Generali Italia al fianco delle PMI con il pagamento anticipato delle fatture ai fornitori

02/11/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Milano, 2 novembre. Da oggi Generali Italia mette a disposizione di circa mille fornitori che prestano servizio all’azienda uno strumento di sostegno alla loro attività: l’anticipo immediato del pagamento fatture rispetto ai 60/90 giorni di pagamento medio. Attraverso una nuova piattaforma*, che utilizza algoritmi automatici, Generali Italia propone alle aziende di medie e piccole dimensioni una selezione di fatture per le quali è possibile richiedere l’anticipo in modo semplice, automatico ed efficiente.

Un nuovo strumento, questo, che Generali Italia ha adottato per consolidare le partnership con i propri fornitori, ai quali mette a disposizione una liquidità di circa €50 milioni annui, diventando così punto di riferimento per le proprie aziende fornitrici e rafforzando ulteriormente la strategia Partner di Vita.

Un impegno, quello al fianco di queste PMI, che rispecchia la visione della Compagnia: fare bene impresa, con un impatto sull’economia reale, per la ripresa sostenibile del Paese.

*Sviluppata da PlusAdvance s.r.l.

Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia ancora insieme. Rinnovata la partnership nella mobilità
23/12/2021

Con feel Star raggiunti 55 mln di raccolta premi nel 2021

Milano - La partnership tra Genertel - la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese – e merfina (Mercedes-Benz Financial Services Italia) – finanziaria captive del gruppo Mercedes-Benz, si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014 per offrire ai Clienti Mercedes-Benz e Smart un prodotto assicurativo modulare denominato feel Star (edizione 2021), combinato a diverse soluzioni finanziarie altamente personalizzate e competitive.

Generali Italia promuove il Master Advanced Analytics for Insurtech dell’Università di Salerno
06/12/2021

La Compagnia offre cinque borse di studio ai laureati iscritti alla prima edizione del Master online presso l’Università degli Studi di Salerno.

Due delle cinque borse di studio sono riservate in esclusiva a studentesse quale parte del programma Generali4Girls in STEM.

Aperte le adesioni per iscriversi al Master in modalità telematica accedendo al sito dell’Ateneo entro il 15 gennaio 2022.

La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per la qualità nel servizio al Cliente nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
23/11/2021

Gli Agenti di Generali Italia ottengono il punteggio più alto del mercato

L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nel macrosettore delle Assicurazioni

Accordo di business cooperation tra Generali Italia e Cisco per la difesa del mercato italiano dai rischi informatici
28/10/2021

Un nuovo approccio per la protezione dal crimine informatico grazie a soluzioni assicurative dedicate e tecnologie di cybersecurity evolute

Per i clienti Generali Italia assicurati con Cyber Lion, la soluzione che protegge imprese e professionisti da rischi informatici, sarà possibile accedere gratuitamente per 3 mesi alla piattaforma di cyber security Cisco Umbrella

Ai clienti Cisco protetti da Cisco Umbrella verrà riconosciuto sul premio relativo alla copertura Cyber Lion uno sconto del 25%, corrispondente a 3 mesi gratuiti di copertura su 12 mesi di durata total

Generali rinnova la partecipazione al Mese dell’Educazione Finanziaria
07/10/2021

Assicurazioni Generali, Alleanza, Generali Investments e The Human Safety Net promuovono una serie di otto incontri per una maggiore consapevolezza circa le sfide assicurative, previdenziali e finanziarie dei risparmiatori di domani.