MF Insurance e Previdenza Awards 2019

18/10/2019

Marco Sesana è l'Assicuratore dell'Anno per il forte impulso su innovazione e sostenibilità

Milano. Per "il forte cambiamento impresso alla cultura della compagnia, seminando per il futuro attraverso una serie di iniziative legate al mondo dell'innovazione, della formazione e della diffusione dei valori positivi dell'assicurazione nella società": Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, è stato premiato Assicuratore dell’Anno alla XVIII edizione dei Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards 2019, di ClassEditori.

L'eccellenza del Gruppo Generali è stata riconosciuta con gli Insurance & Previdenza Elite "per la strategia di incentivazione del personale dipendenti attraverso un piano innovativo We Share", lanciato a livello internazionale: a ritirare il premio Monica Possa, Group Chief HR & Organization Officer.

A Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Social Responsabily di Generali Country Italia e Global Business Lines, è andato il Leone D'oro per la Comunicazione per il progetto "Ora di Futuro" per aver comunicato con sensibilità, in modo coinvolgente e capillare un progetto di educazione dedicato ai bambini che ha coinvolto insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia. Ora di Futuro è un progetto di Generali Italia in collaborazione con The Human safety Net.

Agli Awards 2019, Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Generali Welion si sono distinte nel panorama assicurativo per i numerosi MF Insurance Awards 2019 vinti in diverse categorie, a conferma del momento di trasformazione e innovazione che sta caratterizzando le compagnie del gruppo Generali in Italia.

Generali Italia è 1° classificata per "questioni di taglia Gruppi per dimensione (*patrimonio netto)"; il premio è stato ritirato da Massimo Monacelli, Chief Property & Casualty Officer.

Nella categoria "Protezione dai crimini informatici e Cybersecurity" Generali Italia ha ottenuto il riconoscimento per il prodotto Cyber Lion, a ritirare il premio Arianna Nardi, Responsabile Marketing di Generali Italia.

Nella categoria compagnie di valore: Generali Global Corporate & Commercial Italia è 1° classificata nel Ramo Danni: migliori compagnie per premi diretti 2018 (fonte Ania). Ramo corpi, veicoli ferroviari, aerei, marittimi; 1° classificata Ramo merci trasportate; 1° classificata Ramo altri danni ai beni; 1° classificata Ramo r.c. aeromobili e veicoli marittimi, ha ritirato il premio Filippo Cinelli, Responsabile dell’area Global Corporate & Commercial Italia Customer Relationship Management.

Tra i premi Tripla A, Generali Italia è 1° classificata nella categoria: "Gestioni separate delle polizze vita (rendimento lordo) le compagnie che hanno superato il 5% di rendimento" con il prodotto Liquidagevole; ha ritirato il premio Enrico Clemente, Responsabile Area Tecnica Assicurativa.

Alleanza Assicurazioni ha ottenuto il premio Innovazione Awards nella categoria "Gestione dei punti di contatto con il cliente" per la Customer Experience, ha ritirato il premio Marco Oddone, Responsabile Marketing e Distribuzione.

Generali Welion ha ottenuto il premio innovazione Awards nella categoria "Protezione dello stile di vita e del welfare" per l’innovazione di prodotti e servizi. Il premio è stato ritirato da Marco Giovannini, Head of business development, sales, product and marketing.

Welfare aziendale, una leva strategica per affrontare l’emergenza e per la ripresa sostenibile del Paese
22/09/2020

L’emergenza Covid ha impresso un salto di qualità al welfare aziendale: per la prima volta le imprese attive superano il 50%, il 79% ha confermato le iniziative di welfare in corso e il 28% ne ha introdotte di nuove o potenziato quelle esistenti.

Nel contesto Covid-19, le PMI con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza e sono state punto di riferimento per la comunità.

Sanità, sicurezza, assistenza, formazione, conciliazione vita lavoro si confermano le aree di maggiore intervento.

Andrea Bocelli Foundation e Generali Italia insieme per potenziare la didattica per le scuole in ospedale
15/09/2020

Generali Italia e i suoi Agenti sostengono il progetto “Con Te, per disegnare il futuro” lanciato dalla ABF durante la fase 2 dell’Emergenza Covid-19 prende vita anche all’interno della rete della Associazione Ospedali Pediatrici Italiani.

14/09/2020

Superbonus 110%: Generali Italia in prima linea per la ripresa sostenibile del Paese al fianco di famiglie, professionisti e imprese per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare delle famiglie italiane.

#InsiemeGeneriamoFiducia

#PerLaRipresaSostenibile

Generali Italia entra nel segmento della cessione del credito di imposta previsto dal Decreto Rilancio, offrendo il 102% di liquidità ai privati e il 100% alle imprese, servizi di assistenza con piattaforma ed help desk e soluzioni assicurative dedicate.

Generali Italia propone le soluzioni assicurative dedicate alle coperture catastrofali, agevolazioni per coperture di Responsabilità Civile per le imprese edili e Responsabilità Civile professionale per Ingegneri, Architetti e Geometri.

Dal 21 settembre i clienti potranno rivolgersi agli Agenti Generali su tutto il territorio nazionale per avviare l’iter di accesso al Superbonus, che sarà operativo dal 15 ottobre 2020.

Maltempo a Verona, Vicenza e Padova. Generali attiva il protocollo di intervento "Qui per Voi"
25/08/2020

Generali Country Italia interviene a sostegno del Veneto e in particolare delle città più colpite dal maltempo, che ha causato gravi danni a Verona, Vicenza e Padova.

Andrea Bocelli Foundation e Generali donano una TAC di ultima generazione all’Ospedale di Camerino
01/07/2020

Grazie alla donazione dello strumento di diagnostica, la struttura ospedaliera resterà un punto di riferimento per le zone del cratere marchigiano, anche dopo il periodo di emergenza Covid-19.