Protezione Solidale con la Fondazione Andrea Bocelli per la ricostruzione della scuola elementare di Muccia

27/02/2019

È il primo intervento del Fondo Protezione Solidale, nato per sensibilizzare sui danni da catastrofi naturali.

Milano. Il Fondo Protezione di Generali Italia ha scelto di sostenere il progetto della Fondazione Andrea Bocelli (ABF) per aiutare i bambini di Muccia ricostruendo la scuola di istruzione primaria e la scuola dell’infanzia "E. De Amicis", distrutte dal terremoto che nel 2016 scosse il Centro Italia.

Generali Italia, impegnata nella sensibilizzazione sui danni da catastrofi naturali, ha scelto di destinare alla scuola di Muccia 300.000 Euro raccolti con il Fondo Protezione Solidale grazie alle donazioni della Compagnia e degli agenti per ogni polizza casa abbinata a eventi catastrofali.

Andrea Bocelli, Fondatore di ABF, ha dichiarato: "E’ sempre bello verificare come la volontà del fare e la comunione di intenti siano capaci di innescare circoli virtuosi che si tramutano in progetti concreti. Il nostro è un modesto contributo rispetto alla totalità dei bisogni, ma quello che ci auguriamo è che possa essere un piccolo esempio di come, agendo con forza e coesione, si possano offrire nel breve periodo soluzioni concrete, creando o ripristinando per il singolo e le comunità le condizioni per esprimersi al meglio".

Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, ha dichiarato: "Con il gesto di tanti stiamo ricostruendo la scuola di Muccia distrutta dal terremoto. Siamo molto felici di collaborare con la Fondazione Andrea Bocelli, ne riconosciamo il valore e condividiamo la missione. Anche così vogliamo essere partner di vita, vicini alle nostre comunità".

LA RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA
La costruzione della nuova scuola, dopo la demolizione delle vecchie strutture, è già cominciata, d’intesa con gli uffici del Commissario Straordinario del Governo per la Ricostruzione e USR della Regione Marche.

La nuova scuola sarà donata “chiavi in mano” all’amministrazione comunale. Nel paese, a oggi, la quasi totalità delle famiglie vive in nuclei abitativi modulari, i bambini fanno lezione nei container, il 95% delle abitazioni è inagibile.Il progetto della nuova scuola di Muccia prevede la costruzione di un’ala dedicata all’infanzia e un’altra alla primaria. Oltre alle aule didattiche, saranno realizzati spazi dedicati alla musica, all’arte e alle attività di gruppo sia per i bambini, sia per la comunità.

Generali Italia affianca ABF per riportare un punto di riferimento importante come la scuola in questo paese, per restituire agli studenti e alle loro famiglie una struttura funzionale, sicura e che possa offrire anche spazi di aggregazione oltre che didattici.

IL FONDO PROTEZIONE SOLIDALE
Continuerà la raccolta per altri progetti
Il Fondo Protezione Solidale è un fondo alimentato dalla Compagnia e dagli agenti a fronte di ogni polizza casa abbinata a eventi catastrofali.
Tramite Protezione Solidale, Generali Italia accantona nel Fondo fino a €6 per ogni cliente che sottoscrive una nuova polizza casa, condominio, ufficio, o attività contestualmente alla polizza per danni da terremoti, alluvioni, inondazioni o bombe d’acqua.
Il Fondo continuerà ad essere alimentato con ogni nuova polizza per sostenere altri progetti di ricostruzione.

PER SEGUIRE IL PROGETTO DI COSTRUZIONE DAL VIVO VAI SU:

protezionesolidale.generali.it

andreabocellifoundation.org

Andrea Bocelli Foundation e Generali donano una TAC di ultima generazione all’Ospedale di Camerino
01/07/2020

Grazie alla donazione dello strumento di diagnostica, la struttura ospedaliera resterà un punto di riferimento per le zone del cratere marchigiano, anche dopo il periodo di emergenza Covid-19.

Immagina Strade Nuove - Passione Moto: la soluzione di Generali Italia per le due ruote che protegge il biker anche alla guida di bici, monopattini, hoverboard, oppure a piedi
29/06/2020

Dal 30 giugno al via il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato.

La soluzione assicurativa prevede il rimpatrio della moto da tutti i Paesi europei e supporto per il rientro o il prosieguo del viaggio.

Generali Country Italia: conferma leadership nell’Insurance, Comunicazione e Marketing, innovazione e tutela legale ai Le Fonti Awards 2020
19/06/2020

Generali Italia Eccellenza dell’Anno Insurance e nella categoria Comunicazione & Marketing con il piano di azioni #InsiemeGeneriamoFiducia.

Ad Alleanza Assicurazioni l’Award Assicurazione dell’Anno con MYA, Progetto Innovativo Ramo Vita.

DAS Eccellenza dell’Anno Insurance Tutela Legale.

Generali Italia cambia il modo di fare assicurazione con Immagina Adesso, la soluzione Partner di Vita per le famiglie
09/06/2020

Il cliente sceglie ciò che ha più valore per lui, costruisce la sua playlist di protezione, prevenzione e assistenza in modalità smart, e la aggiorna in base al percorso di vita.

• Casa, Benessere, Sicurezza Online e Animali: un unico contratto che dà accesso a una piattaforma di garanzie, servizi e IoT da attivare solo se e quando necessario.
  • Il 74% dei clienti di Immagina Adesso ha un’esperienza full digital grazie a una Rete di Agenti sempre connessa e ai nuovi strumenti digitali.
  • Con Immagina Adesso le famiglie si proteggono di più, per più tempo e aumenta la copertura sui rischi catastrofali.
  • Generali si aggiudica il mandato per la gestione dei comparti garantiti del Fondo Cometa
    03/06/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Il gestore delegato dei due comparti sarà Generali Insurance Asset Management, che vanta una consolidata esperienza nella gestione di mandati istituzionali.

Con Cometa, il principale fondo pensione in Italia, Generali consolida la propria leadership sul mercato nazionale della previdenza integrativa.

In un momento di mercato complesso, due eccellenze italiane lavorano insieme per trovare soluzioni innovative.