Protezione Solidale con la Fondazione Andrea Bocelli per la ricostruzione della scuola elementare di Muccia

27/02/2019

È il primo intervento del Fondo Protezione Solidale, nato per sensibilizzare sui danni da catastrofi naturali.

Milano. Il Fondo Protezione di Generali Italia ha scelto di sostenere il progetto della Fondazione Andrea Bocelli (ABF) per aiutare i bambini di Muccia ricostruendo la scuola di istruzione primaria e la scuola dell’infanzia "E. De Amicis", distrutte dal terremoto che nel 2016 scosse il Centro Italia.

Generali Italia, impegnata nella sensibilizzazione sui danni da catastrofi naturali, ha scelto di destinare alla scuola di Muccia 300.000 Euro raccolti con il Fondo Protezione Solidale grazie alle donazioni della Compagnia e degli agenti per ogni polizza casa abbinata a eventi catastrofali.

Andrea Bocelli, Fondatore di ABF, ha dichiarato: "E’ sempre bello verificare come la volontà del fare e la comunione di intenti siano capaci di innescare circoli virtuosi che si tramutano in progetti concreti. Il nostro è un modesto contributo rispetto alla totalità dei bisogni, ma quello che ci auguriamo è che possa essere un piccolo esempio di come, agendo con forza e coesione, si possano offrire nel breve periodo soluzioni concrete, creando o ripristinando per il singolo e le comunità le condizioni per esprimersi al meglio".

Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, ha dichiarato: "Con il gesto di tanti stiamo ricostruendo la scuola di Muccia distrutta dal terremoto. Siamo molto felici di collaborare con la Fondazione Andrea Bocelli, ne riconosciamo il valore e condividiamo la missione. Anche così vogliamo essere partner di vita, vicini alle nostre comunità".

LA RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA
La costruzione della nuova scuola, dopo la demolizione delle vecchie strutture, è già cominciata, d’intesa con gli uffici del Commissario Straordinario del Governo per la Ricostruzione e USR della Regione Marche.

La nuova scuola sarà donata “chiavi in mano” all’amministrazione comunale. Nel paese, a oggi, la quasi totalità delle famiglie vive in nuclei abitativi modulari, i bambini fanno lezione nei container, il 95% delle abitazioni è inagibile.Il progetto della nuova scuola di Muccia prevede la costruzione di un’ala dedicata all’infanzia e un’altra alla primaria. Oltre alle aule didattiche, saranno realizzati spazi dedicati alla musica, all’arte e alle attività di gruppo sia per i bambini, sia per la comunità.

Generali Italia affianca ABF per riportare un punto di riferimento importante come la scuola in questo paese, per restituire agli studenti e alle loro famiglie una struttura funzionale, sicura e che possa offrire anche spazi di aggregazione oltre che didattici.

IL FONDO PROTEZIONE SOLIDALE
Continuerà la raccolta per altri progetti
Il Fondo Protezione Solidale è un fondo alimentato dalla Compagnia e dagli agenti a fronte di ogni polizza casa abbinata a eventi catastrofali.
Tramite Protezione Solidale, Generali Italia accantona nel Fondo fino a €6 per ogni cliente che sottoscrive una nuova polizza casa, condominio, ufficio, o attività contestualmente alla polizza per danni da terremoti, alluvioni, inondazioni o bombe d’acqua.
Il Fondo continuerà ad essere alimentato con ogni nuova polizza per sostenere altri progetti di ricostruzione.

PER SEGUIRE IL PROGETTO DI COSTRUZIONE DAL VIVO VAI SU:

protezionesolidale.generali.it

andreabocellifoundation.org

Welfare aziendale, una leva strategica per affrontare l’emergenza e per la ripresa sostenibile del Paese
22/09/2020

L’emergenza Covid ha impresso un salto di qualità al welfare aziendale: per la prima volta le imprese attive superano il 50%, il 79% ha confermato le iniziative di welfare in corso e il 28% ne ha introdotte di nuove o potenziato quelle esistenti.

Nel contesto Covid-19, le PMI con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza e sono state punto di riferimento per la comunità.

Sanità, sicurezza, assistenza, formazione, conciliazione vita lavoro si confermano le aree di maggiore intervento.

Andrea Bocelli Foundation e Generali Italia insieme per potenziare la didattica per le scuole in ospedale
15/09/2020

Generali Italia e i suoi Agenti sostengono il progetto “Con Te, per disegnare il futuro” lanciato dalla ABF durante la fase 2 dell’Emergenza Covid-19 prende vita anche all’interno della rete della Associazione Ospedali Pediatrici Italiani.

14/09/2020

Superbonus 110%: Generali Italia in prima linea per la ripresa sostenibile del Paese al fianco di famiglie, professionisti e imprese per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare delle famiglie italiane.

#InsiemeGeneriamoFiducia

#PerLaRipresaSostenibile

Generali Italia entra nel segmento della cessione del credito di imposta previsto dal Decreto Rilancio, offrendo il 102% di liquidità ai privati e il 100% alle imprese, servizi di assistenza con piattaforma ed help desk e soluzioni assicurative dedicate.

Generali Italia propone le soluzioni assicurative dedicate alle coperture catastrofali, agevolazioni per coperture di Responsabilità Civile per le imprese edili e Responsabilità Civile professionale per Ingegneri, Architetti e Geometri.

Dal 21 settembre i clienti potranno rivolgersi agli Agenti Generali su tutto il territorio nazionale per avviare l’iter di accesso al Superbonus, che sarà operativo dal 15 ottobre 2020.

Maltempo a Verona, Vicenza e Padova. Generali attiva il protocollo di intervento "Qui per Voi"
25/08/2020

Generali Country Italia interviene a sostegno del Veneto e in particolare delle città più colpite dal maltempo, che ha causato gravi danni a Verona, Vicenza e Padova.

Andrea Bocelli Foundation e Generali donano una TAC di ultima generazione all’Ospedale di Camerino
01/07/2020

Grazie alla donazione dello strumento di diagnostica, la struttura ospedaliera resterà un punto di riferimento per le zone del cratere marchigiano, anche dopo il periodo di emergenza Covid-19.