Nuovi ruoli nella Distribuzione di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni

13/02/2020

Generali Italia: Stefano Gentili nominato Senior Advisor di Marco Sesana per le tematiche distributive
Marco Oddone è il nuovo Chief Marketing e Distribution Officer.

Alleanza Assicurazioni: istituita nuova struttura Distribution, affidata a Ezio Peroni. La struttura Marketing è guidata da Claudia Ghinfanti.

Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, ha dichiarato: “Con i nuovi ruoli valorizziamo le nostre migliori competenze nella squadra della Distribuzione. Il nostro obiettivo è accrescere la nostra capacità di fornire consulenza di valore, pilastro della strategia “Partner di Vita”. Dopo la firma del mandato unico con i Gruppi Agenti di Generali e la trasformazione digitale della Rete Alleanza, vogliamo continuare ad accrescere la nostra leadership con una sempre maggiore attenzione all’evoluzione dei modelli distributivi”.

Generali Country Italia annuncia nuovi ruoli nella Distribuzione di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni, con effetto dal 1° marzo 2020.

Stefano Gentili, artefice per Generali Italia dell’unificazione della rete e della storica sigla del nuovo mandato unico, firmato a luglio 2019, assume il nuovo ruolo di Senior Advisor per Generali Italia, a riporto di Marco Sesana, con focus sull’evoluzione dei modelli distributivi e su tematiche distributive in ambito associativo.

La guida della Rete di Generali Italia viene affidata a Marco Oddone, che assume il ruolo di Chief Marketing & Distribution Officer, a diretto riporto di Marco Sesana. Con una consolidata esperienza nel campo della Distribuzione, Oddone ha guidato con successo diverse strutture distributive del gruppo e, negli ultimi anni, la trasformazione della Rete di Alleanza facendola diventare primo network assicurativo digitalizzato in Europa.

In Alleanza Assicurazioni viene istituita una nuova struttura Distribution, affidata a Ezio Peroni e la struttura Marketing è guidata da Claudia Ghinfanti, entrambi in prima fila nella trasformazione della Compagnia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Davide Passero.

Generali Global Corporate & Commercial e Descartes Underwriting annunciano una partnership strategica sull’assicurazione parametrica
14/05/2020

La partnership tra Generali e la società InsurTech si focalizzerà sullo sviluppo di nuove soluzioni parametriche, per rispondere attivamente a un panorama di rischi in evoluzione.

Le capacità tecniche nel settore corporate e la conoscenza dei mercati locali in oltre 160 paesi di GC&C si uniscono alle innovative soluzioni tecnologiche di Descartes.

Ora di Futuro - The Human Safety Net
08/05/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani

Con il Fondo Straordinario di Generali donati 1.000 tablet alle scuole elementari e alle Onlus “Ora di Futuro” per supportare la didattica a distanza.

Sostegno a 1.300 famiglie in difficoltà nella gestione della genitorialità, anche durante l’emergenza.

Insieme a WeSchool, supporto alla formazione digitale per 20.000 insegnanti e accesso ai percorsi didattici sull’isola di Mauagua per i bambini della terza, quarta, quinta elementare.

Generali Italia, Alleanza e Genertel offrono il teleconsulto medico gratuito ai clienti in Italia con un’equipe di oltre 100 medici
15/04/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Il servizio di Generali Welion e Europ Assistance sarà attivo tutti i giorni h24 per:
  • una prima valutazione medica telefonica, nel caso di sintomi da Covid-19
  • ricevere tutte le informazioni su prevenzione e comportamenti da adottare secondo il protocollo del Ministero della Salute in merito al coronavirus
  • Generali Italia, arriva la nuova versione di Immagina Benessere con servizi e garanzie per la Salute
    25/03/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

L’innovativa soluzione per le famiglie della linea “Immagina”, che ha cambiato il modo di fare assicurazione con più servizi, prevenzione e tecnologia, oggi si arricchisce:
  • Di maggiore tutela per la capacità reddituale delle famiglie anche in caso di perdita dell’impiego.
  • Dell’estensione delle indennità per il ricorso alla terapia intensiva per Covid-19.
  • Di nuove garanzie per prevenzione odontoiatrica.
  • Oggi Immagina Benessere si rivolge a oltre 100 mila clienti con servizi che vanno dal virtual check up al servizio di job coaching.

Da Generali Italia un piano di coperture sanitarie specifiche per Covid - 19 a tutela dei dipendenti delle imprese italiane
    19/03/2020

Ad oggi coperti oltre 500.000 dipendenti in tutta Italia