Nuovi ruoli nella Distribuzione di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni

13/02/2020

Generali Italia: Stefano Gentili nominato Senior Advisor di Marco Sesana per le tematiche distributive
Marco Oddone è il nuovo Chief Marketing e Distribution Officer.

Alleanza Assicurazioni: istituita nuova struttura Distribution, affidata a Ezio Peroni. La struttura Marketing è guidata da Claudia Ghinfanti.

Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, ha dichiarato: “Con i nuovi ruoli valorizziamo le nostre migliori competenze nella squadra della Distribuzione. Il nostro obiettivo è accrescere la nostra capacità di fornire consulenza di valore, pilastro della strategia “Partner di Vita”. Dopo la firma del mandato unico con i Gruppi Agenti di Generali e la trasformazione digitale della Rete Alleanza, vogliamo continuare ad accrescere la nostra leadership con una sempre maggiore attenzione all’evoluzione dei modelli distributivi”.

Generali Country Italia annuncia nuovi ruoli nella Distribuzione di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni, con effetto dal 1° marzo 2020.

Stefano Gentili, artefice per Generali Italia dell’unificazione della rete e della storica sigla del nuovo mandato unico, firmato a luglio 2019, assume il nuovo ruolo di Senior Advisor per Generali Italia, a riporto di Marco Sesana, con focus sull’evoluzione dei modelli distributivi e su tematiche distributive in ambito associativo.

La guida della Rete di Generali Italia viene affidata a Marco Oddone, che assume il ruolo di Chief Marketing & Distribution Officer, a diretto riporto di Marco Sesana. Con una consolidata esperienza nel campo della Distribuzione, Oddone ha guidato con successo diverse strutture distributive del gruppo e, negli ultimi anni, la trasformazione della Rete di Alleanza facendola diventare primo network assicurativo digitalizzato in Europa.

In Alleanza Assicurazioni viene istituita una nuova struttura Distribution, affidata a Ezio Peroni e la struttura Marketing è guidata da Claudia Ghinfanti, entrambi in prima fila nella trasformazione della Compagnia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Davide Passero.

Generali Country Italia, FCA Italy e FCA Bank rafforzano e rilanciano la partnership per la mobilità
17/12/2020

I servizi digitali IoT garantiscono una nuova esperienza personalizzata ed arricchita a tutti i clienti di auto connesse del gruppo FCA.

"Ora di Futuro". Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani
04/12/2020

Osservatorio Ora di Futuro 2020

Gianluca Perin di Generali Italia vince come "Direttore HR dell’anno"
27/11/2020

Il riconoscimento, confermato per il secondo anno consecutivo, è stato assegnato ieri in occasione della X edizione de “Le Fonti Awards” e ha visto la partecipazione virtuale dei finalisti.

Generali Global Corporate & Commercial e Ticinum Aerospace annunciano una partnership strategica
19/11/2020

La partnership ha lo scopo di promuovere soluzioni innovative nel campo dell’assicurazione dei beni materiali, sfruttando la tecnologia Deep Property, sviluppata congiuntamente dalle due aziende, che combina dati satellitari con immagini a livello stradale in un sistema controllato dall'intelligenza artificiale.

Generali al fianco degli imprenditori italiani per la salute dei lavoratori e la continuità dell’impresa
05/11/2020

Attiva Welfare è la nuova soluzione per la salute dei lavoratori e dei loro familiari: semplice, economica, per tutti i dipendenti senza limitazioni individuali Attiva Welfare offre coperture e servizi per la salute e la protezione della vita da qualsiasi evento, compreso il Covid-19.

A disposizione del lavoratore e della sua famiglia un supporto concreto con coperture vita e indennizzi immediati per ricoveri e gravi patologie.

Servizi innovativi come teleconsulto medico, assistenza a domicilio, network di strutture sanitarie di eccellenza.