Le Fonti Awards 2019: leadership nei servizi innovativi, nella connected insurance e nella comunicazione

24/05/2019

Davide Passero è "CEO dell'anno Digital Transformation Insurance Ramo Vita"

Milano. Eccellenza dell’anno nei settori insurance, connected insurance, nei servizi innovativi, customer experience, comunicazione, assicurazioni online e tutela legale: riconoscimenti importanti per Generali Italia, Alleanza Assicurazioni, Genertel, Welion, Jeniot e DAS alla nona edizione dei Le Fonti Insurance Awards 2019, a conferma del momento di trasformazione e innovazione che sta caratterizzando le compagnie del Gruppo Generali in Italia.

A Davide Passero, CEO di Alleanza Assicurazioni, va il premio come CEO dell’Anno Digital Transformation Insurance Ramo Vita per "essersi contraddistinto per le sue grandi doti di competenza e leadership dimostrate attraverso la trasformazione digitale della rete e l’innovazione dell’offerta assicurativa, raggiungendo prestigiosi traguardi professionali e consolidando Alleanza Assicurazioni" come Eccellenza Insurance nel Ramo Vita.

A Generali Jeniot, società di Generali Italia, il premio Eccellenza dell’Anno Connected Insurance per "essere un’eccellenza italiana in costante crescita, dimostrando una forte expertise nelle soluzioni tecnologiche nell’ambito dell’Internet of Things e della Connected Insurance. Per la capacità di imporsi sul mercato attraverso nuovi servizi altamente innovativi pensati per supportare famiglie e imprese, semplificando e migliorando la vita in ogni fase della quotidianità".

Cristina Rustignoli General Counsel di Generali Italia si aggiudica il Premio General Counsel dell’Anno Insurance per "aver puntato sulla semplificazione dei contratti nell’ottica di definizione di modelli di più immediata comprensione per il cliente. Per aver saputo guidare un team compatto e di successo nell’attuazione della strategia aziendale in un settore complesso e fortemente regolamentato come quello assicurativo".

Generali inoltre, con l’evento di country “Open Day - Partner di Vita 2021”, si è aggiudicata il riconoscimento Eccellenza dell’Anno Insurance per la Comunicazione per "aver saputo presentare con un approccio innovativo ed esperienziale il piano strategico della Compagnia per il prossimo triennio, garantendo che i contenuti ottenessero un’ampia e capillare evidenza sui principali organi di stampa e posizionando Generali come “Partner di Vita” nei momenti rilevanti della vita delle persone".

A Genertel, compagnia diretta di Generali Italia, il premio come Eccellenza dell’anno nell’Assicurazione online per "risultare, per il quinto anno consecutivo, leader indiscusso nelle assicurazioni online: questo grazie ad un’offerta variegata, sempre attenta alle esigenze del cliente, all’assistenza multicanale e all’introduzione di soluzioni innovative, si conferma il partner di riferimento per una tutela completa".

Generali Welion, la società di Generali Italia che gestisce servizi dedicati al welfare integrato, si è aggiudicata il premio Eccellenza dell’Anno Welfare Integrato per "essere un’eccellenza italiana innovativa in forte crescita. In particolare, per la capacità di proporre servizi e soluzioni d’avanguardia nel mondo della salute e del welfare integrato in grado di offrire una puntuale risposta alle nuove esigenze individuali, migliorando costantemente la qualità della vita delle persone".

A DAS, la compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, è andato il riconoscimento di Eccellenza dell’anno Insurance nella Tutela Legale per "essere da 60 anni l’interlocutore di riferimento per l’assicurazione legale: per il livello di soddisfazione della clientela e la continua ricerca di soluzioni su misura, come nel caso di Difesa Manager rivolto alle figure apicali d’azienda, grazie ad un livello di specializzazione unico nella difesa di imprese e privati".

L’appuntamento, che si è svolto ieri a Palazzo Mezzanotte di Milano, sede di Borsa Italiana, ha rappresentato un’occasione di incontro e confronto tra i protagonisti del mondo economico - finanziario e di riconoscimento delle eccellenze del settore assicurativo.

Welfare aziendale, una leva strategica per affrontare l’emergenza e per la ripresa sostenibile del Paese
22/09/2020

L’emergenza Covid ha impresso un salto di qualità al welfare aziendale: per la prima volta le imprese attive superano il 50%, il 79% ha confermato le iniziative di welfare in corso e il 28% ne ha introdotte di nuove o potenziato quelle esistenti.

Nel contesto Covid-19, le PMI con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza e sono state punto di riferimento per la comunità.

Sanità, sicurezza, assistenza, formazione, conciliazione vita lavoro si confermano le aree di maggiore intervento.

Andrea Bocelli Foundation e Generali Italia insieme per potenziare la didattica per le scuole in ospedale
15/09/2020

Generali Italia e i suoi Agenti sostengono il progetto “Con Te, per disegnare il futuro” lanciato dalla ABF durante la fase 2 dell’Emergenza Covid-19 prende vita anche all’interno della rete della Associazione Ospedali Pediatrici Italiani.

14/09/2020

Superbonus 110%: Generali Italia in prima linea per la ripresa sostenibile del Paese al fianco di famiglie, professionisti e imprese per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare delle famiglie italiane.

#InsiemeGeneriamoFiducia

#PerLaRipresaSostenibile

Generali Italia entra nel segmento della cessione del credito di imposta previsto dal Decreto Rilancio, offrendo il 102% di liquidità ai privati e il 100% alle imprese, servizi di assistenza con piattaforma ed help desk e soluzioni assicurative dedicate.

Generali Italia propone le soluzioni assicurative dedicate alle coperture catastrofali, agevolazioni per coperture di Responsabilità Civile per le imprese edili e Responsabilità Civile professionale per Ingegneri, Architetti e Geometri.

Dal 21 settembre i clienti potranno rivolgersi agli Agenti Generali su tutto il territorio nazionale per avviare l’iter di accesso al Superbonus, che sarà operativo dal 15 ottobre 2020.

Maltempo a Verona, Vicenza e Padova. Generali attiva il protocollo di intervento "Qui per Voi"
25/08/2020

Generali Country Italia interviene a sostegno del Veneto e in particolare delle città più colpite dal maltempo, che ha causato gravi danni a Verona, Vicenza e Padova.

Andrea Bocelli Foundation e Generali donano una TAC di ultima generazione all’Ospedale di Camerino
01/07/2020

Grazie alla donazione dello strumento di diagnostica, la struttura ospedaliera resterà un punto di riferimento per le zone del cratere marchigiano, anche dopo il periodo di emergenza Covid-19.