La rete agenti di Generali Italia al primo posto per il servizio ai clienti

28/10/2019

Diffusi i risultati dello studio "Migliori in Italia - Campioni del servizio 2019/2020" condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Milano. Generali Italia al primo posto per il servizio offerto ai clienti nel settore "Rete agenti assicurativi".

Forte di una Rete capillare sull’intero territorio nazionale, la Compagnia si è aggiudicata il punteggio più alto di tutto il mercato assicurativo, che attesta l’eccellenza del servizio del proprio network distributivo. È quanto emerge dallo studio "Migliori in Italia - Campioni del servizio 2019/2020" condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Oltre al sigillo di qualità N° 1, la Compagnia ha ottenuto altri 4 Sigilli: TOP Servizio - Fondi pensione (aperti), TOP Servizio - Pensione integrativa e TOP Servizio - Polizza infortuni, TOP Servizio - Tutela legale con Genertel, compagnia diretta di Generali Italia.

L'Istituto Tedesco Qualità e Finanza, leader europeo delle indagini e dei sigilli di qualità, analizza ogni anno centinaia di prodotti e servizi in differenti settori economici ed ascolta il parere dei consumatori per offrire loro uno strumento per riconoscere le aziende che rispondano al meglio alle loro esigenze.

Lo studio "Migliori in Italia - Campioni del Servizio" condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, giunto quest’anno alla sesta edizione, è la più ampia analisi sul livello di servizio ai clienti in Italia: sono state valutate oltre 1200 aziende in 150 settori, giudicate complessivamente da 230.000 clienti italiani.

Andrea Bocelli Foundation e Generali donano una TAC di ultima generazione all’Ospedale di Camerino
01/07/2020

Grazie alla donazione dello strumento di diagnostica, la struttura ospedaliera resterà un punto di riferimento per le zone del cratere marchigiano, anche dopo il periodo di emergenza Covid-19.

Immagina Strade Nuove - Passione Moto: la soluzione di Generali Italia per le due ruote che protegge il biker anche alla guida di bici, monopattini, hoverboard, oppure a piedi
29/06/2020

Dal 30 giugno al via il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato.

La soluzione assicurativa prevede il rimpatrio della moto da tutti i Paesi europei e supporto per il rientro o il prosieguo del viaggio.

Generali Country Italia: conferma leadership nell’Insurance, Comunicazione e Marketing, innovazione e tutela legale ai Le Fonti Awards 2020
19/06/2020

Generali Italia Eccellenza dell’Anno Insurance e nella categoria Comunicazione & Marketing con il piano di azioni #InsiemeGeneriamoFiducia.

Ad Alleanza Assicurazioni l’Award Assicurazione dell’Anno con MYA, Progetto Innovativo Ramo Vita.

DAS Eccellenza dell’Anno Insurance Tutela Legale.

Generali Italia cambia il modo di fare assicurazione con Immagina Adesso, la soluzione Partner di Vita per le famiglie
09/06/2020

Il cliente sceglie ciò che ha più valore per lui, costruisce la sua playlist di protezione, prevenzione e assistenza in modalità smart, e la aggiorna in base al percorso di vita.

• Casa, Benessere, Sicurezza Online e Animali: un unico contratto che dà accesso a una piattaforma di garanzie, servizi e IoT da attivare solo se e quando necessario.
  • Il 74% dei clienti di Immagina Adesso ha un’esperienza full digital grazie a una Rete di Agenti sempre connessa e ai nuovi strumenti digitali.
  • Con Immagina Adesso le famiglie si proteggono di più, per più tempo e aumenta la copertura sui rischi catastrofali.
  • Generali si aggiudica il mandato per la gestione dei comparti garantiti del Fondo Cometa
    03/06/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Il gestore delegato dei due comparti sarà Generali Insurance Asset Management, che vanta una consolidata esperienza nella gestione di mandati istituzionali.

Con Cometa, il principale fondo pensione in Italia, Generali consolida la propria leadership sul mercato nazionale della previdenza integrativa.

In un momento di mercato complesso, due eccellenze italiane lavorano insieme per trovare soluzioni innovative.