FESTIVAL DI TRIESTE - IL FARO DELLA MUSICA
05/09/2025 - 14/01/2026
Trieste, location varie
Dal 5 al 14 settembre 2025, Trieste si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per la terza edizione del Festival di Trieste – Il Faro della Musica. Un evento con un ricco programma musicale tra tradizione e innovazione, che porta la grande musica anche fuori dai teatri per renderla accessibile a tutti.
Organizzato dalla Società dei Concerti Trieste, in collaborazione con il Comune di Trieste e con main sponsor Generali Valore Cultura, il Festival propone un ricco programma di eventi tra Tradizione e Innovazione: artisti di fama internazionale come Maxim Vengerov, Jan Lisiecki, Vadym Kholodenko, Polina Osetinskaya e molti altri, in luoghi iconici della città come il Teatro Verdi, il Giardino del Museo Sartorio, il Caffè San Marco e l’Auditorium Generali.
Tra le novità più attese, oltre alle esibizioni di grandi concertisti internazionali, troviamo gli spettacoli con intelligenza artificiale e proiezioni sincronizzate in tempo reale con la musica dal vivo; concerti per bambini e famiglie, che uniscono musica, narrazione e illustrazione; ed il ritorno della Hausmusik, tradizione storica risalente all’epoca asburgica, con concerti in dimore private e spazi cittadini, per un’esperienza musicale intima e coinvolgente.
Un’occasione speciale per vivere la musica da prospettive inedite, riscoprendone il valore universale, capace di coinvolgere ogni pubblico e ogni generazione.
Info sul sito:
www.societadeiconcerti.it
Per i clienti Generali Italia sconto riservato del 15% circa sull’acquisto dei biglietti, presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia Generali Italia.
Per gli azionisti di Assicurazioni Generali S.p.a. registrati al “Club degli Azionisti”, sconto riservato del 15% circa sull’acquisto dei biglietti, presentando in biglietteria la comunicazione dell’attivazione dell’iniziativa su clubazionisti.generali.com.