Generali Italia nella TOP 10 dei brand italiani di maggiore valore: prima nel settore finanziario
20/03/2019
La compagnia, unica società assicurativa della Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands 2019, occupa la migliore posizione in classifica tra le società del settore finanziario
Milano. Generali Italia è l’unica società del settore finanziario nella Top 10 dei Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands, l’edizione italiana della classifica BrandZ TOP100 Global Ranking che ogni anno riconosce i marchi di maggior successo nel mondo attribuendo loro un valore economico ottenuto attraverso la combinazione di survey sui consumatori unite a dati finanziari. Con un Brand Value stimato di oltre $2,689 miliardi, Generali è in testa alla lista dei brand italiani che hanno saputo innovare nella comunicazione e si è distinta anche a livello internazionale.
Le società italiane che meglio hanno saputo anticipare i cambiamenti convertendo la forza del proprio brand in valore economico sono state premiate il 19 marzo a Milano presso la Samsung Smart Arena.
L’analisi di Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands, alla sua seconda edizione italiana, segue il metodo di quella realizzata a livello internazionale da BrandZ di Kantar Millward Brown combinando la valutazione dei consumatori con rigorose analisi finanziarie svolte sulla base dei dati forniti da Bloomberg. Per le società analizzate, la ricerca rappresenta un importante elemento per la misurazione, gestione e protezione di uno degli asset intangibili più delicati: il Brand.
Giunto alla tredicesima edizione, BrandZ TOP100 Global Ranking è un progetto internazionale promosso da Kantar Millward Brown e da WPP realizzato su un campione internazionale di circa tre milioni di consumatori e migliaia di brand attivi sia sul mercato Business to Business che su quello Business to Consumer.
Le prime 15 posizioni della classifica:
Rank 2019 | Brand | Categoria | Brand Value 2019 (USD .000) |
---|---|---|---|
1 | Gucci | Luxury | 24.414 |
2 | TIM | Telecom Providers | 9.409 |
3 | Enel | Energy | 7.939 |
4 | Kinder | Food & Dairy | 6.797 |
5 | Ferrari | Cars | 4.752 |
6 | Prada | Luxury | 3.895 |
7 | Eni | Oil & Gas | 3.537 |
8 | Nutella | Food & Dairy | 2.845 |
9 | Generali | Insurance | 2.689 |
10 | Armani | Luxury | 2.591 |
11 | Ferrero Rocher | Food & Dairy | 2.425 |
12 | Intesa Sanpaolo | Banks | 2.031 |
13 | Fendi | Luxury | 1.881 |
14 | Msc Cruises | Cruises | 1.824 |
15 | Pirelli | Tires | 1.791 |
ULTIMI COMUNICATI
Per la miglior customer experience di clienti, agenti e distributori: un unico punto di riferimento in ambito Salute e Benessere con più servizi e tecnologia
Generali, Alleanza e Cattolica pluripremiate agli MF Insurance Awards 2023
Dal “Balconcino Generali” un’inedita prospettiva sulla 73ª edizione della kermesse raccontata da un’ospite d’eccezione, Valentina Romani
Generali aderisce alla garanzia messa a disposizione da SACE per la dilazione delle bollette fino a 24 mesi
Un fattore strategico per le imprese, una priorità per le istituzioni