#PerLaRipresaSostenibile
Superbonus 110%: Generali Italia in prima linea per la ripresa sostenibile del Paese

Per noi di Generali Italia, essere Partner di Vita significa essere al fianco dei nostri Clienti in ogni momento. Anche in questa delicata fase che stiamo vivendo siamo vicini a famiglie, professionisti e imprese per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare per la ripresa sostenibile del Paese.


Generali Italia entra nel segmento della cessione del credito di imposta previsto dal Decreto Rilancio offrendo il 102% di liquidità ai Privati e il 100% alle Imprese, oltre a servizi di assistenza con piattaforma ed help desk e soluzioni assicurative dedicate alle coperture catastrofali, agevolazioni per coperture di Responsabilità Civile per le imprese edili e Responsabilità Civile professionale per ingegneri, architetti e geometri.

I Clienti rivolgendosi alle Agenzie Generali Italia potranno:

ricevere il foglio informativo della legge al caso specifico
avere accesso alla piattaforma web per avviare la procedura di cessione del credito che potrà essere svolta in autonomia dai Clienti, siano essi Cliente finale, ditte facenti sconto in fattura o professionisti abilitati
appoggiarsi ad un servizio di Help Desk finalizzato a fornire sia indicazioni operative che supporto consulenziale
disporre di un vademecum che riassume i punti salienti del Superbonus e di una checklist dei documenti da allegare

Offerta Assicurativa

in ambito Sismabonus il decreto-legge prevede la possibilità di sottoscrivere una polizza catastrofale abbinata all’immobile oggetto dei lavori oltre che con azzeramento delle imposte, anche con relativa detrazione del 90% del premio pagato.

a seguito dell’approvazione del D.lgs. n. 34 del 19 maggio 2020 e con riferimento in particolare alle disposizioni in materia di asseverazione/certificazione, è possibile avere la copertura assicurativa in caso di richieste di risarcimento per perdite patrimoniali involontariamente e direttamente cagionate a terzi in conseguenza di errori personalmente commessi nell’espletamento dell’attività di asseverazione ed attestazione della congruità delle spese sostenute ai sensi dell’art. 119 commi 13 e 14 del D.lgs. n. 34.

è disponibile un’offerta dedicata a copertura della Responsabilità Civile Impresa Edile e Responsabilità Civile verso terzi e verso prestatori di lavoro.

La sostenibilità è il nodo che lega tutti i progetti di ripartenza del Paese. Ed è un’evoluzione dell’agire insieme con azioni concrete e una visione di lungo periodo.

L’offerta di Generali Italia prevede di erogare fin da subito, a fronte della cessione del credito di imposta dei Clienti, consentita dal Decreto come possibile alternativa alla detrazione fruibile in quote di 5 anni, il 102% di liquidità ai privati (proprietari e affittuari di abitazione) e condomini con offerta fino al 31.12.2020, e il 100% alle ditte esecutrici dei lavori che hanno accesso a Superbonus 110%, un servizio di assistenza per i richiedenti attraverso una piattaforma digitale e un helpdesk dedicato atto a fornire le informazioni sul processo e la documentazione necessaria, nonché un’offerta assicurativa agevolata per le famiglie, i professionisti e le imprese edili.

#InsiemeGeneriamoFiducia #PerLaRipresaSostenibile

Dal 21 settembre i nostri Clienti potranno rivolgersi agli Agenti Generali Italia su tutto il territorio nazionale per avviare l’iter di accesso al Superbonus, che sarà operativo dal 15 ottobre 2020.