Focus sullo sviluppo del Business Corporate Internazionale - Focus on International Corporate Business development

30/07/2019

Varata la nuova organizzazione Generali Country Italia e Global Business Lines per essere più agili e veloci sui mercati

Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines ha dichiarato: "Vogliamo essere più veloci nell’esecuzione della "Strategia 2021 - Partner di Vita" con una maggior spinta nel business corporate anche attraverso accordi internazionali. Con un’organizzazione più agile e la valorizzazione delle eccellenti competenze dei nostri manager puntiamo, con ancor più determinazione, ad una crescita di valore".

Più agile e veloce per rispondere alle rinnovate esigenze dei clienti e un maggior focus per lo sviluppo internazionale del business corporate. Sono questi gli obiettivi alla base della riorganizzazione che prevede: una maggiore integrazione tra Generali Country Italia e le Global Business Lines; la nascita per il segmento corporate di una funzione di Strategy & Business Development; e la valorizzazione delle competenze dei manager del Gruppo.

Per una maggiore imprenditorialità del business, la nuova organizzazione prevede, a riporto di Marco Sesana, la creazione di funzioni trasversali per la Country Italia e le Global Business Lines negli ambiti Finance, affidata a Giancarlo Fancel, Legale, affidata a Cristina Rustignoli, Risorse Umane, affidata a Gianluca Perin, e Comunicazione e sostenibilità, affidata a Lucia Sciacca.

Per una maggiore spinta sul business per le imprese a livello internazionale, viene creata la funzione di Strategy & Business Development con a capo Sergio Di Caro, che vanta una vasta esperienza internazionale.

A Paolo Ribotta va la guida di Generali Employee Benefits, che integra Generali Global Health, con l’obiettivo di rafforzare la leadership di mercato nel settore employee benefit per le imprese multinazionali e sviluppare il business Health relativo a persone con forte mobilità internazionale.

Manlio Lostuzzi, con una vasta esperienza internazionale maturata come Responsabile tecnico vita, danni e riassicurazione di Gruppo, assume la guida di Global Corporate & Commercial, con l’obiettivo di svilupparne il modello di business in maniera omogenea sui mercati.

Maurizio Pescarini, attuale CEO di Generali Turchia, che vanta un’ampia esperienza internazionale sia nel settore bancario che assicurativo, sarà il nuovo Amministratore Delegato di Genertel e GenertelLife.

Infine, il presidio coordinato delle diverse unità di business e la gestione delle relazioni a contenuto tecnico-assicurativo con le Istituzioni e Associazioni di Categoria sono affidate ad Andrea Mencattini. Le Deleghe di Generali Welion saranno assegnate ad interim al Presidente Gianluca Perin e al Consigliere Delegato Paolo De Santis.

La nuova organizzazione sarà operativa dal 1° settembre.

Generali Italia lancia il nuovo modello Health&Welfare per rendere la salute e il benessere alla portata di tutti e vivere sempre al meglio
20/07/2021

Dalle persone al paese, il nostro futuro è nella salute.

Oltre 500 milioni di euro nei prossimi 3 anni per innovazione e investimenti sulle priorità di salute e benessere per famiglie, imprese e paese prevenzione, stili di vita sani e attivi e accesso alle migliori cure: con più servizi e tecnologia.

Partnership strategica tra CDP Venture Capital e Generali Welion per il Senior Living
13/07/2021

Nasce la nuova società Convivit per un nuovo modello abitativo con servizi digitali, di assistenza e benessere per over 65 autosufficienti.

Entro 10 anni in tutta Italia oltre 20 residenze per 2.500 persone con 2.000 appartamenti moderni basati su un nuovo concept che integra servizi, IoT (Internet of Things) spazi comuni e aree verdi.

Al via Genera PROevolution: il cliente sceglie di investire in innovazione, salute e demografia
15/06/2021

Per sostenere i progetti di vita delle famiglie: bonus natalità fino a 1.000 Euro per la nascita o l’adozione di un figlio.

La nuova soluzione assicurativa di investimento coglie le opportunità dei trend per lo sviluppo dell’economia e offre una tripla protezione sia per le oscillazioni mercati che per i gravi eventi imprevisti.

Al via partnership strategica tra Generali Welion e Umana
03/06/2021

Dall’accordo delle due società, nasce un nuovo servizio sanitario con teleconsulto h 24 gratuito dedicato a tutti i clienti di Umana

A Generali Country Italia riconosciuta leadership in Comunicazione, HR, Innovazione e Tutela Legale a Le Fonti Awards 2021
24/05/2021

A Generali Italia l’Award Direttore Comunicazione dell’anno a Lucia Sciacca nella categoria Insurance.

A Generali Italia l’Award HR Director dell’anno a Gianluca Perin nella categoria HR.

Ad Alleanza Assicurazioni l’Award Progetto Digital dell’anno per il Programma Nazionale di Educazione Finanziaria e l’Award come Progetto HR dell’anno, entrambi nella categoria innovazione Insurance.

A D.A.S. l’Award Eccellenza dell’Anno nella Tutela Legale nella categoria Insurance.