OLTRECITTÀ. UTOPIE E REALTÀ. DA LE CORBUSIER A GERHARD RICHTER
26/09/2024 - 19/01/2025
Firenze, Villa Bardini
Dal 26 settembre al 19 gennaio 2025 Villa Bardini a Firenze ospiterà un grande viaggio artistico tra visione e realtà nelle arti degli ultimi due secoli, attraverso pittura, scultura, architettura, fotografia e varia documentazione di artisti dei secoli XX e XXI, su un mondo metropolitano in continua evoluzione.
Oltre 120 opere esposte, alcune per la prima volta in mostra, per un’esposizione artistica che vuole percorrere in maniera originale la storia della rappresentazione del mondo metropolitano attraverso gli occhi dei grandi artisti moderni e contemporanei.
Un’esposizione corale che coinvolge icone del passato e del presente per farci vivere, attraverso i loro occhi e la loro arte, il vero significato dei complessi e interconnessi sistemi che sono le città moderne.
Per la prima volta in una mostra l’opera Firenze III/XII di Gerhard Richter, la cui visione originale e frammentata è stata scelta come immagine rappresentativa dell’intera esposizione.
La mostra è promossa e sostenuta da Generali Valore Cultura, il programma di Generali che si impegna a rendere l’arte e la cultura accessibili a un pubblico sempre più ampio e valorizzare le comunità in cui opera, e da Fondazione CR Firenze, ente no profit che lavora per lo sviluppo e il benessere del territorio.
Info sul sito:
www.villabardini.it/grandi-mostre
Per i clienti Generali Italia sconto riservato del 50% sull’acquisto dei biglietti, presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia Generali Italia.