Comunicati Stampa

Generali Italia nella TOP 10 dei brand italiani di maggiore valore: prima nel settore finanziario

20/03/2019

La compagnia, unica società assicurativa della Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands 2019, occupa la migliore posizione in classifica tra le società del settore finanziario

Milano. Generali Italia è l’unica società del settore finanziario nella Top 10 dei Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands, l’edizione italiana della classifica BrandZ TOP100 Global Ranking che ogni anno riconosce i marchi di maggior successo nel mondo attribuendo loro un valore economico ottenuto attraverso la combinazione di survey sui consumatori unite a dati finanziari. Con un Brand Value stimato di oltre $2,689 miliardi, Generali è in testa alla lista dei brand italiani che hanno saputo innovare nella comunicazione e si è distinta anche a livello internazionale.

Le società italiane che meglio hanno saputo anticipare i cambiamenti convertendo la forza del proprio brand in valore economico sono state premiate il 19 marzo a Milano presso la Samsung Smart Arena.

L’analisi di Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands, alla sua seconda edizione italiana, segue il metodo di quella realizzata a livello internazionale da BrandZ di Kantar Millward Brown combinando la valutazione dei consumatori con rigorose analisi finanziarie svolte sulla base dei dati forniti da Bloomberg. Per le società analizzate, la ricerca rappresenta un importante elemento per la misurazione, gestione e protezione di uno degli asset intangibili più delicati: il Brand.

Giunto alla tredicesima edizione, BrandZ TOP100 Global Ranking è un progetto internazionale promosso da Kantar Millward Brown e da WPP realizzato su un campione internazionale di circa tre milioni di consumatori e migliaia di brand attivi sia sul mercato Business to Business che su quello Business to Consumer.

Le prime 15 posizioni della classifica:

Rank 2019 Brand Categoria Brand Value 2019 (USD .000)
1 Gucci Luxury 24.414
2 TIM Telecom Providers 9.409
3 Enel Energy 7.939
4 Kinder Food & Dairy 6.797
5 Ferrari Cars 4.752
6 Prada Luxury 3.895
7 Eni Oil & Gas 3.537
8 Nutella Food & Dairy 2.845
9 Generali Insurance 2.689
10 Armani Luxury 2.591
11 Ferrero Rocher Food & Dairy 2.425
12 Intesa Sanpaolo Banks 2.031
13 Fendi Luxury 1.881
14 Msc Cruises Cruises 1.824
15 Pirelli Tires 1.791

ULTIMI COMUNICATI

Generali e Cattolica al fianco di oltre 1 milione di imprese agricole in Italia
20/09/2023

Al via Attiva Agricoltura e Active Impresa Agricola: due piattaforme dinamiche, modulabili e personalizzabili che evolvono con i bisogni degli imprenditori per tutelare attività, patrimonio e sicurezza digitale. Un approccio integrato per garantire un'offerta completa e innovativa che nasce dalle best practice di Generali e Cattolica

Generali sostiene “Rockin’1000 for Romagna” - il concerto con 1000 musicisti a Cesena
25/07/2023

Un’iniziativa che consolida la vicinanza della Compagnia, con la sua divisione Cattolica, alle persone e ai territori dell’Emilia-Romagna colpiti dall’alluvione 

Al via in Veneto il roadshow di Generali e Confindustria per diffondere la cultura della gestione dei Cyber Risk tra le PMI
13/07/2023

È iniziato oggi nella sede di Confindustria Veneto Est a Venezia, il roadshow dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni, con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Veneto. 

Generali Italia completa il processo di integrazione societaria di Cattolica Assicurazioni: un’operazione di successo per tutti gli stakeholder, effettiva da luglio
05/07/2023

Persone, valori comuni e crescita di valore: con Cattolica che diventa una divisione di Generali Italia, la Compagnia è l'assicuratore n°1 del Paese

Generali: al via “Scegli per una Lungavita”, la soluzione assicurativa a tutela della longevità per proteggere se stessi e i propri cari
12/06/2023

Con la nuova soluzione Long Term Care Generali conferma la centralità della Protection nella strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth”