Focus sullo sviluppo del Business Corporate Internazionale - Focus on International Corporate Business development

30/07/2019

Varata la nuova organizzazione Generali Country Italia e Global Business Lines per essere più agili e veloci sui mercati

Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines ha dichiarato: "Vogliamo essere più veloci nell’esecuzione della "Strategia 2021 - Partner di Vita" con una maggior spinta nel business corporate anche attraverso accordi internazionali. Con un’organizzazione più agile e la valorizzazione delle eccellenti competenze dei nostri manager puntiamo, con ancor più determinazione, ad una crescita di valore".

Più agile e veloce per rispondere alle rinnovate esigenze dei clienti e un maggior focus per lo sviluppo internazionale del business corporate. Sono questi gli obiettivi alla base della riorganizzazione che prevede: una maggiore integrazione tra Generali Country Italia e le Global Business Lines; la nascita per il segmento corporate di una funzione di Strategy & Business Development; e la valorizzazione delle competenze dei manager del Gruppo.

Per una maggiore imprenditorialità del business, la nuova organizzazione prevede, a riporto di Marco Sesana, la creazione di funzioni trasversali per la Country Italia e le Global Business Lines negli ambiti Finance, affidata a Giancarlo Fancel, Legale, affidata a Cristina Rustignoli, Risorse Umane, affidata a Gianluca Perin, e Comunicazione e sostenibilità, affidata a Lucia Sciacca.

Per una maggiore spinta sul business per le imprese a livello internazionale, viene creata la funzione di Strategy & Business Development con a capo Sergio Di Caro, che vanta una vasta esperienza internazionale.

A Paolo Ribotta va la guida di Generali Employee Benefits, che integra Generali Global Health, con l’obiettivo di rafforzare la leadership di mercato nel settore employee benefit per le imprese multinazionali e sviluppare il business Health relativo a persone con forte mobilità internazionale.

Manlio Lostuzzi, con una vasta esperienza internazionale maturata come Responsabile tecnico vita, danni e riassicurazione di Gruppo, assume la guida di Global Corporate & Commercial, con l’obiettivo di svilupparne il modello di business in maniera omogenea sui mercati.

Maurizio Pescarini, attuale CEO di Generali Turchia, che vanta un’ampia esperienza internazionale sia nel settore bancario che assicurativo, sarà il nuovo Amministratore Delegato di Genertel e GenertelLife.

Infine, il presidio coordinato delle diverse unità di business e la gestione delle relazioni a contenuto tecnico-assicurativo con le Istituzioni e Associazioni di Categoria sono affidate ad Andrea Mencattini. Le Deleghe di Generali Welion saranno assegnate ad interim al Presidente Gianluca Perin e al Consigliere Delegato Paolo De Santis.

La nuova organizzazione sarà operativa dal 1° settembre.

Generali Italia in prima linea per diffondere la cultura delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics)
21/04/2021

La Compagnia sostiene STEMintheCity durante il mese dedicato alle discipline tecnico-scientifiche, con un ricco palinsesto di attività.

L’iniziativa rientra nei progetti di D&I, parte dell’azione di sostenibilità di Generali Italia per fare bene impresa con un impatto positivo sull’economia reale.

09/04/2021

Generali Italia e Genertel riconosciute per la qualità dell’RC Auto e il rapporto Qualità-Prezzo 2021 in Italia nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Generali Italia riconosciuta come “Ottima” per l’innovazione

• L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 6 Sigilli “Top” per la soddisfazione clienti
  • Genertel riconosciuta come “Ottima” per la soddisfazione clienti

• L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 3 Sigilli “Ottimo” per la comunicazione con i clienti, l’innovazione online e l’offerta telematica; e 1 Sigillo “Top” per la protezione completa
  • Entrambe le Compagnie hanno ottenuto il giudizio “Top” nello studio sul rapporto Qualità-Prezzo 2021

Generali Italia e Telepass: al via il servizio che consente il rimborso automatico per i ritardi nella rete autostradale italiana
    02/04/2021

Al via partnership strategica sulla mobilità: soluzioni innovative, tecnologiche, data-driven e personalizzabili a servizio di 8 milioni di clienti

Generali dà il via alla prima soluzione del 2021: Attiva Commercio per 1,7 milioni di micro-imprese con 4 milioni di lavoratori per ripartire e cogliere nuove opportunità
    04/03/2021

Attiva Commercio rende accessibile alla micro-impresa l’eccellenza dell’offerta e della consulenza per proteggere attività, persone, patrimonio e dati

Con la solidità di 190 anni, 1 impresa su 4 assicurata e 4.000 imprese accompagnate all’estero, Generali è l’unico partner italiano per la crescita dell’impresa in Italia e nel mondo

In tre anni con Attiva Commercio, Generali punta ad essere il partner di riferimento anche nel segmento delle microimprese

Generali Italia accelera su Salute e Welfare per rispondere più velocemente ai bisogni dei clienti
    12/02/2021

Varato un nuovo assetto organizzativo commerciale, tecnico e liquidativo.

Paolo De Santis è il nuovo Chief Health & Welfare Officer per la Country Italia.

Cesare Lai nominato Amministratore Delegato di Generali Welion.