italiana".
Il gruppo Genagricola è oggi costituito da 25 diverse realtà agricole per un totale di 15.000 ettari di terreno tra Italia e Romania di cui 900 coltivati a vigneto e situati in Veneto, Friuli, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Romania. L’Azienda, impegnata nei settori delle colture erbacee, dell’allevamento, della viticoltura, della produzione di energie rinnovabili e della forestazione, ha chiuso il 2018 con un fatturato di 56 milioni di euro derivante per il 60% dalla produzione agricola tradizionale e dall’energia generata dalle due centrali a biomasse di proprietà, mentre per il 40% dalla produzione vitivinicola, con oltre 4 milioni di bottiglie distribuite in tutto il mondo attraverso 8 brand.
ULTIMI COMUNICATI
Attivato il protocollo “Qui per voi” a favore delle comunità colpite dagli eventi atmosferici eccezionali
Nasce il nuovo centro per la salute del futuro.
Nasce lo scudo digitale per proteggere le realtà ecclesiali da eventi catastrofali con attivazione automatica e tecnologie predittive
Milano. L’Executive Master Agenti di Generali in Italia, realizzato in collaborazione con le più prestigiose Business School italiane e le migliori expertise presenti all’interno della Compagnia, ha ottenuto l’accreditamento ASFOR, riconoscimento di eccellenza nella formazione manageriale.
Al via la nuova soluzione che permette di combinare le diverse opzioni d’investimento per realizzare i sogni e progetti di vita e proteggere il futuro dei propri cari.