Principali caratteristiche
GENERAIMPRESA è la polizza assicurativa pensata per le Piccole e Medie Imprese dei settori manifatturiero, commercio e servizi.
1
LA POLIZZA PER LA TUTELA COMPLETA DELL`IMPRESA
approfondisci
2
GARANZIE MODULARI PER UNA POLIZZA SU MISURA
approfondisci
3
ALTRE COPERTURE PER UNA SICUREZZA TOTALE
approfondisci

LA POLIZZA PER LA TUTELA COMPLETA DELL`IMPRESA

La polizza GENERAIMPRESA è un’assicurazione completa, che ti permette di essere tutelato in toto grazie alla sua vasta gamma di garanzie. Con l’assicurazione di Generali dedicata alle piccole e medie imprese sei protetto dai danni materiali e diretti al patrimonio dell’impresa, dai danni da interruzione d’esercizio (spesso di entità ancor più rilevante dei danni diretti) e dalla responsabilità nei confronti di terzi. A completare la tua polizza, la garanzia per le merci trasportate.
GENERAIMPRESA ti dà la possibilità di gestire tutti i rischi tipici della tua attività con un’unica polizza articolata in una serie di sezioni acquistabili insieme o separatamente.

GARANZIE MODULARI PER UNA POLIZZA SU MISURA

La Polizza GENERAIMPRESA si adatta perfettamente alle esigenze della tua Piccola o Media Impresa grazie alla possibilità di aggiungere alcune garanzie modulari:

Garanzia Incendio
La nuova formulazione incendio all risks della tua assicurazione ti protegge in maniera completa: sei infatti coperto per tutti i danni da incendio, fatta eccezione per quelli espressamente esclusi dalla polizza. Sono inclusi nella tutela dell’assicurazione, per esempio, i danni materiali causati da una numerosa serie di eventi (eventi sociopolitici e atti dolosi, eventi atmosferici, terremoti e alluvioni, sovraccarico neve, acqua condotta, fenomeni elettrici).
 
Garanzia Furto
La garanzia Furto ti tutela contro i danni derivanti da furto e rapina di merci, macchinari, attrezzatura e arredamento di pertinenza dell’azienda. La garanzia comprende anche lo scippo e la rapina avvenuti al di fuori dei locali dell’impresa in caso di trasporto di valori, nonché una copertura per danneggiamenti e guasti causati dai ladri in occasione di furto o rapina. Inoltre, la tua assicurazione con questa garanzia ti tutela anche per il furto di merci poste in locali di terzi o presso esposizioni, fiere e mostre.
 
Danni da interruzione di esercizio
La tua polizza GENERAIMPRESA ti tutela anche contro i danni da interruzione di esercizio. In caso si verifichi un danno incluso tra quelli individuati nella sezione Incendio, infatti, puoi assicurarti contro le conseguenze economiche (diminuzione di fatturato e quindi mancato guadagno) che ne derivano. Inoltre hai la possibilità di tutelarti anche dagli eventuali danni che potrebbero colpire gli stabilimenti di una impresa fornitrice.

ALTRE COPERTURE PER UNA SICUREZZA TOTALE

L’assicurazione per Piccole e Medie Imprese GENERAIMPRESA è una soluzione completa, che ti può fornire una sicurezza totale grazie a una serie aggiuntiva di coperture:

Responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro
Una garanzia rivolta alle imprese dei settori manifatturieri e del commercio che consente di proteggersi da richieste di risarcimento per lesioni personali o danni a cose di terzi o dipendenti derivanti dallo svolgimento dell’attività o alla conduzione e proprietà dei relativi fabbricati.
 
Responsabilità Civile Prodotti
Destinata alle imprese di alcuni settori manifatturieri, consente di proteggersi anche da richieste di risarcimento per danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a terzi conseguenti a difetto dei prodotti fabbricati (non coperte dalla Responsabilità Civile verso Terzi).   
 
Trasporti
Con questa garanzia la tua polizza assicura tutti i danni, materiali e diretti, che le merci prodotte e/o commercializzate da un’azienda possono subire durante il trasporto. La copertura è attiva per qualsiasi mezzo utilizzato (autocarro, nave, aereo ecc.) e per ampie aree geografiche (UE, USA, Cina ecc.), garantendoti un servizio globale e internazionale.

Tutela Giudiziaria
La tutela giudiziaria assicura le spese legali e peritali per assistenza giudiziale e/o stragiudiziale relative a
vertenze di natura extracontrattuale e alcune altre vertenze indicate in polizza, quali ad esempio quelle relative a proprietà, locazione o conduzione di fabbricati aziendali e vertenze individuali di lavoro promosse nei confronti dell’impresa.

 
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo