Rainer - Vedova: Ora.
10:30-18:00
Venezia, Spazio Vedova; Venezia, Magazzino del Sale
Una mostra realizzata dalla Fondazione Emilio e Annabianca Vedova e dedicata a due grandi maestri in un percorso unico e imperdibile: Arnulf Rainer ed Emilio Vedova, artisti legati da una lunga amicizia e con una visione simile dell’esperienza artistica, concepita come contatto responsabile con le vicende del proprio tempo.
La loro storia ha tracciato un pensiero forte e autentico nella ricerca artistica del dopoguerra, tra Vienna e Venezia, testimonianza di un’umanità sensibile ai temi della fragilità esistenziale e della bellezza consapevole della propria imperfezione.
La mostra si sviluppa in due spazi espositivi. Nello Spazio Vedova, che fu lo studio del pittore, è raccolta una selezione di sue opere realizzate tra il 1949 e il 1993 e articolate in più sezioni tematiche: Contro, No, Venezia muore, Allarme, Umano, Confine, Plurimo, Per. Al Magazzino del Sale è esposto il lavoro di Arnulf Rainer, con una selezione di opere: le croci degli anni ’80 e i Kosmos dei primi anni ’90, metafore della condizione umana.
Prezzo riservato ai clienti Generali Italia 6 €, presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia Generali Italia.
Per info: www.fondazionevedova.org