Il 26 marzo Welfare Index PMI presenta il rapporto 2019, l`indagine più completa sul Welfare in Italia delle PMI

12/03/2019

Al Salone Delle Fontane, a Roma, presentazione del quarto Rapporto annuale e premiazione dei migliori progetti di welfare

Roma. Il welfare aziendale fa crescere l’impresa e fa bene al Paese. Il 26 marzo, a Roma, presso il Salone Delle Fontane (centro Eur), si terrà la quarta edizione del Rapporto Welfare Index PMI 2019, che offre la fotografia sullo stato del welfare nelle PMI italiane e premia le migliori aziende.

Il Welfare Index PMI è un indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole realtà produttive che costituiscono l’asse portante del tessuto economico italiano, con una copertura che parte dalle micro imprese con meno di 10 dipendenti per estendersi alle strutture fino a 1000 lavoratori. L’indice è costruito scientificamente: criteri e metodologia di ricerca sono sottoposti al controllo di un Comitato Guida costituito da tutte le Associazioni di categoria partner del progetto, da rappresentanti istituzionali e da esperti dell’industria e del mondo accademico.

Welfare Index Pmi, inoltre, offre alle imprese un servizio gratuito di assessment attraverso la piattaforma www.welfareindexpmi.it dove gli imprenditori possono anche accedere alle novità fiscali e regolamentari sul welfare aziendale.

Generali Global Corporate & Commercial e Descartes Underwriting annunciano una partnership strategica sull’assicurazione parametrica
14/05/2020

La partnership tra Generali e la società InsurTech si focalizzerà sullo sviluppo di nuove soluzioni parametriche, per rispondere attivamente a un panorama di rischi in evoluzione.

Le capacità tecniche nel settore corporate e la conoscenza dei mercati locali in oltre 160 paesi di GC&C si uniscono alle innovative soluzioni tecnologiche di Descartes.

Ora di Futuro - The Human Safety Net
08/05/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani

Con il Fondo Straordinario di Generali donati 1.000 tablet alle scuole elementari e alle Onlus “Ora di Futuro” per supportare la didattica a distanza.

Sostegno a 1.300 famiglie in difficoltà nella gestione della genitorialità, anche durante l’emergenza.

Insieme a WeSchool, supporto alla formazione digitale per 20.000 insegnanti e accesso ai percorsi didattici sull’isola di Mauagua per i bambini della terza, quarta, quinta elementare.

Generali Italia, Alleanza e Genertel offrono il teleconsulto medico gratuito ai clienti in Italia con un’equipe di oltre 100 medici
15/04/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

Il servizio di Generali Welion e Europ Assistance sarà attivo tutti i giorni h24 per:
  • una prima valutazione medica telefonica, nel caso di sintomi da Covid-19
  • ricevere tutte le informazioni su prevenzione e comportamenti da adottare secondo il protocollo del Ministero della Salute in merito al coronavirus
  • Generali Italia, arriva la nuova versione di Immagina Benessere con servizi e garanzie per la Salute
    25/03/2020

#InsiemeGeneriamoFiducia

L’innovativa soluzione per le famiglie della linea “Immagina”, che ha cambiato il modo di fare assicurazione con più servizi, prevenzione e tecnologia, oggi si arricchisce:
  • Di maggiore tutela per la capacità reddituale delle famiglie anche in caso di perdita dell’impiego.
  • Dell’estensione delle indennità per il ricorso alla terapia intensiva per Covid-19.
  • Di nuove garanzie per prevenzione odontoiatrica.
  • Oggi Immagina Benessere si rivolge a oltre 100 mila clienti con servizi che vanno dal virtual check up al servizio di job coaching.

Da Generali Italia un piano di coperture sanitarie specifiche per Covid - 19 a tutela dei dipendenti delle imprese italiane
    19/03/2020

Ad oggi coperti oltre 500.000 dipendenti in tutta Italia