La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per l’eccellenza del servizio al cliente

29/10/2020

Gli Agenti della Compagnia ottengono il punteggio più alto del mercato.

L’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza attribuisce alla Compagnia anche 8 Sigilli “Top Servizio”.

MILANO, Italia – Generali Italia si è aggiudicata il ‘Sigillo Nr.1 SERVIZIO’ nella categoria ‘Rete agenti assicurativi’ per l’eccellenza nel servizio al cliente.

Questo il risultato dell’ edizione 2020 dello studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha visto la Rete di Generali Italia ottenere il punteggio più alto del mercato assicurativo.

“Il nuovo contesto, legato al Covid-19, ha messo in luce nuove esigenze di relazione, una relazione a distanza mediata dalla tecnologia – commenta Marco Oddone Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia – Questo riconoscimento è la conferma di come la Rete di Generali Italia abbia saputo coniugare, meglio di chiunque altro sul mercato, vicinanza umana e relazionale, attuando nuovi modi di lavorare per colmare una distanza solo fisica, non emotiva”.

Oltre al Sigillo di Qualità per il servizio della propria rete, la Compagnia ha ottenuto il riconoscimento “TOP SERVIZIO” in molte categorie: Fondi pensione aperti, Polizza casa, Polizza malattia, Polizza rc capofamiglia, Polizza RC Professionale, Polizza vita, Tutela legale imprese, Tutela legale privati.

Lo studio “Migliori in Italia - Campioni del Servizio" ha raccolto 232.000 giudizi di consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1.319 aziende, in 152 settori dell’economia. Giunta alla settima edizione, si tratta della più ampia ricerca sul servizio delle aziende in Italia, premiate con il sigillo di qualità.

Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia ancora insieme. Rinnovata la partnership nella mobilità
23/12/2021

Con feel Star raggiunti 55 mln di raccolta premi nel 2021

Milano - La partnership tra Genertel - la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese – e merfina (Mercedes-Benz Financial Services Italia) – finanziaria captive del gruppo Mercedes-Benz, si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014 per offrire ai Clienti Mercedes-Benz e Smart un prodotto assicurativo modulare denominato feel Star (edizione 2021), combinato a diverse soluzioni finanziarie altamente personalizzate e competitive.

Generali Italia promuove il Master Advanced Analytics for Insurtech dell’Università di Salerno
06/12/2021

La Compagnia offre cinque borse di studio ai laureati iscritti alla prima edizione del Master online presso l’Università degli Studi di Salerno.

Due delle cinque borse di studio sono riservate in esclusiva a studentesse quale parte del programma Generali4Girls in STEM.

Aperte le adesioni per iscriversi al Master in modalità telematica accedendo al sito dell’Ateneo entro il 15 gennaio 2022.

La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per la qualità nel servizio al Cliente nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
23/11/2021

Gli Agenti di Generali Italia ottengono il punteggio più alto del mercato

L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nel macrosettore delle Assicurazioni

Accordo di business cooperation tra Generali Italia e Cisco per la difesa del mercato italiano dai rischi informatici
28/10/2021

Un nuovo approccio per la protezione dal crimine informatico grazie a soluzioni assicurative dedicate e tecnologie di cybersecurity evolute

Per i clienti Generali Italia assicurati con Cyber Lion, la soluzione che protegge imprese e professionisti da rischi informatici, sarà possibile accedere gratuitamente per 3 mesi alla piattaforma di cyber security Cisco Umbrella

Ai clienti Cisco protetti da Cisco Umbrella verrà riconosciuto sul premio relativo alla copertura Cyber Lion uno sconto del 25%, corrispondente a 3 mesi gratuiti di copertura su 12 mesi di durata total

Generali rinnova la partecipazione al Mese dell’Educazione Finanziaria
07/10/2021

Assicurazioni Generali, Alleanza, Generali Investments e The Human Safety Net promuovono una serie di otto incontri per una maggiore consapevolezza circa le sfide assicurative, previdenziali e finanziarie dei risparmiatori di domani.