Comunicati Stampa

La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per l’eccellenza del servizio al cliente

29/10/2020

Gli Agenti della Compagnia ottengono il punteggio più alto del mercato.

L’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza attribuisce alla Compagnia anche 8 Sigilli “Top Servizio”.


MILANO, Italia – Generali Italia si è aggiudicata il ‘Sigillo Nr.1 SERVIZIO’ nella categoria ‘Rete agenti assicurativi’ per l’eccellenza nel servizio al cliente.

Questo il risultato dell’ edizione 2020 dello studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha visto la Rete di Generali Italia ottenere il punteggio più alto del mercato assicurativo.

“Il nuovo contesto, legato al Covid-19, ha messo in luce nuove esigenze di relazione, una relazione a distanza mediata dalla tecnologia – commenta Marco Oddone Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia – Questo riconoscimento è la conferma di come la Rete di Generali Italia abbia saputo coniugare, meglio di chiunque altro sul mercato, vicinanza umana e relazionale, attuando nuovi modi di lavorare per colmare una distanza solo fisica, non emotiva”.

Oltre al Sigillo di Qualità per il servizio della propria rete, la Compagnia ha ottenuto il riconoscimento “TOP SERVIZIO” in molte categorie: Fondi pensione aperti, Polizza casa, Polizza malattia, Polizza rc capofamiglia, Polizza RC Professionale, Polizza vita, Tutela legale imprese, Tutela legale privati.

Lo studio “Migliori in Italia - Campioni del Servizio" ha raccolto 232.000 giudizi di consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1.319 aziende, in 152 settori dell’economia. Giunta alla settima edizione, si tratta della più ampia ricerca sul servizio delle aziende in Italia, premiate con il sigillo di qualità.


ULTIMI COMUNICATI

L’Executive Master Agenti di Generali in Italia come le migliori Business School: ottenuto l’accreditamento ASFOR
19/06/2025

Milano. L’Executive Master Agenti di Generali in Italia, realizzato in collaborazione con le più prestigiose Business School italiane e le migliori expertise presenti all’interno della Compagnia, ha ottenuto l’accreditamento ASFOR, riconoscimento di eccellenza nella formazione manageriale. 

Volatilità dei mercati e €1.300 miliardi di liquidità sui conti correnti: Generali amplia la sua offerta Vita con GenerAzione Risparmio per tutelare il risparmio e il futuro degli italiani
21/05/2025

Al via la nuova soluzione che permette di combinare le diverse opzioni d’investimento per realizzare i sogni e progetti di vita e proteggere il futuro dei propri cari.

Confcommercio e Generali in Italia al fianco delle imprese associate: convenzione su copertura per gli eventi catastrofali
08/05/2025

Confcommercio-Imprese per l’Italia e Generali in Italia, rafforzano la loro partnership con la firma di una nuova convenzione per agevolare la copertura assicurativa delle imprese associate contro gli eventi catastrofali e per garantire soluzioni assicurative e servizi più ampi e personalizzati per le attività del terziario di mercato.

Generali "Partner del Paese"
02/04/2025

Al fianco di famiglie, imprese, Reti e comunità sulle grandi sfide contemporanee: Salute&Welfare e CatNat&Climate Change

Generali Country Italia, dopo chiusura record 2024 con Raccolta Premi a €32,1 mld, vara le linee di sviluppo del prossimo triennio

Generali Italia prima in classifica tra le aziende Top Employer 2025
16/01/2025

La Compagnia è tra le eccellenze del nostro Paese grazie a numerosi progetti distintivi: dall’evoluzione del modello di lavoro alle politiche di inclusione, dai percorsi di formazione agli strumenti di welfare e benessere per i dipendenti