Comunicati Stampa

Le Fonti Awards 2019: leadership nei servizi innovativi, nella connected insurance e nella comunicazione

24/05/2019

Davide Passero è "CEO dell'anno Digital Transformation Insurance Ramo Vita"

Milano. Eccellenza dell’anno nei settori insurance, connected insurance, nei servizi innovativi, customer experience, comunicazione, assicurazioni online e tutela legale: riconoscimenti importanti per Generali Italia, Alleanza Assicurazioni, Genertel, Welion, Jeniot e DAS alla nona edizione dei Le Fonti Insurance Awards 2019, a conferma del momento di trasformazione e innovazione che sta caratterizzando le compagnie del Gruppo Generali in Italia.

A Davide Passero, CEO di Alleanza Assicurazioni, va il premio come CEO dell’Anno Digital Transformation Insurance Ramo Vita per "essersi contraddistinto per le sue grandi doti di competenza e leadership dimostrate attraverso la trasformazione digitale della rete e l’innovazione dell’offerta assicurativa, raggiungendo prestigiosi traguardi professionali e consolidando Alleanza Assicurazioni" come Eccellenza Insurance nel Ramo Vita.

A Generali Jeniot, società di Generali Italia, il premio Eccellenza dell’Anno Connected Insurance per "essere un’eccellenza italiana in costante crescita, dimostrando una forte expertise nelle soluzioni tecnologiche nell’ambito dell’Internet of Things e della Connected Insurance. Per la capacità di imporsi sul mercato attraverso nuovi servizi altamente innovativi pensati per supportare famiglie e imprese, semplificando e migliorando la vita in ogni fase della quotidianità".

Cristina Rustignoli General Counsel di Generali Italia si aggiudica il Premio General Counsel dell’Anno Insurance per "aver puntato sulla semplificazione dei contratti nell’ottica di definizione di modelli di più immediata comprensione per il cliente. Per aver saputo guidare un team compatto e di successo nell’attuazione della strategia aziendale in un settore complesso e fortemente regolamentato come quello assicurativo".

Generali inoltre, con l’evento di country “Open Day - Partner di Vita 2021”, si è aggiudicata il riconoscimento Eccellenza dell’Anno Insurance per la Comunicazione per "aver saputo presentare con un approccio innovativo ed esperienziale il piano strategico della Compagnia per il prossimo triennio, garantendo che i contenuti ottenessero un’ampia e capillare evidenza sui principali organi di stampa e posizionando Generali come “Partner di Vita” nei momenti rilevanti della vita delle persone".

A Genertel, compagnia diretta di Generali Italia, il premio come Eccellenza dell’anno nell’Assicurazione online per "risultare, per il quinto anno consecutivo, leader indiscusso nelle assicurazioni online: questo grazie ad un’offerta variegata, sempre attenta alle esigenze del cliente, all’assistenza multicanale e all’introduzione di soluzioni innovative, si conferma il partner di riferimento per una tutela completa".

Generali Welion, la società di Generali Italia che gestisce servizi dedicati al welfare integrato, si è aggiudicata il premio Eccellenza dell’Anno Welfare Integrato per "essere un’eccellenza italiana innovativa in forte crescita. In particolare, per la capacità di proporre servizi e soluzioni d’avanguardia nel mondo della salute e del welfare integrato in grado di offrire una puntuale risposta alle nuove esigenze individuali, migliorando costantemente la qualità della vita delle persone".

A DAS, la compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, è andato il riconoscimento di Eccellenza dell’anno Insurance nella Tutela Legale per "essere da 60 anni l’interlocutore di riferimento per l’assicurazione legale: per il livello di soddisfazione della clientela e la continua ricerca di soluzioni su misura, come nel caso di Difesa Manager rivolto alle figure apicali d’azienda, grazie ad un livello di specializzazione unico nella difesa di imprese e privati".

L’appuntamento, che si è svolto ieri a Palazzo Mezzanotte di Milano, sede di Borsa Italiana, ha rappresentato un’occasione di incontro e confronto tra i protagonisti del mondo economico - finanziario e di riconoscimento delle eccellenze del settore assicurativo.


ULTIMI COMUNICATI

Generali Country Italia, FCA Italy e FCA Bank rafforzano e rilanciano la partnership per la mobilità
17/12/2020

I servizi digitali IoT garantiscono una nuova esperienza personalizzata ed arricchita a tutti i clienti di auto connesse del gruppo FCA.

"Ora di Futuro". Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani
04/12/2020

Osservatorio Ora di Futuro 2020

Gianluca Perin di Generali Italia vince come "Direttore HR dell’anno"
27/11/2020

Il riconoscimento, confermato per il secondo anno consecutivo, è stato assegnato ieri in occasione della X edizione de “Le Fonti Awards” e ha visto la partecipazione virtuale dei finalisti.

Generali Global Corporate & Commercial e Ticinum Aerospace annunciano una partnership strategica
19/11/2020

La partnership ha lo scopo di promuovere soluzioni innovative nel campo dell’assicurazione dei beni materiali, sfruttando la tecnologia Deep Property, sviluppata congiuntamente dalle due aziende, che combina dati satellitari con immagini a livello stradale in un sistema controllato dall'intelligenza artificiale.

Generali al fianco degli imprenditori italiani per la salute dei lavoratori e la continuità dell’impresa
05/11/2020

Attiva Welfare è la nuova soluzione per la salute dei lavoratori e dei loro familiari: semplice, economica, per tutti i dipendenti senza limitazioni individuali Attiva Welfare offre coperture e servizi per la salute e la protezione della vita da qualsiasi evento, compreso il Covid-19.


A disposizione del lavoratore e della sua famiglia un supporto concreto con coperture vita e indennizzi immediati per ricoveri e gravi patologie.


Servizi innovativi come teleconsulto medico, assistenza a domicilio, network di strutture sanitarie di eccellenza.