19/11/2020

La partnership ha lo scopo di promuovere soluzioni innovative nel campo dell’assicurazione dei beni materiali, sfruttando la tecnologia Deep Property, sviluppata congiuntamente dalle due aziende, che combina dati satellitari con immagini a livello stradale in un sistema controllato dall'intelligenza artificiale.

Milano – Generali Global Corporate & Commercial e Ticinum Aerospace annunciano una partnership strategica per sviluppare soluzioni innovative nel campo ell’assicurazione dei beni materiali.
Global Corporate & Commercial (GC&C), l'unità P&C (beni materiali e incidenti) di Generali, migliora le sue capacità attuali collaborando con Ticinum Aerospace, un'innovativa azienda spin-off dell'Università di Pavia, altamente specializzata nell'intelligenza artificiale e nell'elaborazione dei dati geospaziali.

Generali GC&C e Ticinum hanno sviluppato Deep Property, una soluzione all'avanguardia che combina dati satellitari con immagini stradali in un sistema controllato dall'intelligenza artificiale. Deep Property sfrutta dati generati tramite "mobile mapping" (MoMa) forniti da TomTom, leader mondiale nel settore della location technology. Integrando Deep Property nei suoi modelli, Generali avrà a disposizione informazioni dettagliate riguardo il portafoglio di beni materiali e potrà assistere i propri clienti nella gestione e mitigazione dei rischi associati alle catastrofi naturali.

Deep Property si avvale di un approccio automatizzato basato sull'intelligenza artificiale per estrapolare le caratteristiche degli edifici che sono rilevanti per la determinazione del rischio, come il numero di piani, l'anno di costruzione o i materiali utilizzati. Questa tecnologia sfrutta i Big Data ottenuti dalle tecniche di osservazione spaziale e terrestre allo scopo di ridurre le incertezze nella valutazione del rischio su vasta scala.

Manlio Lostuzzi, CEO di Generali Global Corporate & Commercial, ha dichiarato: "ll processo di sottoscrizione assicurativo ha sempre richiesto una gestione avanzata dei dati, e oggi siamo sul punto di creare una base ancora più scientifica nella gestione delle coperture dei beni materiali dei nostri clienti corporate. Negli ultimi anni GC&C ha investito in maniera decisa nella creazione, nel miglioramento e nell'espansione dei sistemi interni, per rispondere alle mutevoli esigenze di copertura assicurativa. Grazie alla collaborazione con Ticinum Aerospace e alla tecnologia Deep Property, sviluppata congiuntamente, GC&C rafforza ulteriormente la sua capacità di soddisfare le esigenze assicurative dei suoi clienti, garantendo al tempo stesso trasparenza e una gestione più semplice e rapida dei sinistri".

Il CEO di Ticinum Aerospace, responsabile del team di sviluppo di Deep Property, Gianni Cristian Iannelli, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di questo risultato. Per una start-up come la nostra, è un onore aver attirato l'attenzione di Generali e avere l'opportunità di collaborare con un'azienda così importante. I nostri servizi beneficeranno sicuramente di questa collaborazione, permettendo a Deep Property di acquisire valore sul mercato e rafforzare il ruolo di Ticinum Aerospace come partner affidabile per la gestione di aspetti cruciali come la valutazione del portafoglio. Siamo grati a Generali per la fiducia che ha concesso alla nostra azienda".

Questa partnership ha ricevuto il premio "Miglior collaborazione tra grandi aziende e start-up" dell'Italian Insurtech Association.

Al via la nuova partnership tra Genertel, la prima compagnia diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, del gruppo Daimler Truck
28/07/2022

Accordo distributivo tra la Compagnia assicurativa 100% nativa digitale e la finanziaria dedicata ai veicoli commerciali pesanti e agli autobus di Daimler Truck

Sociale, ambiente e salute: con "Beegood" Genertel rafforza il proprio impatto a supporto della comunità
26/07/2022

Attraverso Beegood, Genertel coinvolge attivamente i suoi clienti per sostenere progetti di onlus attivi su tutto il territorio in ambito sociale, ambientale e salute

A sei mesi dal lancio del programma: supportate 56 famiglie, finanziate 200 ore di terapia con Fondazione Telethon, acquistati 97 dispositivi e formati 7 operatori per aiutare 70 bambini con malattie rare e croniche con VIDAS, finanziata la piantumazione di 820 alberi per la creazione di un nuovo bosco urbano a Udine con Arbolia

Al via la partnership tra A2A, Generali Global Corporate & Commercial e Aon: una nuova soluzione assicurativa che risponde a obiettivi ESG
19/07/2022

Lo strumento prevede un sistema di vantaggi legato al raggiungimento di 5 target di sostenibilità

Parks LGBTA+ Diversity Index, Generali Italia premiata come “Miglior Alleata” e “Miglior Network LGBTA+”
18/07/2022

Il primo strumento di benchmark in Italia finalizzato alla individuazione delle migliori aziende per cui lavorare per le persone LGBTA+, ha premiato per Generali Italia Wanda Bandini Ferroli e We Proud Italia

Alleanza Assicurazioni lancia il “Club Protection”, la nuova iniziativa dedicata ai Clienti che presentano due familiari o amici
01/07/2022

Per i Clienti che entrano a far parte del Club, un premio esclusivo dal Catalogo “On Protezione”, a scelta tra 6 soluzioni per la propria protezione e quella di tutta la famiglia.