Focus sullo sviluppo del Business Corporate Internazionale - Focus on International Corporate Business development

30/07/2019

Varata la nuova organizzazione Generali Country Italia e Global Business Lines per essere più agili e veloci sui mercati

Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines ha dichiarato: "Vogliamo essere più veloci nell’esecuzione della "Strategia 2021 - Partner di Vita" con una maggior spinta nel business corporate anche attraverso accordi internazionali. Con un’organizzazione più agile e la valorizzazione delle eccellenti competenze dei nostri manager puntiamo, con ancor più determinazione, ad una crescita di valore".

Più agile e veloce per rispondere alle rinnovate esigenze dei clienti e un maggior focus per lo sviluppo internazionale del business corporate. Sono questi gli obiettivi alla base della riorganizzazione che prevede: una maggiore integrazione tra Generali Country Italia e le Global Business Lines; la nascita per il segmento corporate di una funzione di Strategy & Business Development; e la valorizzazione delle competenze dei manager del Gruppo.

Per una maggiore imprenditorialità del business, la nuova organizzazione prevede, a riporto di Marco Sesana, la creazione di funzioni trasversali per la Country Italia e le Global Business Lines negli ambiti Finance, affidata a Giancarlo Fancel, Legale, affidata a Cristina Rustignoli, Risorse Umane, affidata a Gianluca Perin, e Comunicazione e sostenibilità, affidata a Lucia Sciacca.

Per una maggiore spinta sul business per le imprese a livello internazionale, viene creata la funzione di Strategy & Business Development con a capo Sergio Di Caro, che vanta una vasta esperienza internazionale.

A Paolo Ribotta va la guida di Generali Employee Benefits, che integra Generali Global Health, con l’obiettivo di rafforzare la leadership di mercato nel settore employee benefit per le imprese multinazionali e sviluppare il business Health relativo a persone con forte mobilità internazionale.

Manlio Lostuzzi, con una vasta esperienza internazionale maturata come Responsabile tecnico vita, danni e riassicurazione di Gruppo, assume la guida di Global Corporate & Commercial, con l’obiettivo di svilupparne il modello di business in maniera omogenea sui mercati.

Maurizio Pescarini, attuale CEO di Generali Turchia, che vanta un’ampia esperienza internazionale sia nel settore bancario che assicurativo, sarà il nuovo Amministratore Delegato di Genertel e GenertelLife.

Infine, il presidio coordinato delle diverse unità di business e la gestione delle relazioni a contenuto tecnico-assicurativo con le Istituzioni e Associazioni di Categoria sono affidate ad Andrea Mencattini. Le Deleghe di Generali Welion saranno assegnate ad interim al Presidente Gianluca Perin e al Consigliere Delegato Paolo De Santis.

La nuova organizzazione sarà operativa dal 1° settembre.

Al via la nuova partnership tra Genertel, la prima compagnia diretta in Italia, e Daimler Truck Financial Services Italia, del gruppo Daimler Truck
28/07/2022

Accordo distributivo tra la Compagnia assicurativa 100% nativa digitale e la finanziaria dedicata ai veicoli commerciali pesanti e agli autobus di Daimler Truck

Sociale, ambiente e salute: con "Beegood" Genertel rafforza il proprio impatto a supporto della comunità
26/07/2022

Attraverso Beegood, Genertel coinvolge attivamente i suoi clienti per sostenere progetti di onlus attivi su tutto il territorio in ambito sociale, ambientale e salute

A sei mesi dal lancio del programma: supportate 56 famiglie, finanziate 200 ore di terapia con Fondazione Telethon, acquistati 97 dispositivi e formati 7 operatori per aiutare 70 bambini con malattie rare e croniche con VIDAS, finanziata la piantumazione di 820 alberi per la creazione di un nuovo bosco urbano a Udine con Arbolia

Al via la partnership tra A2A, Generali Global Corporate & Commercial e Aon: una nuova soluzione assicurativa che risponde a obiettivi ESG
19/07/2022

Lo strumento prevede un sistema di vantaggi legato al raggiungimento di 5 target di sostenibilità

Parks LGBTA+ Diversity Index, Generali Italia premiata come “Miglior Alleata” e “Miglior Network LGBTA+”
18/07/2022

Il primo strumento di benchmark in Italia finalizzato alla individuazione delle migliori aziende per cui lavorare per le persone LGBTA+, ha premiato per Generali Italia Wanda Bandini Ferroli e We Proud Italia

Alleanza Assicurazioni lancia il “Club Protection”, la nuova iniziativa dedicata ai Clienti che presentano due familiari o amici
01/07/2022

Per i Clienti che entrano a far parte del Club, un premio esclusivo dal Catalogo “On Protezione”, a scelta tra 6 soluzioni per la propria protezione e quella di tutta la famiglia.