Salute cardiovascolare
Se le malattie cardiovascolari sono oggi la prima causa di morte in Italia e nel mondo, molto si può fare nel proprio quotidiano per prevenirle ed evitarle. Nel nostro Paese, infatti, il fattore determinante per l’insorgenza di queste patologie è uno stile di vita poco equilibrato.
Abitudini alimentari e eccesso di peso
Le abitudini alimentari rappresentano uno dei fattori che influenzano maggiormente la salute. In Italia, più di 4 adulti su 10 convivono con un eccesso di peso, condizione che comporta un rischio maggiore di sviluppare patologie croniche
Sedentarietà e salute posturale
In Italia, oltre 1 adulto su 3 conduce una vita sedentaria, una tendenza che aumenta con l’età e che ha conseguenze sulla salute posturale. Trascorrere molte ore seduti può provocare dolori muscolari e lombari, compromettendo la qualità della vita quotidiana.
Ecco i link* utili per approfondire: clicca qui oppure qui.
*Le informazioni sopra riportate sono mutuate da soggetti terzi appartenenti al settore sanitario. Generali Italia S.p.A. non si assume alcuna responsabilità per i contenuti ivi riportati.
Oltre ad adottare uno stile di vita attivo, è importante sottoporsi a controlli regolari e seguire un’alimentazione equilibrata.
PROVINCIA DI COMO:
PROVINCIA DI LODI:
Nel 2024 la rete di strutture sanitarie convenzionate di Generali Welion si è arricchita del network Smart Clinic Spa, nato dalla partnership tra Generali Italia e il Gruppo San Donato, primo gruppo sanitario italiano.
Smart Clinic offre soluzioni semplici e innovative per rispondere alle esigenze di cura, prevenzione e benessere, con un’importante attenzione al paziente ed elevati standard qualitativi.
Presso le Smart Clinic puoi usufruire di visite specialistiche ed esami diagnostici, affidandoti a medici esperti di provenienza ospedaliera e beneficiando di tecnologie mediche all’avanguardia.