Comunicati Stampa

La rete agenti di Generali Italia al primo posto per il servizio ai clienti

28/10/2019

Diffusi i risultati dello studio "Migliori in Italia - Campioni del servizio 2019/2020" condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Milano. Generali Italia al primo posto per il servizio offerto ai clienti nel settore "Rete agenti assicurativi".

Forte di una Rete capillare sull’intero territorio nazionale, la Compagnia si è aggiudicata il punteggio più alto di tutto il mercato assicurativo, che attesta l’eccellenza del servizio del proprio network distributivo. È quanto emerge dallo studio "Migliori in Italia - Campioni del servizio 2019/2020" condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Oltre al sigillo di qualità N° 1, la Compagnia ha ottenuto altri 4 Sigilli: TOP Servizio - Fondi pensione (aperti), TOP Servizio - Pensione integrativa e TOP Servizio - Polizza infortuni, TOP Servizio - Tutela legale con Genertel, compagnia diretta di Generali Italia.

L'Istituto Tedesco Qualità e Finanza, leader europeo delle indagini e dei sigilli di qualità, analizza ogni anno centinaia di prodotti e servizi in differenti settori economici ed ascolta il parere dei consumatori per offrire loro uno strumento per riconoscere le aziende che rispondano al meglio alle loro esigenze.

Lo studio "Migliori in Italia - Campioni del Servizio" condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, giunto quest’anno alla sesta edizione, è la più ampia analisi sul livello di servizio ai clienti in Italia: sono state valutate oltre 1200 aziende in 150 settori, giudicate complessivamente da 230.000 clienti italiani.


ULTIMI COMUNICATI

Volatilità dei mercati e €1.300 miliardi di liquidità sui conti correnti: Generali amplia la sua offerta Vita con GenerAzione Risparmio per tutelare il risparmio e il futuro degli italiani
21/05/2025

Al via la nuova soluzione che permette di combinare le diverse opzioni d’investimento per realizzare i sogni e progetti di vita e proteggere il futuro dei propri cari.

Confcommercio e Generali in Italia al fianco delle imprese associate: convenzione su copertura per gli eventi catastrofali
08/05/2025

Confcommercio-Imprese per l’Italia e Generali in Italia, rafforzano la loro partnership con la firma di una nuova convenzione per agevolare la copertura assicurativa delle imprese associate contro gli eventi catastrofali e per garantire soluzioni assicurative e servizi più ampi e personalizzati per le attività del terziario di mercato.

Generali "Partner del Paese"
02/04/2025

Al fianco di famiglie, imprese, Reti e comunità sulle grandi sfide contemporanee: Salute&Welfare e CatNat&Climate Change

Generali Country Italia, dopo chiusura record 2024 con Raccolta Premi a €32,1 mld, vara le linee di sviluppo del prossimo triennio

Generali Italia prima in classifica tra le aziende Top Employer 2025
16/01/2025

La Compagnia è tra le eccellenze del nostro Paese grazie a numerosi progetti distintivi: dall’evoluzione del modello di lavoro alle politiche di inclusione, dai percorsi di formazione agli strumenti di welfare e benessere per i dipendenti

Leone Alato prima azienda in Italia del settore “Food&Agricultural Production” a ricevere l’approvazione dei target di decarbonizzazione da SBTI
16/12/2024

Science Based Targets initiative (SBTi) è l’organizzazione internazionale indipendente che promuove la definizione di obiettivi misurabili di riduzione dell’impronta climatica