Principali caratteristiche
L’assicurazione professionale RC Geometri di Generali è la polizza dedicata a te che svolgi l’attività di geometra da libero professionista. Tutela il tuo lavoro e il tuo patrimonio dai rischi legati alle richieste di risarcimento danni causati da errori professionali.
1
LA RC PER GEOMETRI FLESSIBILE E PERSONALIZZABILE
approfondisci
2
TANTE GARANZIE IN UN`UNICA POLIZZA
approfondisci
3
GARANZIA PREGRESSA E POSTUMA, PER UNA PROTEZIONE COMPLETA
approfondisci

LA RC PER GEOMETRI FLESSIBILE E PERSONALIZZABILE

Con la polizza RC geometri ti assicuri per i rischi legati alle richieste di risarcimento danni avanzate da terzi e dovute a eventuali errori professionali. Un’assicurazione completa, che copre anche le responsabilità derivanti dal contributo di altri collaboratori sul lavoro. La tua assicurazione professionale può comprendere inoltre una garanzia pregressa, estesa anche alle richieste di risarcimento per prestazioni effettuate nei 3 anni precedenti la sottoscrizione dell’RC. Scegli la polizza RC Geometri di Generali: otterrai un’assicurazione flessibile e personalizzabile per il tuo ruolo professionale, che potrai modulare in base alle tue esigenze, scegliendo tra diverse opzioni e livelli di copertura.

TANTE GARANZIE IN UN`UNICA POLIZZA

La polizza RC Geometri copre la Responsabilità Civile Professionale del geometrama non solo: se ti avvali dell’aiuto di praticanti, collaboratori e dipendenti, la garanzia vale anche per le responsabilità a questi collegate. Un’assicurazione completa, personalizzabile secondo diversi livelli di copertura, arrivando a comprendere:

  • danni arrecati a terzi legati all’attività di progettazione, direzione e collaudo;
  • danni causati a terzi dovuti allo svolgimento delle attività che rientrano nelle competenze e nelle responsabilità di legge del geometra;
  • nuove spese di progettazione e costi che potresti dover affrontare per eventuali varianti in corso d’opera (la specifica polizza “Merloni”, come previsto dall’articolo 111 Decreto legislativo 163/2006).

GARANZIA PREGRESSA E POSTUMA, PER UNA PROTEZIONE COMPLETA

La tua assicurazione RC Geometri di Generali estende la sua copertura nel tempo: un’opera non finisce, infatti, al momento della consegna, ma è fatta per durare. La professione del geometra è perciò naturalmente esposta a imprevisti che possono presentarsi anche dopo aver concluso i lavori.Dal momento in cui sottoscrivi la tua polizza, sarai coperto per i danni commessi e denunciati dopo, ma anche:

  • per i danni precedenti, che risalgono fino a 3 anni prima della stipula del contratto (garanzia pregressa)
  • per i danni denunciati nei 3 anni successivi (garanzia postuma)

Una sicurezza concreta, che ti permette di lavorare ancora più sereno.
 

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo