Iniziative

Una Mano a chi sostiene

Ha preso il via il 1° novembre 2024 la seconda edizione di “Una Mano a chi sostiene”, l’iniziativa di solidarietà promossa da Fondazione Cattolica per favorire lo sviluppo di progetti ad alto impatto sociale realizzati da Enti NonProfit ed Ecclesiastici la cui prima fase, quella delle candidature, si è conclusa lo scorso 28 febbraio.

Generali Italia è al fianco di Fondazione Cattolica offrendo un supporto operativo indispensabile, per far sì che la realizzazione di progetti concreti ad alto impatto sociale nelle comunità e nei territori diventi realtà.

Per essere candidati, i progetti hanno dovuto comprendere azioni capaci di promuovere l’inclusione e la coesione sociale, e avere un impatto positivo e misurabile sul territorio di riferimento.

Tra le proposte ricevute, quelle ritenute più innovative nel rispondere ai bisogni collettivi emergenti, nonché quelle più capaci di autofinanziarsi e di crescere nel tempo, potranno ottenere un contributo (max 20.000 euro a progetto), sino all’esaurimento della somma complessiva stanziata pari 500.000 euro.

E’ ora in corso la fase di selezione dei progetti da parte di una commissione di esperti, i progetti selezionati accederanno alla fase successiva, quella delle votazioni.

Stay tuned per le prossime fasi!

Altre Iniziative

La tua casa sempre connessa

Monitora la tua casa in ogni momento con i sensori intelligenti gestibili direttamente dal tuo smartphone.

NEXT presenta l’auto del futuro. La tua.

Generali jeniot e Telepass insieme per una nuova mobilità.

Immagina Adesso My PasSport

Vivi le tue passioni sportive senza pensieri con la tutela della Responsabilità Civile.

La tua auto sempre connessa

Prendi il controllo della tua auto con tanti servizi digitali semplici da usare.

MyGenerali

La APP con tanti servizi per te. Scaricala subito sul tuo dispositivo, è facile!

Valore Cultura

Le migliori iniziative artistiche e culturali accessibili a un pubblico sempre più vasto con Valore Cultura.